Poche ore dopo il pezzo di stamane, arriva da parte della società l’ufficializzazione del difensore danese classe 1997, Jacob Rasmussen. Contatto fino al 2022. Come detto anche oggi, l’indiscrezione di PE.it era giusta con però il nostro clamoroso errore sulla nazionalità del ragazzo. Questo il comunicato della società:

L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con il Rosenborg BK per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Jacob Rasmussen. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.
Rasmussen è un difensore danese nato ad Odense il 28 maggio 1997. Cresciuto nel settore giovanile del Næsby Boldklub, passa poi all´OB Odense. Nel settembre del 2014 viene acquistato dall´FC Schalke 04; dopo due stagioni nell´accademia giovanile del club di Gelsenkirchen, nell´estate del 2016 passa al St.Pauli. Nel gennaio del 2017 l´approdo in Norvegia, al Rosenborg, dove esordisce in prima squadra nella sfida con il Sandefjord. Con il Roseborg, in una stagione e mezzo colleziona 28 presenze e 2 reti in campionato, 5 presenze (con 1 rete) nell´ultima Europa League e dove vince un campionato e due Supercoppe norvegesi.
Rasmussen ha inoltre giocato in tutte le nazionali giovanili danesi, e adesso fa parte della selezione Under 21 con cui, nel 2017 ha preso parte all´Europeo di categoria che si svolse in Polonia.
Benvenuto Jacob, in bocca al lupo per la tua avventura in azzurro!
Articolo precedenteULTIM’ORA | Ai dettagli per La Gumina che sta per vestirsi di azzurro !!
Articolo successivoPresentate le nuove maglie, quelle della serie A 2018-2019
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • DI sicuro lo fanno Riccardo e non guardano certo i commenti su Pianeta per farlo….Noi si parla,si discute,si critica oppure si approva….ma son solo discorsi….da tifosi…

  1. Questi acquisti mi stanno piacendo.
    Se chiudiamo la gumina poi prendiamo il terzino sinistro e uno/2 centrocampisti e siamo apposto.

  2. Condivido con Simon ,felicissimo di avere a Empoli un giocatore ex St Pauli. Sono iscritto al club italiano del St Pauli il mio sogno e’ di vedere un giorno una partita amichevole tra loro e noi . Invitiamoli ,giochiamo e ci facciamo un bella mangiata a base di piatti tipici toscani …innaffiati da un buon chianti sarebbe il massimo.

  3. Ma valerio verre della sampdoria che è vicino al frosinone?
    Per me sarebbe un ottima mezz’ala per noi.
    Anche il frosinone si sta muovendo molto bene

  4. Non ho ben capito se è un centrale o un terzino sinistro, visto che ho letto che può giocare anche a sinistra…
    Dall’altezza,chi dice 1,90 chi 1,93,sembrerebbe un centrale….se così fosse,forse l’intenzione è di spostare a destra Veseli per fargli fare il vice Di Lorenzo….senno’ con l’eventuale arrivo di Luperto di centrali ce ne sarebbero anche troppi.A meno che il Danese sia stato preso proprio perché Luperto potrebbe non arrivare più….l

  5. …per poter commentare occorre conoscere e questo ragazzo come Maraz non lo conosco

    …ma conosco tanti polli da rete…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here