La telenovela è ripartita ma, stavolta, si spera che i tempi siano più brevi al di là di quella che potrà essere la conclusione. Riccardo Pecini è in orbita Empoli e su questo non c’è niente di nuovo, semmai quello che può leggermente differire rispetto allo scorso anno è che a Genova ci siano molte meno convinzioni rispetto alla permanenza del dirigente sotto la Lanterna. Anche ieri sera ci siamo confrontati con alcuni colleghi liguri vicini alla cose Samp, quelli stessi che lo scorso anno, mente noi scrivevamo di un accordo vicino, ci dicevano che Pecini non si sarebbe mosso da Genova. Adesso sono loro i primi a credere all’addio del dirigente, sono loro i primi ad avere delle avvisaglie nette di quello che potrebbe succedere di qui a breve.

A rimarcare una situazione che sembra davvero in discesa ci pensa poi anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Sul suo blog infatti emergono particolari che rafforzerebbero la possibilità di un accordo imminente, con tanto di cifre. Pedullà scrive di fatto che le parti potrebbero andare verso un biennale con un contratto da 220 mila euro a stagione e la possibilità di portarsi dietro due fidati collaboratori come Moscardi e Viola. Il ruolo sull’organigramma, sempre stando al giornalista di “sportitalia” sarebbe quello di DG, situazione che quindi aprirebbe in punto interrogativo sulle mansioni future di Andrea Butti.

Sempre ieri anche mister Marco Giampaolo era entrato sull’argomento Pecini, definendo il dirigente alla stregua di un top player, uno di cui il club blucerchiato non dovrebbe privarsi. Però il divorzio da Genova sembra davvero dietro l’angolo, con notizie che parlano di un incontro a breve tra Pecini e Ferrero (ovviamente con la supervisione dell’avocato Romei) per risolvere il contratto. Su Pecini ci sono gli occhi di altri club ma stavolta, forse, si puo’ fare…per adesso rimandiamo tutto alla prossima puntata.

Articolo precedenteNovanta importanti minuti nazionali per Luperto
Articolo successivoAl presidente Corsi il premio “Calabresi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. tre galli nel pollaio sono troppi… Manterrei la coppia Accardi/Butti per la prima squadra e Pecini settore giovanile e scouting.

  2. Vedremo…altrimenti Pecini potrebbe occuparsi del settore giovanile e del calciomercato riguardante giocatori provenienti da determinate aree geografiche (penso al Sud America), mentre Butti potrebbe operare in ambito europeo (vedi Francia e Inghilterra dove ha già lavorato)

  3. No Pecini DG…Lo dice Pedullà….Forse Butti tornerà al suo incarico primario.. ovvero responsabile del settore comunicazione..boh..vedremo…

  4. Secondo me un è questione di quantità. Ma di qualità. E qui si parla di livelli d’eccellenza! L’Empoli vuole (vorrebbe) accaparrarsi il meglio che c’è sulla piazza…

  5. Effettivamente in questo caso stiamo parlando di un pezzo da 90….tra i tifosi blucerchiati già serpeggia rabbia per una sua possibile partenza

  6. Sono ottimista, se queste sono le premesse, ci aspettano anni di gloria!!!! Anch’io sono pronto a rinnovare l’abbonamento con un triennale!!!!!

  7. ragazzi ci aspettano anni di gloriAAA tra stadio e risultati sportivi ne vedremo delle belle , Empoli diventerà veramente la realtà più bella d’italia vedrete

  8. Pecini …recissione con la samp permettendo è un Uomo Empoli… e non viene a fare il responsabile delle giovanili ..ma ha scovare talenti …insomma avrà carta Bianca … del resto anche nella promozione …qualcosa di suo moltooo probabilmente

    c’era già!

  9. EVVIVA!!! Ci aspettano stagioni gloriose da vivere: diventeremo la piccola più grande d’Italia. La serie A, lo stadio nuovo, nuovi campioni da lanciare nel calcio che conta, con un settore giovanile ancora più importante. ….. ( e chi se ne frega se ogni tanto, per fare cassa, il Corsi ricorrerà al paracadute)…. intanto tra un anno festeggeremo il nostro scudetto : la salvezza.Forza azzurro.

  10. boh…finchè non lo vedo a Empoli non ci credo…sarebbe un bel chiappo ma mi sembra di aver capito che a Genova ci sarebbe la rivoluzione..e poi deve passare da quel ciucco di Ferrero…è un pò cone chiedere qualcuno a De Laurentiis..

  11. Calma, calma….leggo tanto entusiasmo.
    Stare con i piedi per terra.
    Prima mettiamolo sotto contratto, poi mettiamolo all’opera e vediamo i risultati.
    Poi giudichiamo….

  12. Ganzo!! ma come diceva il vecchio silvano bini, bisogna tenere i piedi ben piantati x terra, fare il passo non più lungo della gamba e tenere un occhio fisso al bilancio!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here