Sembrava che l’avventura azzurra di Matteo Brighi dovesse essere limitata agli ultimi cinque mesi, con il giocatore pronto a scrivere le ultime pagine del suo lungo romanzo calcistico vicino casa. Il Rimini, neopromosso in C, sembrava potesse rappresentare quella Itaca dopo il lungo pellegrinaggio ma… nel suo futuro potrebbe esserci seriamente ancora Empoli.
Non nascondiamo, come riportato nel borsino di alcuni giorni fa, che la sensazione non verteva verso questo scenario ma, allo stesso tempo, se ci dovesse essere questa soluzione ne saremmo davvero contenti visto quanto fatto dall’ex Roma quando chiamato in causa. A sciogliere il nodo sarebbe sato il procuratore del calciatore, Vanni Puzzoli, che attraverso alcuni siti specializzati ha fatto capire che la società è fortemente intenzionata a confermare Brighi e che sia soltanto questione di tempo per la firma. Immaginiamo, cosi come stato a gennaio, che in questo ci sia molto di Andreazzoli, visto che (al di la della grande stima nutrita) Brighi può rappresentare un’alternativa in tutti i ruoli del centrocampo ed essere uomo di riferimento nello spogliatoio.
Attendiamo quindi ancora un po’ ma il tassello del puzzle sembra in qualche modo già incastrato, e la conferma di Matteo Brighi cosa fatta.
Ragazzi ma l’è vecchio via…..non è adatto alla serie A
ragazzi per la serie A occorrono giocatori diversi , non da lega pro a fine carriera
Se Matteo rimane non può che essere un bene per noi, perché rimane un giocatore che, al di là dell’età, in Serie A potrebbe rappresentare un valore aggiunto, specialmente nel ruolo di “chioccia” per tutti quei giovani giocatori che si affacceranno per la prima volta alla Serie A, al pari di Pasqual e Maietta.
Ciò non toglie, tuttavia, che in mezzo al campo l’Empoli debba piazzare non meno di due colpi (e questo nel caso in cui tutti, anche Krunic e Castagnetti, rimanessero in azzurro), per completare un reparto che mi è sempre sembrato corto.
Sprocati (che Wikipedia almeno mi dà come attaccante ed ala, non centrocampista, ma mi fido di PE) potrebbe essere uno di questi due colpi. Il secondo vediamo, il mercato è ancora lungo.
…mi fa piacere, esperienza e serietà non sono mai abbastanza.
Se han deciso di tenerlo ,avranno fatto le loro valutazioni…Il giocatore è serio ed affidabile ed evidentemente avrà dato le necessarie garanzie fisiche…Il vostro intoccabile gladiatore Maccarone l’anno scorso non aveva sui 38 anni?E allora di che si ragiona …
Brighi e maccarone hanno una storia ben diversa in azzurro.
anche Massimiliano Cappellini ma lui non ha mai tirato fuori un pallone a porta libera
e cmq..a parte quello…voglio dire che il giocatore sarà stato valutato integro, evidentemente come Maccarone lo scorso anno,anche se dopo dieci minuti in campo era già alla canna del gas..E poi che vuol dire la storia…allora richiamiamo Della Scala Piccioni e Picano…e rimettiamoci Balli in porta…mi fate ridere voi…
Con tutto il rispetto per il giocatore… ma per farne cosa??.. non andiamo in serie a.. per fare solo una gita turistica….. la mia grande paura è quella… poi quando sento questi nomi quà… mi allarmo veramente..
ma secondo te…questa gente saprà quello che sta facendo oppure no?
esatto tutti a dare indicazioni ………Martinez dormi sereno…
Qui ragazzi non mi trovate daccordo….. brighi ormai gioca con il freno a mano tirato.. perchè al suo posto in rosa non mettere un giovane acquistato in prospettiva futura… ricordo a te e anche a altri che noi disputeremo un campionato di serie a.. dove i calciatori corrono.. corrono…
come serieta’ e professionalita’ lo preferisco a buchel
basta ragionare e non aprire la bocca tanto per dire….se Aurelio ha avvallato questa cosa ci sara’ un perche’.
Conta e tanto la solidita’ dello spogliatoio , chi e’ una guida ed un esempio in campo ma sopratutto agli allenamenti e trasmette serieta’ e sicurezza e Brighi deve essere questo senno Aurelio nn si e’ bevuto il cervello , indipendentemente che giochi si e no 20 min ogni 3 partite , ma deve essere importante per la solidita’ dello spogliatoio
Tenere brighi ci sta.
Non ne farei una polemica.
Bravo,ora mi piaci…Loro sanno cosa fare…Questo è il contorno..chiaro che un buon giocatore in mezzo ci vuole.Un giocatore alla Paredes…Tipo Bjarnason..all’Aston Villa in seconda divisione…magari un prestito..
E’ palese che in questi casi, non si ” conferma ” il calciatore, ma un uomo di qualità. Che, pur non essendo un titolare nella mente di nessuno, sarà utilissimo per tutto il contorno. Ricordo che è comunque un uomo di Andreazzoli. E certe scelte non si fanno per simpatia ma per arricchire un gruppo di lavoro già a buon punto. Scelta che non mi meraviglia. Per nulla. I pezzi buoni preferisco averli nel mio gruppo. Forza Matteo. Forza azzurri.
Bravissimo…Il magister ha bisogno di centurioni affidabili..
Analisi lucida e perfetta come sempre Angelo!!!!!
..e forza Angelo! Sempre lucidissimo nelle tue analisi.
Concordo pienamente con te Angelo
vorrei ricordare a tutti questi scettici un giocatore che l’Empoli prese dalla Casertana in serie C e dopo la promozione in serie A ..la prima della storia disputo ancora due ottimi campionati…contribuendo alla prima salvezza… anche lui ex Roma e che oramai tutti davano per finito …un certo Walter Casaroli…uno dei migliori giocatori visti a Empoli…
Ma perché vogliamo dimenticare che Buscé fu preso dal Lumezzane per fargli disputare fin da subito la serie A?
Martinez te e il calcio avete litigato da piccini…
In uno spogliatoio non ci sono solo valori tecnici-tattici, c’è qualcosa che conta parecchio di più…
lasciamo fare alla societa che ci capisce +di noi!!!!!!!
Certamente anche confermando tutti occorrono almeno due buoni centrocampisti e nel gruppo sarà importante anche Brighi.
Magister e società sanno cosA fAre!