Quello odierno è un giorno importante, è di fatto il San Silvestro del calcio. Il 30 giugno è l’ultimo giorno dell’anno sportivo, da domani inizierà (diciamo dopodomani visto che il 1 luglio cade di domenica) ufficialmente la stagione 2018/19. E’ quindi il tempo dei saluti per chi ha il contratto in scadenza, ed il tempo del benvenuto per chi invece arriverà. In casa azzurra, andando oltre il rettangolo verde, ci sarà per esempio il cambio dello sponsor tecnico e quindi dalla settima prossima non vedremo più il marchio Joma ma quello Kappa.

A livello di calciatori, con il mercato apertissimo a tutti gli scenari, c’è da registrare quella che è l’attuale rosa azzurra con quindi i possibili convocati per il ritiro; salvo movimenti che di qui a mercoledi potrebbero cambiare lo scenario. Vediamo quindi chi ad oggi è di fatto a disposizione di mister Aurelio Andreazzoli:

PORTIERI

Provedel – Terracciano – Giacomel

DIFENSORI

Pasqual – Di Lorenzo – Maietta – Marcjanik – Veseli – Romagnoli – Untersee – Zappella – Polvani – Imperiale – Bittante

CENTROCAMPISTI

Bennacer – Zajc – Krunic – Brighi – Lollo – Traorè – Buchel – Picchi – Fantacci

ATTACCANTI

Caputo – Donnarumma – Mchedlidze – Rodriguez – Piu – Jakupovic – Mraz (?)

 

 

Articolo precedenteFair Play – Empoli medaglia d’oro, tifosi azzurri medaglia di bronzo
Articolo successivoDomani il giorno di Pecini ?

29 Commenti

  1. Deunasega che squadra per la massima serie… considerando quelli con le stampelle.. le pi…e di ritorno.. dicembre già retrocessi.. mi auguro che la rosa sia ampliata con gente che abbia messo piede in serie a…. rimandate l inizio degli abbonamenti..cosi si fà ca…. re…

    • No di retrocede già ad agosto non essere troppo ottimista.
      Comunque non c’è bisogno che tu ti abboni nessuno ti obbliga.

  2. …calma calma se non fanno a pezzi attacco e centrocampo con VENDITE e INNESTI ASSURDI la squadra è già buona per salvarsi…

    • Di lorenzo alla fiorentina… donnarumma al brescia.. krunic alla lazio..luperto al napoli.. gabriel al frosinone… sostituti bittante.. fantacci.. picchi.. romagnoli.. ragazzi se a voi prendete per oro colato tutte la scelte della società bene per voi.. a me quando si fà un mercato così… e protesto e come se protesto.. la speranza è cambi qualcosa da subito…

      • Protesta casomai se quello che hai scritto si verificasse, ma credo non ce ne sarà bisogno e comunque le trattative in corso non vengono a scriverle qui per farti piacere

      • calma Martinez calma sono d’accordo e sono anche tra i primi a confermartelo ma puo’ darsi che la “ciucchite” gli passi e che riflettano un po’

        per ora quello che fanno è solo per interesse

        è stato così per la retrocessione ed è stato cosi’ per la promozione (anche perchè gli hanno detto che come struttura non se lo possono permettere di sopravvivere in B possono fare in su e giu’ ma non starci fissi)

        se non toccavano nulla s’era già salvi questo era quasi sicuro

  3. Avessimo potuto giocare con la rosa dell’anno scorso…di sicuro al 99% sarebbe stata salvezza sicura e abbastanza tranquilla,anche se naturalmente non ci sarà riprova…..Ma direi che al momento la super squadra dell’anno scorso,se anche Donnarumma dovesse partire è sicuramente indebolita,mancando un altro elemento come Castagnetti,senza contare che anche Gabriel sta andando verso Frosinone.Quindi per avere una squadra all’altezza dell’anno scorso bisogna inserire un centravanti,un portiere e un centrale di centrocampo con la stessa bravura….e la salvezza arriva sicura o quasi…..Naturalmente se i nuovi arrivi saranno meno bravi,visto i ruoli abbastanza delicati,potrebbe diventare un campionato di sofferenza.Altresì se chi arriverà dimostrerà che la squadra si è rafforzata e migliorata nei singoli,gli azzurri potrebbero diventare la sorpresa del campionato.A questo punto dipende tutto da quello che tireranno fuori dal cilindro,Butti,Accardi e Pecini…..ma ripeto….per me la squadra andava riconfermata in blocco….a meno che visto l’arrivo di tutti questi dirigenti non si pensi davvero a costruire una squadra che finalmente punti,oltre alla salvezza anche a confermarsi in A per parecchi anni e con obiettivi anche leggermente superiori……Dal primo di luglio speriamo arrivino i primi squilli di un mercato per noi importante!

  4. Davvero bimbi, abbiamo un ottimo potenziale, i possibili partenti possono essere solo krunic e donnaruma ma se partano verranno sostituiti con buonissimi giocatori.

    • Guarda se metti in vendita Krunic a 10 milioni,vuol dire che in primis non lo vuoi vendere e vuoi fargli fare un’altra annata ad Empoli,sperando che trovi goal e continuità che in B non ha avuto….Poi se qualcuno dovesse davvero offrire 10 milioni(ma credo con 8 lo venderebbero subito)è chiaro che parte!Donnarumma diventa invece un caso particolare perché non c’è un tifoso che pensava dovesse andare via da Empoli dopo aver segnato insieme al collega Caputo la bellezza di 49 goal.A me quello che mi fa ridere è il pensare che certi giocatori vengon considerati da B….solo perché chi lo ha richiesto è una squadra di B.In A si vedono giocatori scandalosi,sia Italiani che stranieri non vedo perché non ci possa giocare Donnarumma…..Se come punta sta continuando a giocarci Pucciarelli….mi pare di aver detto tutto!(e non parlo di qualità ma di goal)

      • Pienamente d’accordo, infatti quando lo scorso anno prendemmo donnaruma a niente è Caputo credo a 3 ero euforico perché avevo sempre visto Caputo come un sottovalutato dalla A e donnaruma perfetto per la spalla di Ciccio. Poi quando a gennaio hanno preso Rodriguez ho capito quanto si intende di calcio chi fa mercato. Quindi la mia citazione era perché credo che se l’Empoli si vuole salvare lavoreranno benissimo i nostri dirigenti anche sacrifichi giocatori ben voluti dalla maratona.

  5. No può rimanere, vedrai va a Firenze da Saponara, apparte tutto la gazzetta dice che luperto dovrebbe tornare per me sono ottime notizie.

  6. Ma mechdlidze vigarba parecchio????poi Terracciano è un bel portiere nelle ultime 5 partite ha dimostrato di poterci stare provedel pe fa icche???noi si lotta pe salvarlsi ve lo siete dimenticati ??venvia andaè a vede le prime squadre vostre!!!!!!oh un vi rendete conto che si é fatto anche l anno scorso????qualcosa d incredibile per esse la cittá piu piccola d italia!!!!!avanti azzurro!!!!

  7. Aspettiamo a trarre conclusioni. Voci tante, nero su bianco niente. Gabriel troppo oneroso per Empoli.
    Castagnetti riscatto troppo alto per la politica azzurra.
    DONNARUMMA, spero non sia vero niente perché venderlo a 2.5 sarebbe ridicolo!
    Forza Empoli.

  8. Ma scusate come si fa a giudicare il mercato prima della fine di luglio. Detto questo a me dispiace che Donnarumma vada via. Mi corre l’obbligo di ricordare che lo scorso anno per molti non doveva essere titolare è si aspettava Antenucci

  9. Stiamo calmi. Se donnarumma e krunic verranno ceduti certamente saranno adeguatamente rimpiazzati. I loro sostituti non saranno di certo fantacci e piu, in società non sono stupidi! Fidiamoci di loro, anche se io la cessione di donnarumma non la capisco, ma sono solo un tifoso…i dirigenti sono loro e l’unica cosa che possiamo fare è fidarci. Di Lorenzo, luperto, zajc e bennacer per me invece resteranno sicuramente.

  10. Io dico solo che il discorso della conferma in blocco di questo gruppo è stato fatto dagli addetti ai lavori non certo dai tifosi e poi? Fiducia nella società certo, ci mancherebbe, come sullo stadio…se non avessi fiducia dopo tutti questi discorsi ditemi voi cosa si dovrebbe pensare che ogni anno ci rimandano sempre all’anno prossimo!!!!

    • Dippe scusami se mi permetto ma di quelli che dici non ne prenderei uno! Forse Ochoa. Diego Costa rimedia troppe espulsioni, eppoi noi abbiamo Levan, non te ne dimenticare

  11. Io son fiducioso sugli acquisti. Con dirigenti di questa portata è il minimo che possa fare. Vorrei solo capire cosa cavolo è successo con Donnarumma. Un mi sembra di chiede la luna……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here