Con l’amichevole giocata ieri a Lamporecchio si è chiusa la prima fase del ritiro azzurro. Dopo undici giorni di allenamento, oggi giornata libera per i ragazzi di Andreazzoli che potranno riposare e passare una domenica in famiglia, cosi come già anticipato dallo stesso mister che non voleva assolutamente che questo ritiro fosse una sorta di “carcere lavorativo”. Il gruppo si ritroverà quindi domani mattina per iniziare una nuova settimana che sarà ovviamente ancora all’insegna delle doppie sedute.
Da valutare chi ieri non ha preso parte all’amichevole con Krunic ad avere un problema alla schiena, Levan un po’ di torcicollo e Veseli una vescica ad un piede: tutte situazioni risolvibili in pochissimo tempo. La settimana di lavoro servirà per far amalgamare ancora di pià quel La Gumina che ieri ha fatto vedere di avere un buon tiro e senso del gol (per quanto sfortunato nella conclusione) ma ha anche palesato di essere indietro nei meccanismi di gioco e la differenza l’ha rimarcata l’altro nuovo, Mraz. Durante la settimana ci saranno due amichevoli, la prima già mercoledi sera (ore 20:30) a Montelupo e poi quella di sabato prossimo a Coverciano contro la Pro Vercelli. Vedremo poi se il mercato, in continua evoluzione, vedrà partenze ed arrivi con il mister a dover poi gestire il tutto.
Come sempre seguiremo il lavoro azzurro quotidianamente riportandovi le sensazioni e le cose più importanti dalle sedute di allenamento che, vi ricordiamo, per adesso sono assolutamente a porte aperte.
Levan non si fa mancare nulla a livello di malanni
sai…se se li fa tutti prima di inizio campionato,a me va anche bene
Ora gli manca solo l’unghia incarnita e i porri sulle mani