Già qualche giorno fa avevamo sottolineato quello che potrebbe essere l’interesse della società azzurra verso Mattia Sprocati, centrocampista classe 1993 in forze alla Salernitana. Il profilo piace e potrebbe rappresentare una delle alternative di sostanza per uno dei titolarissimi, quel secondo giocatore per ruolo che vorrebbe mister Aurelio Andreazzoli. Nella fattispecie, l’ex Parma, potrebbe fungere sia da mezzala destra che sinistra, portando in dote anche determinate caratteristiche come estro, fantasia ma anche visione della porta.
Sprocati è gestito, come abbiamo già detto, da Mario Giuffredi che con l’Empoli è in ottimi rapporti. Il giocatore è in uscita da Salerno e nella bella città campana sono certi che il destino del giocatore sia in Toscana seguendo le traccie di Donnarumma. Nei prossimi giorni, al più tardi nella seconda metà di giugno, potrebbe esserci un contatto tra la parti per provare a definire un passaggio che non dovrebbe costare alla casse di Monteboro oltre il milione e mezzo.
Sprocati potrebbe essere un buon colpo, a Salerno ha dimostrato di avere ottimi colpi e non mancano squadre di Serie A che quanto meno lo seguono.
Estro e fantasia…come sottolineato da Kauhsen ha mostrato di saperci fare
…ed anche goal cosa che da un centrocampista e’ rara
Giocatore abbastanza incostante.
Può essere una buona riserva.
…nel qual caso Traorè sarebbe mandato a giocare.
Giovane bravo e talentuoso.. ottima scelta per cominciare…
Nome da Empoli,basta abbia la testa giusta…Ma ancora devo capire se la società vuole spendere soldi nei cartellini..Ovviamente noi saremmo avvantaggiati dato che ho letto che ad esempio la Spal solo per la conferma automatica di prestiti causa permanenza in A deve sborsare 14 milioni..Ma tutto dipende da come imposteranno il mercato,ovvero se sui parametri zero oppure sui cartellini.Ovviamente la seconda via sarebbe più dispendiosa:considerato che i giocatori appetiti dalla concorrenza possono far lievitare i prezzi,per rimpinguare la rosa con altri 4 elementi validi arriveresti facilmente a 7 ,8 milioni…Cifre un pò lontane da noi…Facile che prevarranno i prestiti ed i parametri zero,al netto di riconferme varie ed eventuali.Ma più passa il tempo è più sarà difficile trovare occasioni “alla Marcjanick”,con tutto che spero che sia un altro colpo ben piazzato come Bennacer o Zajc…
Nella serie b ci sono elementi giovani con talento che possono stare anche in serie a… come cosimo chiricò.. lo stesso sprocati.. varnier.. simy.. diabatè… anche de luca dell entella.. kuamè del cittadella… kragl… ma anche di carmine… in difesa come riserva vedrei bene… lopez dello spezia..
cartellini..ergo moneta sonante…
cartellini..ergo moneta sonante…
Chiricò è già stato acquistato dal Lecce…non te lo voglio più ripetere…Simy e Diabatè non li poterei come esempi di giovani talentuosi provenienti dalla B…sono giocatori che si ritrovano in B perché le rispettive squadre di appartenenza sono retrocesse quest’anno nel campionato cadetto…Koumè ok, Kragl pure…Di Carmine non viene a fare la riserva a Empoli…piuttosto va a fare il centravanti titolare in una squadra che punta alla promozione diretta la prossima stagione
Oltre alle doti tecniche,quello che conta di più nelle piccole squadre come la nostra ….è la fame…la fame di emergere e far vedere che a certi livelli se ben allenati e con la testa giusta ci si arriva lo stesso.Inutile prendere il nome solo perchè si chiama Vignola(per fare un nome),ma meglio buttarsi su giocatori di B DALLE BUONE QUALITà MORALI E TECNICHE….tanto ormai gli spazi per i calciatori bravi e promettenti si son ridotti un pò per tutte le squadre,noi compresi che in A sicuramente non avremo possibilità di lanciare qualche giovane della primavera se non quelli gia visionati e provati nella serie cadetta(l’Atalanta in questo è davvero di un altro pianeta)Quindi attingere a piene mani dalla B,CON LA PIENA CONVINZIONE CHE ANCHE IN A,di giocatori come Di Lorenzo,Zajc,Krunic,Donnarumma,Caputo,Bennacer,Castagnetti,Traorè(occhio a pensare che non possa fare gia bene in A e che non possa essere utilizzato frequentemente)non ce ne siano molti bravi come loro,almeno in squadre che vanno dal 10 posto in classifica in giù.
Forza empoli.. mi indichi per favore i calciatori che tu vorresti in rosa? cosi per sentire un tuo parere…
Kragl giocatore da serie b.
Ha solo il tiro
Non ha corsa e non sa difendere e visto che abbiamo pasqual che in fase difensiva non è il massimo e che in A lo saltano facile abbiamo bisogno di un terzino che sappia difendere.
Varnier sarebbe ottimo ma sembra ci siano tante squadre su di lui quindi è difficile si prenda.
Esatto x Kragl è da serie B …Già detto 100 volte Letizia . Viola . Eysseric che potrebbe essere un buon Krunic in prospettiva che quest anno non ha fatto bene ma è un buonissimo giocatore , e vari giocatori del Cittadella del centrocampo ma la nuova politica della società credo che sia scoprire giovani scommesse estere
Ti rispondo Martinez, anche se a suo tempo mi sono già espresso…per l’attacco servono essenzialmente 1/2 attaccanti buoni che facciano da riserva a Caputo e Donnarumma (almeno inizialmente): Montalto, La Mantia, Cerri, Iemmello, Litteri, La Gumina (questi ultimi due in particolare se Venezia e Palermo non andassero in A)…giovani sui quali investire (tipo Asencio) o da farsi dare in prestito (tipo Lo Faso, che a Firenze non ha trovato spazio ma che un sicuro avvenire) ce ne sono…altri giocatori che mi piacerebbero sono Falzerano, Schenetti, Cavion, Varnier, Terranova, Moncini…solo per citarne alcuni….alcuni sono acquisti fattibili, altri un po’ meno…comunque come vedi su taluni nomi concordiamo
Ok forza empoli.. grazie