Oggi la ripresa dell’attività con il primo allenamento e le parole di mister Andreazzoli che apriranno ufficialmente la stagione, ma anche quello di domani sarà uno di quei giorni da segnare sul calendario col cerchio rosso. Verrà infatti alzato il sipario sulle nuove maglie dell’Empoli FC, maglie realizzate dall’ufficio marketing azzurro assieme al nuovo sponsor tecnico Kappa.
Un momento sempre importante perchè “la maglia è la maglia“. Potremo vedere e toccare con mano quello che sarà il prodotto finito nelle sue tre declinazioni. Grande riserbo su tutto il lavoro che da tempo vede impegnati gli uomini di Monteboro e totale segretezza sulla colorazione della terza maglia, quella in cui è sempre lecito osare un po’. Scontata la seconda maglia che sarà nella classica colorazione bianca, arrivano però indiscrezioni che vorrebbero grandi novità per la prima maglia, una maglia che potrebbe (il condizionale è d’obbligo) uscire dagli schemi cui siamo abituati. Anche in questo caso l’attesa è ormai alla fine, la tredicesima maglia da serie A sta per vedere la luce !
a me sta’ cosa che tutti gli anni devono trasformare la maglia in un’operazione da sbarco sulla luna con tanto di opera d’arte del miglior pittore mi sta un po’ antipatica. Un pochino di classicità in piu’ non guasterebbe. Visto che è lo stesso sponsor del Napoli ho l’impressione che avremo quelle maglie strette strette a mo’ di ballerino. Ma quando negli anni 80 le maglie erano uguali per 5 anni , addirittuta in a roma e juve lo scudetto e la coccarda della coppa italia la cucivano e riscucivano dalle maglie anno dopo anno. ah il business
Evviva un po’ di freschezza invece…le solite maglie, uguali, sempre uguali, alla fine stancano.
Un po’ di fantasia non guasta.
Dai critichiamo anche le maglie …..prima di vederle …..meglio quelle della Royal dai ??
A me invece l’idea della maglia nuova piace … e’ come scoprire una sorpresa nuova ogni anno ….. E quando vedi la maglia ricordi immediatamente la stagione … Nel bene o nel male.
Anche a me piace variare poco purché ci sia rispetto per la tradizione del club.
Per me è strisce orizzontali, stile Celtic, con l’azzurro al posto del verde!!
Più volentieri stile “Perù” con linea trasversale.
Sottoscrivo
Oltretutto la banda diagonale era presente in vecchie divise empolesi del dopoguera
Leonard.K speriamo di no, le fecero qualche anno fa e furono orribili
Maglia azzurra e pantalone blu ma tanto non mi accontentano.. Forza Empoli
Spero maglia blu e pantalone nero.
Visto il nuovo che avanza….che ne dite di un campo blu con scacchiera biancazzurra frontale…..tipo Croazia.