Non vogliamo definirlo un giallo, non vogliamo nemmeno definirla una telenovela ma la situazione che potrebbe, che dovrebbe, riportare ad Empoli Sebastiano Luperto non è del tutto chiara. Se ne parla ormai dalla fine della passata stagione, con momenti di vicinanza e momenti di allontanamento, con De Laurentiis ad aprire qualche giorno fa ma con Corsi a non dare niente per scontato. In tutto questo scenario ecco che radio mercato accosta con forza un nome di un centrale difensivo agli azzurri, quello di Matias Silvestre.

L’esperto argentino, classe 1984, è in uscita dalla Samp e su di lui negli ultimi giorni si sarebbero condensate diverse attenzioni, comprese quelle di Monteboro. Con i blucerchiati, dopo un momento di “impasse”, i rapporti sembrano essere tornati sereni ed il discorso si potrebbe tranquillamente avviare. Silvestre ha ancora un anno di contratto con la Samp ma non dovrebbero esserci costi particolarmente esosi per poterlo prelevare a titolo definitivo. Chiaro è che se il pensiero comincia ad andare verso profili diversi, con già in rosa quattro centrali difensivi a partire da quel Rasmussen che sta impressionando tutti, ecco che davvero il discorso Luperto potrebbe allontanarsi quasi definitivamente.

Silvestre gioca nel campionato italiano dal 2008, arrivato a Catania direttamente dal Boca Juniors. Nella sua carriera, oltre alla maglia dei siciliani ha vestito anche quelle molto prestigiose di Milan ed Inter con un passaggio da Palermo. Dal 2014 Silvestre è in forza alla Samp dove ha collezionato 134 presenze. Come detto il discorso è più di un rumors ed il roccioso difensore potrebbe a breve essere valutato in maniera importante con l’avvio di una trattativa. Staremo, come sempre, a vedere.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Capezzi in dirittura d’arrivo
Articolo successivoMercato Azzurro | Acquah sempre più verso la sponda azzurra
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

36 Commenti

  1. Il Corsi vuole il riscatto per Luperto, e De Laurentiis non glielo vuole dare..in questo caso si fa bene a guardare altrove e Silvestre, sebbene sia vecchiotto, è un signor difensore. Sarebbe un ottimo colpo, ma dovrebbe ridursi l’ingaggio.

    • Ma chi lo piglia? L’unica possibilità (s.m.) è un prestito con diritto di riscatto, che poi non sarà esercitato e l’anno prossimo … punto e a capo, finché non scade il contratto.

  2. Per me sarebbe un buon acquisto e non precluderebbe il ritorno di Lupetto. Rasmussen sarà la sorpresa per l’anno prossimo

  3. Ci sarebbe anche Gabriele Angella,fuori rosa all’Udinese seppure con un contratto fino al 2020. Qui ci sarebbero anche i centimetri che mancano. Per me sarebbe un gradito ritorno. Ragazzo serio e anche bravino,con provata esperienza in serie A. Anche goleador.

      • Beh tra i due. ANGELLA tutta la vita, un po più “scarsino” per come la vedo io, ma ambiente e maglia già provata che tempo zero, se in forma, sopperisce alle carenze e, sempre a mio avviso, avrebbe più resa nel tempo.

        Sempre a parità di condizioni fisiche.

      • Complimenti per il tuo nick e soprattutto complimenti alla redazione che permette di far scrivere certe cose. E sono di sinistra……

    • Dai Claudio su! Basta con questo affetto da padre nei confronti dei suoi figlioli…Silvestre ha alle spalle anni e anni di serie A e anche la scorsa stagione è stato il baluardo della difesa blucerchiata…Luperto è bravo, con per arrivare ai livelli di Matias deve ancora mangiare tanta, tanta pappa

  4. significa che Luperto nn viene alle Ns condizioni e la società si cautela con un centrale da 300 partite in serie A. In partenza Romagnoli serve un Silvestre sicuramente. Mi viene un pensiero però giocare un campionato con 2 centrali di 34 e 36 anni ed un terzino di quasi 37 ……

  5. Io farei un investimento su Luperto anche se il mio sogno si chiama tonelli abbiamo bisogno di giovani promesse che poi puoi rivendere il triplo fra 2-3 anni

  6. Da prendere subito senza farsi tante seghe mentali.. luperto che stia a napoli.. angella non è buono nemmeno per fare il lesso… ma un terzino sinistro come kragl.. sarebbe ideale.. silvestre con maietta diamo grande esperienza alla difesa… forza con il centrocampo.. acquah si..

    • Su angella sono d’accordo.
      Su kragl no.
      Giocatore che non sa difendere, non ha fiato e non corre.
      Non mi interessa se poi mi fa un gol bello da fuori area.
      Comunque il terzino sinistro serve.

      • Angela e roba da 20 minuti finali con un’una difesa a 5 all Aurelio sennò sei rovinato …Kragl se era buono giocava in A ma è da media serie B. Meglio Silvestre di Luperto x noi quest anno

  7. secondo me luperto nn viene perchè han visto che Rasmussen da garanzie..Maietta Veseli.. un altro di esperienza ed il quadro dei centrali sarà completo..Luperto in prestito secco nn gli serve.

  8. Angella tutta la vita. Serio, forte, esperto e non troppo vecchio.
    Cedere Romagnoli e poi con un terzinosx la difesa è a posto.
    Capezzi Arquak (?) Missiroli e cessione di Krunic giocatore molto sopravvalutato che se ne vuole andare (fra 2 anni non se lo ricorderà nessuno…)
    Saluti

  9. C’è da dire che a Milano ha giocato davvero pochino……9 presenze sponda Inter,4 sponda Milan….ma,in A,fra Catania,Palermo e Samp ha messo insieme la bellezza di 271 partite(14 goal).Giocatore esperto che in rosa non ci starebbe davvero male….Se arriva di sicuro gioca titolare insieme a Maietta….quindi difficile pensare …..a Luperto in maglia azzurra se non quella di altra squadra!

  10. Non vorrei fare il saputello,mai penso che alla fine arrivi anche Luperto, e non per fare il centrale,bensì per fare il terzino in alternativa a Pasqual.
    Anche perché nomi di terzini sx,finora non se ne é fatti!!!

    • Terzino Luperto, aiuto. Non ha gamba per il parere. Meglio 100 volte un emergente di serie B Che dietro a Manuel crescerà sicuro!

    • Non credo…..se arriva Luperto parte titolare….se invece arriva Sivestre idem….difficile pensare che arrivino tutti e due e tanto meno che Luperto vada a fare la riserva a Pasqual in un ruolo dove puoi solo adattarlo in caso di bisogna….

    • Se arrivano tutti e due per me maietta fa la riserva perché è più vecchio anche di silvestre, magari gioca solo alcune partite a seconda dell’avversario

  11. E poi chissà…..magari Imperiale sta crescendo a tal punto che potrebbe benissimo esser l’alter ego di Pasqual…..E’ stato acquistato l’anno scorso perché ritenuto un giovane di buona prospettiva….e si sa….un anno insieme a nonno Andreazzoli magari ti fa crescere parecchio anche scendendo in campo una sola volta….e poi un anno in più di età vuol dire molto quando non hai ancora 20 anni….Non ho avuto modo di vedere per adesso amichevoli ed allenamenti magari lo stanno valutando(o lo hanno valutato) attentamente e pensano che possa dare il suo contributo alla squadra….Ecco il perché della non ricerca di un terzino sinistro….dove tra l’altro per ora ha avuto modo di disimpegnarsi anche Veseli…..

  12. Mah……….non sono tanto d’accordo con voi. Primo perché,se cerchi un terzino di gamba che faccia più la fase offensiva che quella difensiva,allora puoi farci giocare Pasqual.
    Secondo,caro Mork se dici che ci si é disimpegno Veseli,allora ci può giocare anche Luperto………perlopiù é anche sinistro!!!!!

  13. Per rispondere a Busce dico che Maietta sarà il centrale inamovibile di questo Empoli, e sarà anche il capitano,poi Aurelio giocherà con quattro centrali, e Pasqual ala sinistra che in fase difensiva,tornerà giocando quindi a cinque, siamo in serie A, quindi bisogna stare accorti in difesa, i pareggi non sono da buttare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here