Cresce l’intesa dei nuovi e cresce l’intensità della preparazione che imballa le gambe dei nostri. A Montelupo arrivano cinque gol nei quali figura il primo di La Gumina anche se resta un dubbio per un tocco di Caputo. In campo Levan dopo quindici mesi !
MONTELUPO |
0 |
|
EMPOLI |
5 |
17′ La Gumina, 31′ Zajc, 62′ Romagnoli, 82′ Brighi, 85′ Jakupovic
MONTELUPO: Parrini; Corsinovi, Brandi, Berti, Cei, Agnorelli, Tremolanti, Giannelli, Agostini, Della Scala, Marescalchi.
A disp.: Taddei, Marrazzo, Bai, Borsini, Saitta, Doumbia, Bulgarelli, Bouafa, Pepe, Cerboni, Valenti, Echegdali, Messere.
All. Consigli
EMPOLI 1T (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Rasmussen, Pasqual; Untersee, Bennacer, Traoré; Zajc; Caputo, La Gumina.
All. Aurelio Andreazzoli
EMPOLI 2T (4-3-1-2): Terracciano; Veseli, Marcjanik, Romagnoli, Imperiale (75′ Ricchi); Belardinelli (75′ Ricci), Brighi, Lollo; Jakupovic; Mchedlidze, Mraz.
ARBITRO: Majrani di Firenze
LIVE MATCH
1° Tempo
0′ – Sta per cominciare la seconda uscita stagionale dell’Empoli, che lo vedrà opposto al Montelupo. Andreazzoli propone per la prima volta la coppia Caputo-La Gumina, supportata da Zajc. Ancora fuori Krunic, fermo per infortunio.
1′ – Comincia il match al Castellani di Montelupo.
4′ Prima fasi di gioco prettamente a centrocampo, con l’Empoli che prova a giostrare la sua solita manovra. Il Montelupo però al momento fa buona guardia.
7′ – Iniziativa di Pasqual sulla sinistra che porta al secondo angolo del match. Sugli sviluppi niente di fatto.
8′ – Buono scambio al limite dell’area che libera Caputo al tiro: il destro del bomber azzurro finisce tra le braccia di Parrini.
9′ – Ci prova anche Traoré di sinistro, rimpallato.
10′ – Il Montelupo parte in contropiede, il numero 11 Marescalchi si invola ma viene fermato all’ultimo dal tempestivo recupero di Di Lorenzo.
11′ – Occasione per gli azzurri con Pasqual che viene fermato dal portiere in uscita. Sull’azione susseguente il Montelupo ottiene il primo corner della partita.
13′ – Ancora una conclusione dalla distanza, stavolta da parte di Untersee, deviata e rinviata dalla difesa montelupina.
14′ – Zajc si incunea in area, su servizio di Caputo, ma trova ancora preparata la difesa di casa. Sul prosieguo è Traoré a scoccare un tiro da fuori che termina a lato.
17′ GOL EMPOLI. Prima rete dell’incontro realizzata da La Gumina: Di Lorenzo pennella al centro, tocca La Gumina che segna l’1-0.
19′ – Possesso prolungato degli azzurri, che liberano al tiro Caputo: tiro fiacco stoppato dalla difesa del Montelupo.
21′ – Doppio miracolo di Parrini, che prima devia di piede un destro di Caputo, poi allunga plasticamente in angolo su tentativo di Bennacer.
25′ – Il Montelupo sventa una potenziale occasione da gol per gli azzurri, Zajc viene recuperato dopo aver scartato il portiere ma rinviene la difesa.
26′ – Nonostante la buona volontà l’Empoli non riesce a fare male alla difesa del Montelupo. I carichi di lavoro, intensificati nel corso degli ultimi giorni, si fanno sentire
28′ – Cross pericoloso di Di Lorenzo dalla destra, blocca a terra Parrini.
30′ – Punizione dal limite per gli azzurri: Zajc scocca un tiro che non si abbassa e finisce alto sopra la traversa.
31′ – GOL EMPOLI: raddoppio degli azzurri, firmato Zajc. Lo sloveno sfrutta un bel cross dalla sinistra di Pasqual e realizza in sforbiciata volante.
37′ – Empoli che tiene il pallino del gioco. Scambio Traoré-Pasqual, cross del capitano azzurro che finisce però troppo alto per i suoi compagni
39′ – Buona chiusura di Rasmussen, che sembra essersi calato perfettamente nella realtà empolese.
42′ – Punizione decentrata battuta da Zajc, il numero 6 prova lo schema che però finisce malamente sul fondo.
45′ – Termina il primo tempo: 2-0 in favore degli azzurri, grazie alle reti di La Gumina e Zajc. Prima frazione non troppo convincente per l’Empoli, che è riuscito a sfondare poche volte, contro un avversario volitivo e un portiere in forma campionato.
2° Tempo
0′ – Adesso in campo una formazione completamente diversa mantenendo sempre il modulo 4-3-1-2
1′ – Comincia la seconda frazione.
2′ – Tentativo dalla distanza di Brighi, potente ma impreciso.
5′ – Fitta trama di passaggi per gli azzurri, che però sbagliano l’ultimo affondo.
11′ – Ancora qualche difficoltà per l’Empoli, che fatica a impensierire la difesa montelupina. Nota importante il ritorno in campo di Levan, che indossa anche la fascia di capitano.
12′ – Mraz dal limite, tiro che viene disinnescato agilmente dal portiere di casa.
16′ – Punizione per l’Empoli concesso per fallo su Mraz. Sulla palla va Jakupovic, il cui sinistro viene deviato provvidenzialmente in angolo dal numero 12 Taddei.
17′ – GOL EMPOLI. Cross dalla sinistra, sponda di Levan che libera Romagnoli che realizza sotto misura il 3-0.
21′ – Break azzurro, palla in allungo per Levan che però è sfortunato visto il rimpallo che fa finire la palla fuori sull’uscita di Taddei.
26′ – La partita ristagna a centrocampo, dove gli azzurri non riescono a imprimere il loro ritmo.
28′ – Ci prova Veseli, con un fendente destro che finisce però alto sopra la traversa. Buona iniziativa azzurra.
30′ – Doppio cambio, dentro Ricchi e Ricci, fuori Imperiale e Belardinelli.
32′ – Buona invenzione di Jakupovic per Mraz che però sbaglia l’ultimo passaggio. Poco dopo è il giovane Ricci dalla distanza a provarci, palla sul fondo.
37′ – GOL DELL’EMPOLI. Il 4-0 porta la firma di Brighi, che si trova il pallone tra i piedi dopo un clamoroso palo colpito da Levan e scarica rabbiosamente in rete.
40′ – GOL DELL’EMPOLI. Cinquina azzurra, stavolta con Jakupovic, che dalla distanza trova il jolly di sinistro.
42′ – Triplice opportunità per l’Empoli, ma Jakupovic, Brighi e ancora Jakupovic non trovano la porta.
44′ – Taddei è reattivo e placa il tiro da fuori di Ricci che sembrava diretto verso l’incrocio.
45′ – Termina qui l’incontro: Empoli batte Montelupo 5-0.
Grande Nino!!!!!!!
Dai Nino facci sognare
Finalmente Nino! Zajc si sa, che ci farà sognare….
Ora si che mi piaci Claudio …. comunque la scommessa è sempre valida?
Certissimamente si! Prepàrati.
Metti da parte i soldi …… ah ah
Ride bene chi ride ultimo: La pasta la voglio alla crema e il caffè Lavazza.
Così poco? Io la mattina ho fame …. Due paste e cappuccino !!!!
Vai! Se La gumina fa + gol di Donnarumma tu ci hai 2 paste e un cappuccino pagati.
Mah…fino a che non si formerà per bene il centrocampo si capirà poco.
La precedente uscita è stata meglio.
Per il centrocampo bisogna far presto. … per noi è fondamentale. …. francamente ad oggi mi aspettavo di più da parte della nostra dirigenza dopo La Gumina …..
C’è ancora un mese bono di mercato, ragazzi.
Le amichevoli lasciano il tempo che trovano….servono per affinare l’intesa e trovare una buona condizione per affrontare le prime partite ufficiali.Poi giocate contro i dilettanti non vedo quali emozioni possano infondere nel tifoso…..solo il piacere di rivedere in campo gli azzurri….anche quelli che da un bel po’ di tempo non si vedevano……