Potrebbe complicarsi di non poco la strada verso Leonardo Capezzi, uno degli obiettivi di questa sessione estiva di mercato per andare a rinforzare il centrocampo. Abbiamo già scritto molto sul giocatore e sull’interesse del club con sede a Monteboro, ed abbiamo detto che dopo quello di Mraz (per il quale ormai si attende solo l’annuncio ufficiale per potergli dare il benvenuto) poteva essere il prossimo acquisto in ordine cronologico. Ma la situazione si complica e si complica per quel motivo che avevamo comunque già evidenziato negli articoli passati: la non totale convinzione della Samp verso la cessione.

Il “problema” lo avrebbe sollevato proprio l’ex allenatore azzurro, Marco Giampaolo. Ad oggi Capezzi è giocatore fondamentale nello scacchiere blucerchiato che ha visto la partenza di Torreira e il non arrivo di un giocatore di livello. La Samp, stando a radiomercato, starebbe provando a prendere un’altra conoscenza empolese, Leandro Paredes, ma i costi dell’operazione non sono bassi ed al momento non c’è intesa tra domanda ed offerta. Per questo, ma anche per il giocatori piace al mister, la Samp per il momento non è aperta ad una possibile cessione nell’immediato; situazione semmai rimandabile e rivalutabile nel corso di luglio. Da capire se l’Empoli resterà alla finestra o virerà su un altro elemento di interesse.

Articolo precedenteIn arrivo un tesoro da ben 40 milioni nella azzurre casse
Articolo successivoPRIMAVERA | Le date del Campionato e della Coppa Italia

16 Commenti

  1. Bel nome. Ovviamente è un ibrido come Capezzi anche se molto più tecnico. Non abbastanza regista. Non abbastanza interno. Ma in un parco centrocampisti ci può stare . Sarebbe utile. Non credo arrivi comunque. Ma questo è un mio pensiero.

  2. Andiamo a sondare il campionato sloveno.. croato.. e lasciamo stare queste pippe.. capezzi.. cataldi.. andiamo a vedere se si trova fuoriclasse come zajc..

  3. avete visto che perdere Castagnetti è stata un’ idiozia? cosi ora ce ne mancano 2 e non ne abbiamo neanche mezzo. Anche perse se tenevi il buon Michele, il profilo per l’altro poteva essere anche un giovane di prospettiva o uno di serie B . Cosi almeno uno dei 2 deve essere forte, piu’ forte di quello che hai lasciato. Boh staremo a vedere. Poi in un ruolo chiave.

    • Infatti per me la mancata conferma di castagnetti è talmente incompresibile che la società ha già pronto un altro nome già da un po’.
      Perché altrimenti sarebbe grave visto che dopo la cessione di torreira la samp era normale che non si sarebbe privata subito di capezzi.

  4. apparte che castagnetti lo possiamo anche riprendere magari a meno del riscatto pattuito, credo che Brighi sia solo un fatto di spogliatoio e uomo fiducia di Nonno perchè altrimenti non aveva senso prolungare. comunque diamo fiducia.

  5. La serie A è un lusso, ci accontenteremo della rosa che sarà allestita dalla dirigenza e non dovremo abbatterci in caso di retrocessione. Non dobbiamo perdere la dimensione, restiamo umili e mostriamo gratitudine per chi ci regala da anni grandi stagioni.

  6. Cataldi no Capezzi no Castagnetti no.
    Speriamo e mi fido, che bolla in pentola qualcosa di buono. Farsi trovare impreparati non sarebbe logico per come è finita la stagione scorsa.

  7. Il regista per l’Empoli 2018/19 sarà un giocatore molto importante di cui ancora non sappiamo il nome, la dirigenza stupirà tutti ne sono sicuro.

  8. C’è tempo….squadre che nn si iscriveranno…penalizzate , retrocesse …attendere può essere perfetto per prendere ciò che necessitiamo al prezzo giusto , abbiamo anche i soldi a questo giro perciò la La fretta nn serve .

  9. Un serve. Ma fra una settimana inizia i’ritiro. Avevi avuto i’vantaggio d’esse promosso con 4 giornate d’anticipo e un tu l’hai sfruttato. Andrai in ritiro con la rosa ancora incompleta.

    • ma lo volete capire che il mercato non si fa a campionato ancora in corso??? noi il nostro campionato lo abbiamo finito con 4 giornate di anticipo, gli altri no e gli affari non li fai! ma bastaaaaaa

  10. Bene dopo questa notizia…che non mi fa’ piacere….

    un so se mettermi qui a prendere per il culo quelli che non volevano piu’ Castagnetti….perché lo dice la società…che si inventa che è lento e potrebbe far solo la riserva…in A…

    é si c’è da renderci a questa cosa…

    vai vengo io a fare il mediano ho rigiocato anche lì…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here