E’ stata lunga, non è stata semplice ma alla fine l’Empoli porta a casa un altro degli obiettivi che ad inizio mercato erano sul taccuino. Non siamo ancora al nero su bianco, ma Leonardo Capezzi è virtualmente già un nuovo calciatore dell’Empoli, con la convinzione del calciatore (che c’era già da tempo) ed il via libera della Samp che adesso attende soltanto di vedere a Genova Obiang per salutare il calciatore di ritorno da Crotone.
Quello di Capezzi è stato uno dei nomi della prima ora, e la dimostrazione che (al momento fa eccezione soltanto Gerson) gli obiettivi dichiarati alla fine vengono portati a casa. In questa non breve storia c’è entrato di mezzo anche uno stallo di ripicca messo ad un certo punto dalla Sampdoria dopo che i dirigenti azzurri avevano “soffiato” ai blucerchiati l’attaccante La Gumina. Ma picchia e mena, con anche un lavoro importante di chi l’ambiente doriano lo conosce bene come Pecini, si è riusciti a trovare la quadratura del cerchio.
Non sono noti ancora i contorni di come l’operazione si svilupperà, ma anche da Genova arrivano tutte le conferme necessarie al poter sentenziare che è praticamente tutto fatto. Nei primi giorni della settimana prossima verranno definite tutte le condizioni e Leonardo Capezzi, valdarnese classe 1995, si aggregherà alla truppa di mister Andreazzoli.
E uno, era l’ora
Ma qual’è il suo ruolo “naturale”: regista o interno? Giampaolo lo usava come regista davanti alla difesa, segno che Bennacer come regista ha convinto poco …..
Solo segno che Bennacer è un ragazzo che non smette mai di correre e quindi è un po’ sciupato in un ruolo nel quale essere maratoneti non è necessario. “Mutatis mutandis” sarebbe come se a un golfista si richiedesse l’intelligenza. 😀
Colpo necessario. Siamo più tranquilli nel caso il franco-Algerino dovesse ritornare al vecchio posto. E comunque, vista la sua versatilità può occupare più zone di centrocampo in relazione alle molte varianti tattiche degli avversari. Insomma, non si dice mai no alle patatine fritte. Sempre gradite. Adesso però mi aspetto la bistecca. Possibilmente chianina.
Chi potrebbe essere per te Angelo?
Angelo, una certezza…. e se ancora non avevo tanta fame, adesso mi hai aperto una voragine nello stomaco con le patatine fritte. ???
Son curioso di sapere qual’è la tua chianina, e quale sarà quella del Corsi.
Angelo per te chi sarebbe degno di essere accostato ad una bella chianina? 🙂
Penso venga a fare la riserva.
Serve ancora la mezz’ala titolare, il terzino sinistro titolare e un attaccante per completare il reparto.
Risposta facile. Dipende da Krunic.
Ma nel caso in cui Krunic andasse via?
Rispondo prima nel caso Rade dovesse rimanere. Prenderei Pajac ex Perugia. Sarebbe la prima riserva di Krunic e dello stesso Pasqual. Due calciatori in uno. E’ un sinistro pulitissimo che ha fatto bene entrambi i ruoli (sia interno a 3 che terzino sx a 4). Inoltre ha dalla sua quei centimetri che oggettivamente mancano . Nel caso invece Rade dovesse andar via, devi necessariamente alzare l’asticella (dei quattrini), guardando anche e soprattutto fuori Italia . E qui entra in ballo la competenza dei nostri operatori che per fortuna non manca. Il ruolo di interno di livello al momento è il più ambito in Italia. ( anche su questo l’Empoli ha fatto scuola). Tranne Napoli, Inter e Udinese (4231) e Atalanta (3412), le altre giocano tutte con il centrocampo dispari ( a 3 o 5), per cui chi possiede gl’ interni buoni se li tiene cari o deve pagarli cari (vedi Jankto).
Pajac ??? concordo. Semplicemente la riserva di Krunic per poter crescere, e in prospettiva mi sa che è uno con più dribbling e assist, che possa arrivare a fare tutta la fascia e metter dentro. Cosa che a Rade manca, perché non tutti abbiamo tutte le caratteristiche.
Grazie Angelo!
Non credo che Capezzi Venga a fare la riserva probabilmente l idea è riportare Bennacer intero a destra così il centrocampo avrà più dinamicità , spero rimanga Krunic ovviamente visto che credo sia sul punto di fare l ultimo e decisivomsalto di qualità .
..e dove meglio che qui? Resta con noi, Rade !
Ottimo!
Io non terrei Krunic contro la sua volontà. Se il suo volere è accasarsi altrove lo asseconderei. Abbiamo avuto in passato troppi giocatori rimasti controvoglia e ne abbiamo pagato le conseguenze (ex Pucciarelli).
Ottimo per me. Adesso vendere Krunic e portare da noi Cataldi e Missiroli
Missiroli e tenere Krunic e siamo a Posto a centrocampo
Un m’entusiasma ma….che Capezzi sia!
Proveniente dalla primavera viola a 19 anni era titolare nel Varese in B(36 presenze e 2 goal),l’anno dopo sempre in B titolare a Crotone in B(32 presenze e 2 goal)per poi approdare in A sempre con il Crotone(25 presenze….18 partendo dal primo minuto).L’anno scorso ha trovato pochissimo spazio a Genova con sole 6 presenze e 2 sole volte partendo dal primo minuto…..ma avendo davanti un giocatore come Torreira(basta solo vedere il costo del suo cartellino)non era facile togliergli il posto…..Mi pare elemento che nonostante la giovane età abbia tutte le carte in regola per partire titolare e per rimettere al suo posto Bennacer…..Poi se ne arriva uno più forte ancora sarà il benvenuto….ma dopo la rinuncia a Castagnetti disfare un centrocampo come il nostro sarebbe un delitto se anche Krunic dovesse andarsene.L’AUGURIO E CHE NON SIA LUI A VOLER CAMBIAR ARIA E CHE ALLA FINE L’OFFERTA CHE FARANNO PER LUI NON ARRIVI A QUELLO CHE VUOLE LA SOCIETA’.Se poi invece è lui che vuol andare via sarà bene anche accontentarsi di un milione in meno,perchè trattenere i giocatori ad Empoli,spesso si è rivelato molto controproducente
Arriveranno capezzi e Acquah e krunic andrà via , i titolari saranno capezzi , Bennacer e Acquah panchinari brighi e lollo a fine mercato arriverà una sorpresa a completare la rosa dei centrocampisti e sarà uno tra cataldi e missiroli
FONDAMENTALE L’ARRIVO DI CAPEZZI…(sul quale puoi tentare di puntare per la mediana)
FONDAMENTALE RIPORTARE BENNACER A MEZZO DI CENTROCAMPO…(per chi un l’avesse capito)
……………FONDAMENTALE SMETTERE DI MANDARE VIA LA GENTE A CAZZO DI CANE…………..
mA SCHERZIAMOCI SU: VI SIETE DIMENTICATI CHE iNIESTA LASCIA IL bARCELLONA? e PERCHé NON PRENDERLO?
CI FO LA FIRMAAAAAAAAA!!!!!!!
Peccato che sta giacondo con Holly e Benji in Japan !!!!!!
Mi ricordo di Capezzi. ….qualche anno fa era uno dei giovani calciatori della primavera viola, protagonisti di un reality in TV. Mi sfuggono i nomi dei suoi compagni di squadra. Il mister mi sembra fosse Semplici, ora alla Spal….chi sa dirmi di più? (così per gioco eh! ) …..sono contento per l’acquisto.
Ecco, era meglio se tentava di proseguire la carriera televisiva! ?
A parte le bischerate…il più famoso era bernardeschi
Ma bello il mi Castagnetti sai….
E poi la mancanza di Donnarumma si fa sentire in modo incredibile.
Comunque la cosa che mi fa inc….re più di tutto è che a fronte di gente che si fa km anche per un amichevole per andare a farsi infamare da quegli INFAMI i vertici societari sono in giro coi loro SUV da oltre 100mila euro che se ne stra fregano e poi ti vengano a raccontare le balle del 2.0 e dello stadio nuovo!!