Terzo giorno di allenamento nella quarta settimana di ritiro, una settimana che si concluderà con l’amichevole di Sarzana che ci metterà di fronte allo Spezia in un test che darà indicazioni importanti sul momento della squadra a due settimane dalla prima uscita ufficiale.

La squadra ha lavorato anche oggi in due distinte sessioni di lavoro: al mattino dove si è privilegiata la parte atletica in palestra, ed al pomeriggio dove da padrona l’ha fatta la parte tattica con diverse esercitazioni a tema. Divertente il torneo di calcio tennis che ha visto come coppia vincitrice quella formata da Caputo e La Gumina, una coppa che va a solidificare la propria conoscenza e la propria intesa giorno dopo giorno. Nessuna novità particolare per quanto riguarda il lavoro tattico se non il fatto che spesso il danese Rasmussen, arrivato per fare il centrale di difesa, lo si vede impiegato come vertice basso di centrocampo in contrapposizione alla squadra dove si muove Bennacer. Grande crescita per Lollo, l’ex Carpi sembra un giocatore diverso rispetto a quello visto lo scorso anno ed in questo molta differenza la fa il fatto che non abbia più quel fastidio al ginocchio. Per quanto riguarda l’infermeria nessuna novità con Levan, Brighi, Krunic e Fantacci ai box: difficilmente qualcuno dei quattro sarà in campo sabato, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire.

Si torna in campo domani ma con un’unica seduta di lavoro che si consumerà al mattino.

Articolo precedenteMiha Zajc a PE: “Sono felice di essere uno dei protagonisti di questa squadra. In A la differenza la fanno i forti giocatori”
Articolo successivoMercato Azzurro | Giorni decisivi per Capezzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Comunque sarei stra contento se Lollo fosse la sorpresa del centrocampo di quest’anno!
    Non parlo come titolare, ma come uno su cui fare affidamento a sostegno dei titolari, per cui 2 acquisti forti a centrocampo, terzino sinistro e siamo a posto.

    • Non so se l’anno in seria A che disputò a Carpi nel suo unico anno di A abbia avuto qualche problema(visto che gli anni precedenti e successivi ha giocato in B,sempre a Carpi 33-35-41 partite)dato che nel campionato di A disputò 27 partite con anche 3 goal all’attivo,ma proprio quest’ultimo dato conferma che in A la sua bella figura la può fare.Come ho sempre detto anche l’anno scorso il suo curriculum come giocatore è ed è stato di buon livello ed è inconcepibile come i soliti detrattori che scrivono su questo sito siano sempre lì a denigrare i giocatori solo per partito preso.OK si può criticare chi gioca male,ma sta storia che questo o quello non è bono nemmeno in C SAREBBE ANCHE L’ORA CHE FINISSE!Che manchi qualcosa a centrocampo siamo d’accordo,ma se Brighi e Lollo,nonno Andreazzoli,li ha confermati è segno che li ritiene abili e arruolati tutte e due.Se a Frosinone giocava titolare vuol dire che il ragazzo vale….con tutto il rispetto non è che giocava nel Canicattì.Se un giocatore gioca male una o due partite,il tifoso DEVE ESSERE IL PRIMO AD INCORAGGIARLO IN CAMPO SENNO’ MI DOMANDO…..MA CHE TIFOSO E’?

    • Ma credo con un campionato lungo così hai ragione, il suo spazio lo troverà ci vuole 3 titolari buoni e altri 2/3 dove si può fare affidamento.

  2. Non ricominciamo le comiche come l anno scorso su levan.. gioca? non gioca… mi dispiace per lui….. ma bisogna cambiare lavoro….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here