Nel borsino del “chi va e chi resta” abbiamo messo un 5% di probabilità di permanenza in azzurro, sinonimo che la sensazione sia indirizzata verso un saluto definitivo dopo tanti anni di militanza. Parliamo di Levan Mchedlize, sfortunato attaccante georgiano che in stagione non ha giocato nemmeno un minuto per via del grave infortunio subito lo scorso aprile a San Siro. Nell’ultima parte di stagione sembrava che Levan da un momento all’altro potesse rientrare tra i convocati, situazione che però si è verificata soltanto all’ultima giornata e forse più per pro-forma che non perchè ci fossero determinate garanzie.

Di fatto Mchedlidze è in scadenza di contratto e se non ci saranno passi da parte della società il destino pare essere scontato. Ad oggi questi passi non ci sono stati, ed anche qui ragionando sulle sensazioni e su qualche discorso di corridoio arrivato fino a noi, facciamo fatica a pensare che questi possano esserci di qui ai prossimi giorni. Indubbiamente se Levan stesse bene e desse determinate garanzie fisiche, potrebbe rappresentare quel “primo acquisto” che potrebbe davvero far comodo, visto che i fatti hanno oggettivamente dimostrato che in serie A ci può stare. Purtroppo certezze da questo punto di vista noi non ne abbiamo ed il percorso stagionale del georgiano fa pensare che anche a livello societario queste possano non esserci.

Certo che a far da “disturbo” a questa sensazione è l’atteggiamento della società. Ci spieghiamo meglio. Il club ha fatto una scelta molto precisa su come gestire l’infortunio ed il recupero di Levan, un “modus operandi” che onestamente faceva presagire all’interesse dei dirigenti verso le future prestazioni del calciatore. Ma ad oggi, come detto, passi non ce ne sono stati e sirene di questi non se ne avvertono. Sirene che invece sembrano esserci all’estero soprattutto in Spagna, e potrebbe essere proprio da li che “il gigante buono” si possa rimettere in gioco. Niente è detto, niente è scritto. Il punto interrogativo del titolo permane, cosi come la curiosità di capire quella che sarà la scelta di Monteboro che di qui a breve dovrebbe essere chiara.

Articolo precedenteSettore Giovanile: è tempo di dire qualche grazie!
Articolo successivoMercato Azzurro | Rientra alla base Zappella
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

35 Commenti

  1. Levan è il miglior centravanti che l’Empoli ha mai avuto. Per tutto il resto mi dispiace e vo’ (come tutti) pe’ sentito dire..

  2. Pessima notizia per i vari centri fisioterapici….solo per loro….ciao Levan, spero vorrai ringraziare pubblicamente l’empoli grazie al quale hai riempito le tasche di soldini…

  3. Mah se tenevano alle prestazioni sportive avrebbero forse fatto qualcosa di più per accelerare i tempi,ma mi sembra che non ci sia stata alcuna premura da parte della società.Un giocatore come lui farebbe comodo per caratteristiche tecniche,ma non da ovviamente garanzie.Attualmente Io lo vedrei bene un annetto in lega Pro,altro che Spagna…poi se lo prendono saranno loro a correre i rischi del caso.Noi a Empoli abbiamo dato…

  4. io vado contro corrente , per me MERITA di rimanere , lo scorso anno solo con i suoi goal ci ha tenuto a galla , il ragazzo e’ sempre stato molto attaccato alla maglia e sempre generoso quando ha giocato sommato al fatto che con la voglia di rivalsa in seria A ci potrebbe dare una grossa mano si a tecnicamente che fisicamente ed un bel toro , quello che ci manca forse l abbiamo in casa a costo zero
    i problemi saranno stati altri oltre l infortunio per stare fuori 1 anno preciso ribadisco per me RIMARREBBE

  5. Come gli sbavavate tutti dietro un anno fa e come fate i simpatici adesso. Fate schifo oggi come allora. Infortunio gestito come peggio non si poteva, perdendo per strada definitivamente il giocatore. Davvero complimenti, averlo costretto ai margini per tutta la stagione è stato l’ultimo frutto marcio dell’anno col genio di ischia in panca e gli amichetti nello staff.

  6. Che brutta razza i “tifosi” … Sempre pronti a scagliare la prima pietra!
    Quando lo incontro è sempre gioviale ed educato … Quando ha giocato ci ha anche fatto gioire … Se andasse via non mi strapperei i capelli, ma un GRAZIE se lo merita. BRAVO LEVAN!

  7. Ho sempre scritto che Levan,niente contro di lui per carità,non ha la struttura muscolare per giocare a calcio e che quindi avrebbe fatto meglio gia da tempo a praticare uno sport più consono ai suoi mezzi.Quanto ai goal segnati l’anno scorso ok….per la prima volta in parecchi anni con la maglia azzurra ha dimostrato di aver aggiustato la mira,anche se obiettivamente la sua maniera di stare in campo non è ne carne ne pesce,perchè con un fisico simile si fa il centravanti senza sempre spostarsi sulla fascia come ha sempre fatto lui o litigando spesso con il pallone invece di riuscire a tener palla per far salire la squadra.Comunque….riguardo ai goal segnati….non è sempre domenica che su 8 tiri in totale fai 6 goal(questi son fatti e non parole).Fosse un giocatore su cui contare non c’èn dubbio che un posto in panca glielo darei sempre…..ma anno dopo anno è riuscito sì a battere dei record…….ma quelli di quanto stare più a lungo lontano dal campo di gioco.

  8. Cmq se non èra per lui a quest’ora eri in lega Pro, credo che solo questo basti per pareggiare i conti e visto gl’introiti di quest’anno forse forse

  9. …..ha commesso un errore l’anno scorso per quanto riguarda il rapporto verso i tifosi. Credo sia meglio per lui andare altrove, qui avrebbe solo da rimetterci. Peccato, perché al netto degli infortuni e una tecnica, diciamo, approssimativa, era comunque uno con la più lunga militanza in azzurro.

  10. Tifosi ingrati, c’ha sempre tenuto all’Empoli, anche solo per riconoscenza verso la società che lo ha aiutato dopo tutti gli infortuni che ne hanno pregiudicato la carriera… bravo ragazzo, educato e amato negli spogliatoi, oltre ad aver accorciato con il Vicenza, c’ha tenuto a galla nell’anno horribilis. Buona fortuna Levan

  11. Se penso che il corsi lo definiva il nostro rinforzo di gennaio…comunque a telenovele negli ultimi anni si sta’bene..livaja levan ninkivic..ogni anno c’è n’è una..comunque finché i risultati sono questi tutto passa..

  12. ma tutti i soldini che ha pre in quasi 10 anni di permanenza, gli ha onorati secondo voi…?? e ride si sempre.. riderei anch’io!!! via via un po a Kutaidze a giocare a casa tua ti fara bene vedrai… e dimagrirai anche… perrche laggiu niente lilleri!!!!!

  13. In questa vicenda prima o poi mi aspetto un po’ di chiarezza dal Presidente, troppe voci quest’anno e non abbiamo mai capito cosa avesse realmente a quel ginocchio da non poter ritornare dopo 13 mesi di recupero dall’ infortunio! sarebbe bello capire un po’ di più, compatibilmente con la privacy!

  14. Chi alza le mani sui propri tifosi non è degno di rimanere,il mio giudizio è cambiato dopo quel fattaccio.quindi ciao georgiano del cavolo.

    • ….che poi dopo avere, lui per primo, fatto il “grosso”, ha assunto la parte della vittima….
      …la ritenevo una persona un attimo diversa.

  15. Azzardo un’ipotesi: l’infortunio non è stata la causa della sua assenza totale nello scorso campionato. La società ha preferito tenerlo fuori per nascondere il vero problema della sua non idoneità a giocare da professionista per venderlo ora. Lui in questo modo andrà a fare danni altrove, il Corsi potrà recuperare una parte di quanto sperperato per questo non giocatore

    • “per venderlo ora. Lui in questo modo andrà a fare danni altrove, il Corsi potrà recuperare una parte di quanto sperperato per questo non giocatore”
      Discorso senza senso.
      Ma dico io, leggere l’articolo?
      C’è scritto a chiare lettere che è IN SCADENZA DI CONTRATTO.
      Quindi, se ne va a parametro ZERO.

  16. Levan il più forte di tutti.
    Ti do un consiglio Levan, rimani e tagliati lo stipendio, anche parecchio, ti frutterà per l’anno successivo

  17. Sempre stato un sostenitore di Levan e lo rimango. L’1-2 in Empoli Vicenza è stata una tra le diverse circostanze che, ad anni di distanza, ci permettono di tornare in serie A. Lo scorso anno, fin quando giocò, fece un bel campionato. Poi si ruppe, come successo troppe volte nella carriera…e anche i suoi detrattori non potranno certo dire che sia stato fortunato in tal senso.
    Se va via ce ne faremo una ragione come con chiunque altro, perché l’Empoli rimane e i giocatori passano.

  18. Levan se potesse giocare, potrebbe essere una riserva di una squadra che lotta per salvarsi in A.
    Personalmente i migliori auguri, ma troppo poco quella rete in tanti anni.
    Thiam, il grande rinforzo di Gennaio fatto da Marcello, che faticherebbe molto anche in serie C è stata una delle perle della scorsa stagione, preso per rinforzare il peggiore attacco d’Europa, di cui faceva parte anche Marilungo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here