Gabriel Meli non farà molto probabilmente parte della rosa dell’Empoli nella stagione 2018/19. Il giovane portiere, classe 1999, è stato autore di un ottimo campionato Primavera. Ma per lui, vista l’età, rimanere tra i “giovani azzurri” significherebbe occupare un posto da fuoriquota. E in prima squadra è al momento chiuso da almeno due portieri.
Così è molto probabile che per lui possano aprirsi le porte di un prestito in Serie C, che gli permetta di trovare la confidenza con un campionato professionistico. Il ragazzo ha molti estimatori, ma si vocifera che la squadra più interessata sia la Pistoiese. Gli arancioni hanno posato gli occhi su di lui per sostituire il partente Zaccagno, anche se – come riferisce Mondoprimavera.com – l’intenzione dei dirigenti azzurri è di fargli fare il ritiro (o parte di esso) agli ordini di mister Andreazzoli, prima di mandarlo a giocare.
Non è certamente una situazione che riteniamo possa sbloccarsi subito, ma Gabriel Meli potrebbe essere uno dei candidati a “farsi le ossa” altrove.