Ancora un pareggio per gli azzurri: finisce 2-2 a Sarzana con lo Spezia

    37

    Gambe un po’ più sciolte ma ancora non c’è la migliore condizione, per fortuna un autogol di Terzi evita quella che sarebbe stata (ovviamente il calcio estivo va preso per quel che è) la prima sconfitta di Andreazzoli. Apre Caputo, poi per lo Spezia Mora ed Okereke. Come detto Terzi la mette beffardamente nella sua porta per il definitivo 2-2. Brutto infortunio per Krunic.

    SPEZIA

    2

    EMPOLI

    2

    12′ Caputo, 43′ Mora, 52′ Okereke, 83′ Aut Terzi

    SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bolzoni (66′ Acampora) Bartolomei (78′ Maggiore) Mora (66′ De Francesco); Vignali (66′ Bastoni),  Okereke (78′ Pierini),  Gyasi (66′ Granoche) A disp. Manfredini, Brero, Erlic, Corbo, Figoli.

    All. Pasquale Marino

    EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano (46′ Provedel); Di Lorenzo (77′ Imperiale), Rasmussen (46′ Marjanik) Maietta (46′ Romagnoli) Pasqual (46′ Veseli); Traorè (46′ Untersee) Bennacer (81′ Ricchi) Krunic (31′ Lollo) ; Zajc (67′ Ricci); Caputo (46′ La Gumina), Mraz (46′ Jakupovic). A disp.  Fulignati

    All. Aurelio Andreazzoli.

    ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia. Assistenti Imperiale/Schirru.

    Secondo pareggio consecutivo per l’Empoli in questo precampionato, dopo quello a Vercelli di sette giorni fa arriva quello di questo pomeriggio al “Mino Luperi” di Sarzano contro lo Spezia per 2-2. Positivo l’approccio della truppa di Aurelio Andreazzoli nel primo tempo culminato dal vantaggio siglato da Caputo, da segnalare l’infortunio a Krunic a metà della prima frazione alla caviglia, poi crescono i padroni di casa che prima pareggiano e poi trovano la rete del vantaggio, nel finale l’autorete di Terzi evitano una sconfitta. C’è ancora qualcosa da rivedere anche se si tratta di calcio di luglio

    LIVE MATCH

    1° Tempo

    0′- Quarta amichevole per gli azzurri questo pomeriggio al “Mino Luperi” di Sarzana contro lo Spezia, si alza l’asticella visto che si viene ad affrontare una squadra di serie B in una settimana dove i carichi di lavoro sono stati inferiori. Assenti Levan e Brighi.

    1′- L’Empoli gioca il primo pallone della gara, cross di Pasqual da sinistra respinto da Terzi, ci prova Traorè con il piatto destro con palla a lato alla destra Lamanna.

    2′- Sull’altra sponda Di Lorenzo a cercare Zajc all’altezza del vertice destro dell’area piccola, la conclusione dello sloveno non trova lo specchio della porta.

    3′- Sventagliata con il destro di Maietta a cercare Caputo, pallone troppo profondo controllato dal portiere ligure. Sull’altra sponda ci prova Bartolomei, il suo sinistro bloccato a terra da Terracciano.

    5′- Spunto di Gyasi sulla sinistra, il suo tiro da posizione defilata che non inquadra lo specchio di porta azzurro.

    6′- Bell’anticipo netto di Rasmussen su Gyasi nei pressi della linea mediana del campo.

    7′- Cross da destra di Di Lorenzo a cercare Caputo sul primo palo anticipato da Lamanna con i pugni.

    8′- Pasqual procura il primo angolo per gli azzurri. Batte Zajc con palla che attraversa l’area senza nessun compagno riesca ad intervenire.

    9′- Fallo di Di Lorenzo su Bolzoni nei pressi della linea mediana del campo.

    11′- Ancora un cross di Di Lorenzo da destra respinto in angolo da Giani.

    12′- GOL EMPOLI. cross di Pasqual da destra e Caputo di testa batte Lamanna.

    13′- Recupera una bella palla Bennacer nella propria metà campo innescando la ripartenza dei nostri.

    14′- Non riesce la combinazione fra Zajc e Caputo, interviene Augello in copertura.

    15′- Krunic dal limite dell’area, si gira e di destro spedisce la sfera sopra la traversa.

    16′- Bella combinazione Maietta- Traorè- Zajc, il destro dello sloveno respinto in angolo da un difensore dello Spezia. Nulla di fatto dal successivo terzo tiro dalla bandierina per la truppa di Andreazzoli.

    18′- Caputo va in gol su suggerimento di Bennacer, ma “The gol machine” viene pescato in posizione di fuorigioco. Poco dopo Percussione centrale di Krunic, il suo suggerimento non trova Caputo e Zajc sistemati al limite dell’area avversaria.

    19′- Krunic viene fermato fallosamente da Mora, punizione per gli azzurri nella metà campo ligure. Batte Zajc, palla in area respinta dalla retroguardia dello Spezia.

    21′- Ancora uno scontro fra Zajc e Mora, ha la peggio il centrocampista dello Spezia che rimane a terra.

    23′- Proiezione offensiva sulla destra di De Col, il suo cross è troppo alto per De Col.

    24′- Intanto viene effettuato il break a metà tempo per consentire ai giocatori di rifocillarsi, pomeriggio piuttosto caldo questo pomeriggio al “Mino Luperi” di Sarzana.

    25′- Tifo incessante degli sportivi bianconeri, non lontano dalla nostra postazione gli ultras dello Spezia stanno incoraggiando la propria squadra dal 1′ minuto.

    27′- Krunic a cercare la finta di Caputo per Mraz anticipato dalla chiusura Giani. Ci prova Traorè da fuori con palla sopra la traversa.

    28′- Rimane contuso a terra Krunic al limite dell’area azzurra. Sembrano essere piuttosto serie le sue condizioni, non escludiamo un cambio.

    29′- esce dal campo vistosamente claudicante sostenuto da due appartenenti dello staff medico azzurro, Empoli momentaneamente in dieci.

    31′- Arriva il primo cambio per gli azzurri, Lollo prende il posto di Krunic, il quale è ancora fermo a terra a bordo campo, potrebbe essere un problema alla caviglia per il bosniaco.

    33′- Con questo cambio Traorè viene spostato a sinistra per far spazio a Lollo a destra. Intanto Krunic ha raggiunto la panchina, viene posto ghiaccio sulla caviglia destra, dopo la gara contiamo di avere notizie più precise sulle sue condizioni.

    35′- Si affacciano i liguri in avanti, sinistro di Okereke respinto dal muro azzurro, sul fronte opposto la mette in mezzo Bartolomei, respinge Maietta.

    36′- Primo angolo per lo Spezia, che in questa fase sta spingendo maggiormente.

    37′- Batte Bartalomei da destra, respinge Rasmussen sarà ancora angolo. Dal secondo tiro dalla bandierina per i bianconeri ancora Bartolomei, Maietta pulisce la nostra area.

    39′- Cross di De Col da destra a cercare Gyasi che trova la chiusura di Maietta. Nulla di fatto dal successivo tiro dalla bandierina per i bianconeri.

    41′- Cross da sinistra di Augello in mezzo all’area, Pasqual non colpisce benissimo regalando il quarto angolo allo Spezia. Batte Bartolomei con il sinistro ribattuto ancora in corner da Lollo.

    43′- La pareggia Mora deviando di testa il tiro di Terzi mandando la palla all’angolino alla sinistra di Terracciano.

    44′- Lollo prova ad innescare Caputo con palla direttamente sul fondo.

    45′- Siamo nel corso del recupero, non vi sappiamo ancora dire l’entità.

    46′- Si va al riposo sul risultato di 1-1, al gol di Caputo firmato al 12′ ha risposto Mora al tramonto della prima frazione

    2° Tempo

    0′ – Vedremo adesso la gestione del mister se andando a cambiare tutto l’undici o soltanto alcuni innesti iniziali per poi cambiare gradatamente. Speriamo che per Krunic non si tratti di niente di serio.

    1′- Prende il via la ripresa, il primo pallone viene giocato dallo Spezia. Come consuetudine Andreazzoli propone una formazione totalmente diversa, mantendo in campo rispetto al primo tempo soltanto Di Lorenzo, Bennacer e Zajc.

    3′- Brutto errore di Veseli che favorisce Okereke, allarga a sinistra per Gyasi, il suo sinistro viene controllato in due tempi da Provedel.

    5′- Rinvio maldestro del portiere Lamanna che regala il fallo laterale all’Empoli. Poco dopo buona chiusura di Bennacer su Gyasi.

    7′- Si porta in vantaggio lo Spezia cross di Mora da sinistra a cercare sul secondo palo Okereke, il suo colpo di testa si va ad insaccarsi alla destra di Provedel.

    8′- Ci prova Untersee dalla lunga distanza con palla alta.

    9′- Pescato sul filo del fuorigioco La Gumina, anticipato da Lamanna in uscita.

    10′- Okereke obbliga al fallo Romagnoli nel semicerchio dell’area a circa venti metri dalla porta. Batte Bartolomei con palla respinta dalla barriera azzurra.

    12′- Dal sesto angolo per lo Spezia, lo stesso ex Cittadella viene pescato in posizione di fuorigioco.

    13′- Cross di Veseli da sinistra controllato agevolemente in uscita da Lamanna.

    15′- Arriva il quarto corner per gli azzurri, Zajc con il sinistro prova a pescare La Gumina sul secondo palo con palla direttamente sul fondo.

    17′- Bella palla recuperata da Bennacer, fermato fallosamente da Mora.

    18′- Zajc allarga a destra per Di Lorenzo, il suo cross in mezzo all’area respinto da Bolzoni.

    19′- Ripartenza dello Spezia, se ne va Gyasi nella metà campo azzurra, si porta il pallone sulla destra respinto da Romagnoli in angolo.

    21′- Ci prova Mora dalla lunghissima distanza con palla direttamente sul fondo. Effettua i primi cambi della gara soltanto adesso lo Spezia.

    22′- Cambio anche nell’Empoli, è uscito Zajc al suo posto Ricci

    23′- Fallo di Di Lorenzo Su Okereke nei pressi dell’ out sinistro bianconero.

    25′- Sesto angolo anche per gli azzurri, Terzi in anticipo su Jakupovic.

    26′- Cross di Di Lorenzo deviato ancora sul fondo da Giani, gli azzurri pareggiano il conto dei corner, 7-7 il conteggio parziale.

    27′- Fallo di Lorenzo sullo sgusciante Okereke, punizione per lo Spezia.

    29′- Si sono abbassati di molto i ritmi in questa fase, i bianconeri controllano la gara attraverso un lungo possesso palla.

    31′- Imperiale dovrebbe essere il prossimo giocatore dell’Empoli a scendere sul terreno di gioco.

    32′- Arriva adesso il cambio, l’ex Catanzaro prende il posto di Di Lorenzo.

    33′- Altri due sostituzioni anche nelle file dello Spezia.

    36′- Ancora una sostituzione nelle file dell’Empoli, Bennacer viene rilevato da Ricchi.

    38′- GOL EMPOLI. Clamorosa autorete di Terzi che su un cross senza pretese devia la palla alle spalle di Lamanna.

    39′- Grande riflesso di Provedel a disinnescare il missile da fuori area di Giani. Dall’ottavo corner per lo Spezia, dopo un batti e ribatti in area, libera la difesa azzurra.

    41′- Cross da destra di De Francesco troppo lungo per Granoche con palla direttamente sul fondo.

    43′- Azione prolungata dello Spezia, poi Lollo subisce fallo da Acampora, punizione per gli azzurri nella propria fase difensiva.

    45′- Si chiude fra gli applausi del pubblico del “Mino Luperi” di Sarzana sul risultato di 2-2 fra Spezia ed Empoli, nella ripresa la truppa di Aurelio Andreazzoli ha faticato soprattutto le ripartenze dei liguri.

     

    Articolo precedenteMercato Azzurro | Acquah sempre più verso la sponda azzurra
    Articolo successivo“Over the Top & Under the Top” di Spezia vs Empoli

    37 Commenti

    1. Questo è un bellissimo 11 titolare.. a anche a centrocampo..a leggerlo così sembra già tutta un’altra musica. basterebbe inserire un regista di scorta e un interditore.. se Krunic resta..

      • Capezzi e Silvestre già fatti.Silvestre non è partito neanche per la partita col Parma (Samp-Parma 3-1). Fonte Televideo RAI

    2. Sotto con gli acquisti.. questa squadra và scremata con i giocatori non competitivi per la a e forse per la b.. al loro posto giocatori di categoria.. forza con acquah.. silvestre.. ucan.. anche capezzi..

    3. Preparati.. andrea fulignati.. vedrete portiere titolare dell empoli.. provedel.. terraciano.. untersee.. imperiale.. fantacci.. e gli altri primavera non competitivi per la serie a.. urge nuove idee.. pecini accardi datevi una mossa.. come siamo ora bo!!!!!!

      • per ora non siamo competitivi…però fino al 17 agosto c’è ancora tempo, sono sicuro che i dirigenti prenderanno almeno due centrocampisti (tre se parte rade) e un difensore. stiamo sereni!

    4. Queste amichevoli andrebbero eliminate perché le squadre di categoria inferiore quando giocano contro una di serie A vogliono dimostrare sempre chissà che cosa..e guarda caso si fa sempre male chi la partita la gioca veramente come se fosse un amichevole

    5. S’e fatto male krunic! Ecco che succede a fare questi giochetti di mercato. I giocatori non giocano con tranquillità e con la paura.. risultato=si rompono

      • Evitiamoli questi commenti imbarazzanti.Non dovrebbe giocare quasi nessun buon giocatore,secondo questo concetto.Usiamo la testa quando si scrive.

    6. Si potrebbe stare tutta la vita a dire che sono solo amichevoli fatte durante la preparazione estiva…..ma ci sarà sempre chi dice che questo non è buono e quello nemmeno… e che questa è una squadra che non è da serie A e che quindi va rinforzata urgentemente….poi magari vinci o pareggi con i tedeschi giocando bene e allora parecchi a dire che con un paio di acquisti siamo salvi a dicembre o addirittura si lotta per l’Uefa.Il campionato comincia il 19 agosto non tra una settimana e il mercato porterà un’altra paio (forse 3)di giocatori.Saranno andati via Donnarumma,Castagnetti e Luperto,ma il telaio è sempre composto da giocatori che hanno stravinto il campionato di B…..quindi calma e gesso!

        • Mi pare che ad oggi si stia provando Bennacer centrale….quindi Maietta,Bennacer,Caputo mi sembrano un bel telaio….poi se ci vogliamo mettere pedali,sellino manubrio e fanale…..ci sono Di Lorenzo e Pasqual…Zajc,Krunic è Traore’.Insomma l’anno scorso avevamo….una bella bicicletta da corsa.

    7. Non c’importa niemte delle amichevoli pre campionato,ricordiamoci Lamporecchio l’anno scorso….
      tuoni e fulmini…..ma con gli opportuni inserimenti,noi saremo spesso nella parte sinistra della classifica,forza Rade,Forza Mister!!

    8. E comunque….saranno pure amichevoli d’estate….non sarà stata una gran prestazione ma anche questa volta non si è perso…..e se non perdi giocando così e così….vuol dire che giocando bene……non puoi far altro che vincere…..A parte tutto….direi che queste amichevoli estive son servite anche per terminare l’ultima settimana di intensa preparazione…..d’ora in poi vedremo la squadra sempre più sciolta e un gioco che per forza di cose piano piano si velocizzerà e tornerà quello dell’anno scorso….arriveranno quelle 2 o 3 pedine che andranno a completare l’organico e poi sotto con il primo impegno ufficiale…..Riguardo a Krunic speriamo che non sia niente di grave…..

      • bravo…Sì speriamo nn sia grave ma allo stesso tempo mi auspico che lo sia abbastanza da non venderlo in questa sessione…Con lui in squadra a centrocampo non ci vogliono tante altre pedine..

        • Credo che non tu sia il solo a pensarlo….certo è però che una cosa è pensarlo…altra è dirlo…. e comunque se deve rimanere solo per via di un infortunio….preferisco che domani sia gia ad allenarsi con i compagni…..e che poi sia lui a decidere il suo futuro…..

    9. Siamo.. vicinissimi a agosto.. e il cagliari si avvicina.. in questa settimana bisogna chiudere con il mercato.. soprattutto per l inserimento dei nuovi negli schemi di andreazzoli.. velocizzare..

    10. Domanda che sorge spontanea , se Krunic stiamo per cederlo al Torino ,ormai ad un passo come riporta sky perché farlo giocare ?!

    11. Domanda che sorge spontanea , se Krunic stiamo per cederlo al Torino ,ormai ad un passo come riporta sky perché farlo giocare ?!

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here