Se per il calciomercato, quello vero fatto dalle ufficialità e dalla presentazioni, i tempi non sono ancora maturi, per la sistemazione delle prossime panchine in serie A il quadro sta andando verso la definizione. Non dovrebbero essere tantissimi i movimenti (ricordiamo che all’appello per la prossima A manca ancora una squadra) anche se già ci sono state un paio di situazioni molto significative.

La panchina del Napoli cambia padrone dopo tre anni con l’ex azzurro Sarri che saluta (probabile Chelsea per lui) e con nientepopodimeno che Ancelotti ad arrivare. Torna in pista nel nostro campionato anche Cesare Prandelli che nella prossima stagione guiderà l’Udinese. A livello di big non ci dovrebbero essere movimenti, con forse solo la Lazio a capire se andare avanti con Inzaghi o ritenere il ciclo chiuso dopo la beffarda perdita della qualificazione in Champions. Cambierà sicuramente il Bologna che ha dato il benservito a Donadoni, il nome nuovo dovrebbe essere quello di Pippo Inzaghi che pare abbia già dato il suo sì ai felsinei. Potrebbe cambiare il Cagliari che aveva fatto un pensiero su Ventura ma la fumata è stata nera.

Il Genoa dovrebbe ripartire con Ballardini anche se sotto la Lanterna rossoblù non c’è una convinzione cieca, convinzione che invece c’è sulla sponda blucerchiata che ha confermato Giampaolo. Chi si è salvato all’ultimo non cambierà ad eccezione del Sassuolo che vedrà sulla sua panchina l’ex Benevento De Zerbi. Non cambierà certamente chi dalla B è salito in serie A, ritrovando quindi nel massimo campionato Andreazzoli e D’Aversa.

Questa la situazione ad oggi:

ATALANTA Gasperini CONFERMATO
BOLOGNA Inzaghi NUOVO
CAGLIARI Lopez 60% – Altri 40%
CHIEVO D’Anna CONFERMATO
EMPOLI Andreazzoli CONFERMATO
FIORENTINA Pioli CONFERMATO
GENOA Ballardini 90% – Semplici 10%
INTER Spalletti CONFERMATO
JUVENTUS Allegri CONFERMATO
LAZIO Inzaghi 90% – Altri 10%
MILAN Gattuso CONFERMATO
NAPOLI Ancelotti NUOVO
PARMA D’Aversa CONFERMATO
ROMA Di Francesco CONFERMATO
SAMPDORIA Giampaolo CONFERMATO
SASSUOLO De Zerbi NUOVO
SPAL Semplici 90% – Altri 10%
TORINO Mazzarri CONFERMATO
UDINESE Prandelli NUOVO
Articolo precedenteTIM CUP | Si parte a fine Luglio e si sorteggerà il campo
Articolo successivoBig Mac riparte dalla Carrarese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here