Sicuramente uno dei nodi importanti del mercato estivo 2018 sarà quello di trovare un buon terzino sinistro che possa essere alternativa a Pasqual, situazione che al momento in casa azzurra (l’unico potrebbe essere Luperto, se restasse, adattato) non vede la copertura della casella. Ma però a Monteboro si guarda anche all’altra fascia, al cercare quindi un elemento che possa essere il “doppione” di Di Lorenzo.

Stando a quanto riportato da “Calcionews24” l’Empoli potrebbe aver messo gli occhi addosso ad un profilo di interesse. Si tratta del classe 1996, Fran Karacic, attualmente di proprietà della Lokomotiv Zagabria. Nato e cresciuto in Croazia, Karacic, da qualche mese ha lasciato la nazionale croata per passare a quella australiana avendone le possibilità giuridiche per via del padre e del nonno che in Australia hanno vissuto a lungo. Il difensore nato a Zagreb, verrebbe valutato dal club di appartenenza intorno al milione di euro, cifra simile a quella spesa per Marcjanik, rientrando pienamente nei parametri dettati a Monteboro, anche se non è escluso che si ragioni sul prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Onestamente conosciamo poco di questo profilo, il fatto però che sia rientrato nei convocati della nazionale dei canguri per il mondiale è sicuramente già una prima garanzia. I dirigenti azzurri hanno dimostrato di essere molto bravi nell’andare a scovare talenti sconosciuti ai più, e forse la vera e reale garanzia sta proprio in questo, sottolineando che sul web si trovano comunque “recensioni” molto interessanti sul ragazzo. La trattativa potrebbe essere già stata avviata, la prossima settimana ci racconterà sicuramente di più e capiremo se il nome entrerà realmente nell’orbita azzurra o meno.

Articolo precedenteFerrero intima l’ “aut aut” a Pecini
Articolo successivoSerie B | Definite le semifinali playoff
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. La doppia Nazionalità di un calciatore è un valore aggiunto. Lo dicono i dati. Visto che siamo al Bar, come vice Di lorenzo vedrei benissimo Sampirisi ex Genoa e Crotone. Versatile come l’ex Matera. La sua naturale riserva.

  2. E rischia di essere tra i 23 dei socceros al mondiale Russo e con la mancanza di difensori che hanno rischia anche di giocare il mondiale Prenderlo prima del 10giugno !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here