Prima dell’inizio del campionato ci sarà come sempre l’antipasto con la coppa nazionale che ormai da qualche anno ha preso il nome del title sponsor e si chiama dunque Tim Cup. La formula della composizione del tabellone ed i suoi turni preliminari fino ad arrivare alla finale, manterranno la stessa conformazione, ma una novità quest’anno verrà introdotta.
Partiamo col dire che si andrò in scena nell’ultimo weekend di luglio (28-29) con il primo turno che vedrà in campo le squadre di C e D. Il fine settimana successivo entreranno in scena le ventidue squadre di serie B e quello successivo ancora (11-12 agosto) si vedranno le prime squadre di serie A tra cui l’Empoli. La novità sta però nella non certezza che la squadra più blasonata possa giocare in casa la partita secca. Verrà infatti effettuato un sorteggio integrale che decreterà quello che sarà il campo di gioco dove si effettuerà il match.
Per intendersi, quindi, l’Empoli che sulla carta almeno il suo primo incontro lo dovrebbe fare al Castellani in virtù del “vecchio regolamento”, potrebbe trovarsi a dover giocare fuori dalle mura amiche quella specifica partita.
Molto meglio e molto + sportivo il sorteggio integrale.
Si peccato che le prime 8 entrano quando è finita…