Si è chiusa sabato la prima fase della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 18/19, quella della tredicesima serie A. Ed i numeri sono davvero positivi visto che ben 3219 tifosi hanno rinnovato la propria tessera nel loro posto, una cifra che è vicinissima alla totalità di chi aveva la possibilità di godere della prelazione.

Le giornate di oggi e domani saranno ancora aperte unicamente ai vecchi abbonati ma in questo caso si potrà anche cambiare il vecchio posto con uno nuovo, ovviamente libero. Poco meno di 300 persone, quelle che ancora non hanno esercitato il rinnovo, se tutte queste si recheranno nei punti vendita a sottoscrivere la nuova tessera avremo ottenuto il 100% dei rinnovi.

Da mercoledi 18 Luglio il via alla vendita libera, e da quella ci aspettiamo numeri davvero importanti con l’obiettivo unico di superera quei 6500 di due anni fa, andando a scrivere un nuovo record sotto il segno dell’amore che ogni cosa vince!

Articolo precedenteChievo e Parma rischiano, Palermo spera
Articolo successivoAccordo Mediaset-Perform
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. È chiaro che quest’anno ci siamo divertiti, vorrei fare gli auguri a mister vivarini che dopo tutto ha fatto un buon lavoro con buone intuizioni come fare il centrale a bennacer e iniziare a credere in di Lorenzo.

  2. però il cambio settore x i vecchi abbonati era già attivo a partire dalla scorsa settimana.Come al solito,la comunicazione è sempre un pò lacunosa…

      • no bimbo caro.Io l’ho già fatto la scorsa settimana e dall’inferiore son passato alla superiore.Poi letteralmente è vero che dal 16 al 17 si può cambiare,ma tecnicamente era possibile anche la scorsa sett.Ad averlo saputo prima forse ci sarebbe stata più scelta.Ma tant’è…

        • no scusa scelta no..i posti eran bloccati, non sarebbe cambiato niente.A me personalmente è tornato utile dato che la scorsa sett ero in ferie e mi è stato più comodo farlo allora.Mi è bastato telefonare e mi han confermato che.il cambio poteva esser fatto subito senza aspettare il 16.

          • Si vede che hai qualcuno che conosci e che ti ha fatto far la solita cosa all’italiana dove le regole sono fatte per non essere rispettate. I giorni per cambiare posto sono oggi e domani. Grazie per il bimbo caro visto che ho più di 50 anni

        • Ma ci prendiamo in giro? Come “letteralmente” solo il 16 e 17 ma “tecnicamente” era possibile farlo? Il “letteralmente” dovrebbe valere per tutti, non è che poi “tecnicamente” qualcuno fa come gli pare…bravi, complimenti, bella serietà!

          • No non conosco nessuno.Ho solo chiamato la settimana scorsa x chiedere conferma,come avrebbero dovuto fare tutti e così mi han detto.Ti pare che se avessi avuto un aggancio,come dici tu,l’avrei squadernato ai quattro venti in questo sito?Senza contare che non sono il primo ad aver detto in chat una cosa simile.
            Anzi,mi piacerebbe che chi ha anticipato la cosa prima di.me,confermasse la mia tesi.

          • Non voglio rompere le scatole, ma c’è scritto chiaramente: i vecchi abbonati anche in prelazione potevano cambiare sia il posto che il settore. A patto che scegliessero posti NON occupati la scorsa stagione.

  3. Basta con questi paragoni coi piastrella del sassuolo …giocano a Reggio Emilia hanno il presidente più ricco d’Italia che regala abbonamenti e biglietti anche ai gatti, come pubblico non esistono proprio, e quando Squinzi schianta tornano in 3 giorni a fare il derby col Formigine!

      • E non dimenticate che praticamente gioca sempre in trasferta.
        Il paragone lo potremmo fare se noi analogamente giocassimo a Firenze, visto che la distanza sarebbe simile.
        Quanti abbonamenti faremmo in questo caso?

  4. Il cambio era possibile anche nelle settimane scorse, anche di settore, bastava scegliere naturalmente un posto che l’anno prima non era già occupato da abbonati ed avendo avuto 3495 abbonati la scelta era tanta.
    In questi due giorni c’è possibilità di cambiare settore o posto andando ad occupare anche un posto che non è stato rinnovato in fase di prelazione. In pratica quei 276 abbonati dell’anno scorso che non hanno ancora rinnovato si “giocano” i posti

  5. Non riesco a capire.. come mai non facciamo 10000 abbonamenti.. in un bacino di utenza buono.. specialmente nel versante pisano.. per me la società non sta facendo niente… basterebbe organizzare.. punti di aggregazione con qualche giocatore.. regalando gadget… andare a cercare nuovi tifosi amanti del calcio che conta.. nelle aree dove va a sparire vedi lucca e sua provincia… sarò per qualcuno ripetitivo.. ma io la penso così….

    • …sono anni che lo dico …abbiamo potenzialità inesplorate per limiti o pigrizia , non fanno niente per attirare aree più vaste

  6. Il problema é che in questo stadio non ci si diverte. Pensa uno che viene da fuori x andare in maratona superiore letteralmente fuori dal mondo e senza vedere manco il tifo…dimmi te che ci viene a fare??
    Pensa a quanti tifosi locali non vengono piu allo stadio e la risposta qual’é??

  7. Ma che state a dì. Il gioco del calcio è un po’ diverso dal mettere i bianchini x raccogliere le firme. I tifosi non li compri ne li puoi creare. A San Miniato c è un club juventino e da lì in poi o son del pisa o x qualche squadra a strisce. Di la già a Montelupo son mezzi delle nane e non solo quelli che ci son venuti x uscire dalla città. Ma se già a Empoli in quanti possiamo dite di tifare solo e soltanto x l Empoli? Senza nessuna seconda squadra? Forse 2000 mila? Poi altri 3000 tifano Empoli più una seconda squadra e invece altri 3000 hanno un altra squadra e l Empoli è la seconda. Ma dove li volete trovare altri fuori città. Il tifo non di compra al mercato. Questa è la storia. Puoi raccattare qualche centinaio di abbonamenti in più se abbasso o prezzi. Ma poi basta. Sai quanti tifano Empoli a Santa Croce? Zero.

    • Per quanto riguarda San miniato ponte a egola Santa croce e montopoli ti sbagli, lo dico da abitante di queste parti… ce ne sono di tifosi azzurri e sono anche molto accaniti, in barba alla provincia di Pisa … secondo me manca l’attaccamento di una fetta di Empoli e di questo mi dispiace molto l’empoli dalle nostre parti è considerato un’eccellenza un vanto un qualcosa di cui esserne orgogliosi, ovviamente a livello calcistico. L’empoli è veramente grande!! parola di Pisani.

      • e questo mi fa piacere. Ma quelli che siete siete. Volevo dire come diceva qualcuno, non ne puoi creare di nuovi con le iniziative. Ecco quello che volevo dire. Se a Empoli arriva liniziativa della fiorentina che x allargarsi mi mette l’abbonamento a 50 euro ma che me ne frega a me empolese. Ed è cosi anche per i pisani o gli iuventini della provincia di pisa. La storia italiana è questa, è l’italia dei comuni dove se non hai una squadra forte della tua città tifi x tuttaltro (infatti in tutta italia juve+inter+milan fanno l 80% dei tifosi)

        • Tutto il mondo è paese, però qualcosa di meglio, dopo 20 anni di risultati incredibili, sarebbe il giusto riconoscimento a questi colori. Forza azzurro.

  8. Purtroppo ti condivido Massy…questa e’ la situazione reale. Considerando anche le rivalita’ che ci sono e c’erano piu’ di 20 anni quando si facevano i derby toscani con Lucca Siena Pisa e Arezzo…e volavano sonore labbrate. Quindi sono territori inespugnabili quelli. Sei alle porte di Firenze..e questo pesa come un macigno.
    Quello che pero’ mi colpisce di più’ (e lo ripeto), e’ come facciano tanti Empolesi (nati vivono e lavorano a Empoli) ad andare al Franchi CONSAPEVOLI che li considerano dei contadini carciofai e sudditi…mah!
    AMOR PROPRIO E ORGOGLIO SOTTO I PIEDI

  9. Secondo me di empolesi veri che vanno a vedere le nane ce n’è il giusto. Il problema vero sono lo stadio schifoso (anche in relazione ai prezzi) e la tv che hanno ammazzato il tifo. A me non interessa allargare il bacino di utenza ma creare un legame forte con la città. E questo lo fai con un bell’ambiente (lo stadio nuovo intendo), prezzi più popolari e meno partite alla tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here