Alfredo Donnarumma è già un calciatore del Brescia e nel pomeriggio di venerdì ha sostenuto il primo allenamento con le rondinelle. Oggi intorno alle 12:00 dovrebbe esserci la presentazione alla stampa, ma pochi minuti fa – scriviamo a mezzanotte e mezza – attraverso i suoi profili social, Donnarumma ha lasciato il primo messaggio che fa da ponte tra quanto finito e quanto iniziato:
Eccoci qua è arrivato il giorno dei saluti dopo un anno pieno di gioie e soddisfazioni coronato con la vittoria del campionato ,però il calcio è anche questo le storie belle finiscono, e detto ciò voglio ringraziare tutti i tifosi dell empoli per quello che mi hanno dato e a tutti i miei compagni di squadra,ora per me inizia una nuova avventura in una società che mi ha voluto fortemente e che ha ambizioni grandi ,sono orgoglioso e carico di vestire questi colori…
Un immenso grazie Alfredo. Per me la bella storia poteva andare avanti per un altro po’… Chissà se qualcuno dei nostri ” grandi dirigenti” ci spiegherà un giorno perché è finita così presto… In bocca al lupo bomber!
o magari il suo procuratore , non attaccate sempre e solo la società………
un addio inspiegabile……dispiace tantissimo che non abbia potuto giocare con noi in serie A. Secondo me avrebbe potuto dire la sua….aveva mille motivazioni e faceva parte di un bellissimo gruppo. Svenduto a 2 milioni dopo essere stato il vice capocannoniere di serie b…boh, mistero!
Per Di Carmine l’Hellas Verona ha offerto 2,5 mio ed il Perugia non l’ha ceduto.
Il Perugia attuale senza Di Carmine non è niente. Hanno perso anche Cerri….è un paragone che non c’entra nulla
C’entra eccome! Per dire che il nostro Donnarumma, secondo me, migliore di Di Carmine è stato svenduto per 2 mio. A me del Perugia non me ne frega un tubo.
Vabbè fai e pensa quello che ti pare
Voltiamo pagina ed andiamo avanti, però deve essere chiaro che qui si parla di totale volontà della società. Donnarumma non sarebbe mai andato via, chiarito questo e quindi con tutta la responsabilità sulle spalle del siciliano, andiamo avanti e buona fortuna ad Alfredo.
Notare: non un cenno di ringraziamento alla Società!!!! Ha ragione…l’hanno trattato veramente male… ma si era capito l’anno scorso con tutte le sostituzioni che il mister Andreazzoli per ordine della società faceva… il Magister!!!! Ahhhhhhhh… Società di nani che si credono giganti
Invece te sei un colosso
Grande Alfredo. Abbiamo perso il giocatore forse più fondamentale nel gioco di questa squadra….insieme al portiere, a Lupetto e a Castagnetti senza pensare a rimpiazzi poi degni di tale nome ma solo ai nuovi thiam o mauri del momento. Tanto la deroga x lo stadio fino al 2019 l’hanno ripresa…perciò siamo a posto!
Ed infatti mi sembra che l’entusiasmo stia crescendo…ci son quasi 800 vecchi abbonati che non rinnovano perciò…tirate voi le conclusioni!!
Ma sai una sega te se rinnovano o meno!! Spero tanto che la società vi smerdi nuovamente
Guarda caso quelli fondamentali al ns gioco sono quelli che non ci sono più. ….. ma fatemi il piacere ….. Quelli fondamentali sono Maietta, Di Lorenzo, Pasqual, Bennacer, Zajc, Krunic e soprattutto Caputo.
Questi faranno piu’ guai della grandine, vedrete!!!
Avevate fatto molto meno puzzo per una colonna del recente passato: Croce.
ORA BASTA, AVETE ROTTO CON DONNARUMMA! !!!!
L’Empoli si salverà senza grandi problemi e si sarebbe salvato anche con Donnarumma… ergo per me doveva restare !
L’Empoli non acquista mai calciatori a titolo definitivo, solo prestiti!……. Presi a titolo definitivo Caputo, Zajc, Krunic, Di Lorenzo, Bennacer, Mraz, Marcjanik, Rasmussen, LA Gumina, Provedel, Maietta ecc. ecc.
Hanno preso Pecini e non lo presentano neppure!….presentazione di Pecini insieme a La Gumina con la presenza del Presidente e di Accardi
La campagna abbonamenti la facciamo partire sempre tardi!….campagna abbonamenti partita il 2 di luglio
Bennacer??!! Di Lorenzo!!?? Ma chi sono!!? Con questi giocatori finiamo in C!!…..colonne portanti di una squadra che ha demolito il campionato cadetto
Pasqual non è degno di indossare la fascia di capitano!!…..grandissimo capitan Pasqual, senza i tuoi assist non saremmo dove siamo!
Andreazzoli nuovo Mister!?? Ma sono impazziti!!?? Questa era a badare i nipotini come un qualsiasi nonno in pensione!!…… Grande Magister! Immenso Nonno Aurelio!! Senza di te non ci sarebbe stata la svolta!!
Sono in attesa di altre puntate della telenovela….però state proseguendo sulla giusta via
Ti paga la società voglio sperare … sei un loro dipendente? Me lo auguro per te perché sennò ti consiglio di farti vedere da uno bravo
E’ lampante, Maestro.
Bravo Forza Empoli, a dicembre tireranno fuori altri tormentoni tanto per avere qualche momento di celebrità
…una società che sbandiera ai quattro venti un leggero cambio di rotta in quanto a gestione, ambizioni e portamento, dovrebbe cominciare dalle pubbliche relazioni. Ritengo sia, non un obbligo, ma quantomeno una cortesia verso i propri tifosi, spiegare i motivi che l’hanno portata ad agire in questa maniera.
Purtroppo credo che non sarà così; questa società, negli anni, ogni tanto è “inciampata” dal punto di vista gestionale, relazionale ed anche, passatemi il termine, affettivo”.
…bravo Raimondo il discorso non fa una piega
Il dispiacere è grande. Io ancora non riesco a capire la logica. Ad ogni modo un in bocca al lupo per la prossima stagione e grazie di questo bel campionato che ci hai fatto vivere
Il dispiacere è grande. Io ancora non riesco a capire la logica. Ad ogni modo un in bocca al lupo per la prossima stagione e grazie di questo bel campionato che ci hai fatto vivere
Il dispiacere è grande. Io ancora non riesco a capire la logica. Ad ogni modo un in bocca al lupo per la prossima stagione e grazie di questo bel campionato che ci hai fatto vivere
Che figura di m. che hanno fatto. Complimenti. Ora vendere anche Krunic mi raccomando. Così ne mancano 3 a centrocampo. Il quale Krunic all’ occorrenza potrebbe fare anche il tre quarti non ce lo scordiamo. Perché Zaic è bravo ma giovane e dietro c è uno ancora più giovane di 18 anni. Con 9 milioni sai quante cosine buone di facevano a centrocampo dove i prezzi sono più bassi che per gli attaccanti. Invece messi su Maxi Lopez ayando il centravanti l aveci già. Tanti auguri grande Alfredo. Ci hai fatto divertire.
Capisco il dispiacere per Donnarumma e le perplessità del caso, ma non esageriamo, La Gumina è un calciatore molto promettente con una grande potenzialità. Castagnetti francamente non mi sembrava adatto a fare il titolare in serie A. Il discorso è diverso per Krunic vediamo come sistemano il centrocampo, se va via il bosniaco mancano tre giocatori: due titolari ed una riserva. Manca anche un terzino sinistro, vediamo coma completano la rosa.
Stavo pensando…………..ma cosa diranno,i soliti noti, quando andrà via La gumina??
Infatti hai detto bene vecchio tifosi. 3 centrocampisti da comprare è tanta roba. Quando andrà via Lagumina se avrà fatto bene ci dispiacerà ma se ci danno tanti soldini sarà giusto cosi
CARO ALFREDO SENZA DI TE E CASTAGNETTI NON SAREMMO IN A
LA SOCIETA’ E’ STATA INGRATA E CATTIVA CON VOI….MA ANCHE MOLTI TIFOSI SONO INGRATI CON VOI
GIUSTIGICANDONE L’OPERATO…PUBBLICAMENTE NON MOTIVATO
Non avremo mai la controprova. …. Chi mi dice che con Castagnetti e Donnarumma saremmo stati più forti? Io sono contento dell’operato della società e anche voi a dicembre, dopo le vostre innumerevoli congetture sbagliate, salire te sul carro del vincitore. ….. scommettete?
La controprova ce l’avevi se li testavi almeno la prima parte di campionato….
Quest’anno il mercato finisce prima che inizi il campionato, se Donnarumma non era bono dovevi aspettare gennaio ed allora erano dolori ….. Comunque io ritengo che la scelta di mandarlo via sia giusta …. Non puoi accusare chi la pensa così solo per il fatto di pensarlo.
…MA CHI CI E’ MAI SALITO SUL CARRO?…
MICA VADO DAI DIRIGENTI O DAI GIOCATORI A PRENDERCI UN’APERITIVO…
LA CATTIVERIA E’ UN DATO DI FATTO…E SE NE DEVONO ASSUMERE LA RESPONSABILITA’
IO NON SOSTENGO LORO MA SOLO I COLORI
Il calcio si affida sempre più alle informazioni tecnologiche , ai Watt ed alle potenze dinamiche nel periodo di corsa e sforzo ed in questo e da questi dati e dalle prestazioni nei secondi tempi ( dura ho minuti e poi calo verticale ecco perché è stato sempre sostituito…) di Donnarumma hanno deciso che dovevano investire in uno più giovane e con caratteristiche fisico attitudinali differenti , in B abbiamo giocato nella metà campo avversaria ed in possesso di palla per il 65% del tempo , Tanto eravamo forti che non avevamo problemi a vincere le partite ( Aurelio mai sconfitto ) ma la serie A è differente non avremo mai il possesso e la metà campo avversaria con queste percentuali . Donnarumma è un Ottimo giocatore che è andato oltre ogni possibile aspettativa , dove non è certezza che si ripeta . Caputo vie a da 6 campionati da 20goal di media in serie B ….parlano i numeri ed anche Lui avrà grosse difficoltà in serie A. Comunque sempre Forza Empoli
Forza Empoli, ma non quello che fa lezione uando questro nick name. Mai un dubbio! Mai un problema. Quello che fa la family gli sta sempre bene. Ma qdo dicono -chi ti paga-non è che poi smaronino di tanto.
Caro Giovanni Non faccio lezioni non ne sono capace casomai mi informo e chiedo , non ho affezione alla family per niente ma ragiono per logicità e non per tifo senza pensare o sapere . Nella tua risposta leggo nervosismo e mancanza di criticità. Se torni indietro a novembre scrivevo che la squadra era fortissima e mancava l allenatore e che a marzo con un 433 o 4312avremmo vinto il campionato a mani basse ( cosa che è successa ) bastava guardare e pensare . I dati dei giocatori vengono monitorati ed analizzati e le scelte non vengono fatte al ba ma di confpcerto dai tecnici . I forum sono per dare la parola a tutti , le scelte le fanno in pochi e le fa’ la società , A volte sbagliano a volte fanno bene , come i tifosi
“smarronino