Avevamo scritto qualche giorno fa di come fossero in atto le prove di una possibile prosecuzione del rapporto tra l’Empoli ed il portiere Gabriel. Prove che al momento non stanno dando esiti “positivi”, con il portiere brasiliano che non sembra assolutamente vicino alla possibilità di disputare un’altra stagione con la maglia azzurra.

Siamo al 25 Maggio, il mercato di fatto deve ancora iniziare e sappiamo come in questi casi le cose siano mutevoli con grande rapidità. Tutto potrebbe ancora essere ma le condizioni non sembrano essere adatte all’operazione, sia perchè in casa rossonera si vuole assolutamente monetizzare e quindi ragionare unicamente sulla cessione definitva, sia perchè Gabriel ha un ingaggio molto alto che non potrà essere dimezzato anche per la prossima stagione.

Le parti potrebbero trovarsi a parlare a breve, ma è l’accordo che potrebbe non essere trovato con l’Empoli ad avere comunque sotto contratto un portiere come Provedel sul quale fa affidamento e con il quale sarebbe andati avanti ad occhi chiusi se non fosse arrivato quell’infortunio a fine gennaio. Ci sarà sicuramente modo di tornare sulla vicenda specifica ma crediamo che i tempi siano brevi, la società ha le idee chiare e soprattutto per un ruolo cardine come quello non si può certo tergiversare. Ad oggi si fa fatica a pensare a Gabriel come portiere per la tredicesima serie A.

Articolo precedenteIl Pagellone di fine anno
Articolo successivoTIM CUP | Si parte a fine Luglio e si sorteggerà il campo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Dispiace molto, sia per noi, che perdiamo il miglior portiere della ormai passata stagione di B, sia per il ragazzo, che a questo punto mi chiedo se rimarrà o meno in Italia.
    Mi pare logico pensare, a questo punto, che un altro portiere sia necessario, magari un terzo con esperienza ma anche con poche pretese, insomma alla Pugliesi.

    • Se sostituisci migliore con peggiore, per il resto siamo d’accordo. 😀 Ma mi hanno detto che sono sul punto di prendere il portiere del Matera, dietro consiglio di Di Lorenzo, ma non so se è vero. P.S. pensare di tenere l’attuale quinto portiere del Milan e foverlo pagare anche in maniera decente mi sembrerebbe pura follia, tanto più che se mi dessero gratis Giggio Donnarumma, gli direi … grazie NO. 😀

      • …Cragno Plizzari Bardi,tutti nomi buoni dipende dalla formula con cui vengono.Anche Gabriel se nn era in prestito non potevi prenderlo.Evitiamo di esprimere giudizi sugli altri se evidentemente si mastica poco di calcio..

        • Plizzari e bardi sono una cosa cragno è un altra.
          Ha fatto un ottima stagione e il suo valore capace sarà di 4/5 milioni soldi che l empoli un può certo spendere per un portiere.
          Poi cragno secondo te va via dal cagliari per andare a empoli??
          Vediamo di avere concezione della realtà quando si scrive.

          • Io di solito faccio pochi nomi ma sui portieri avanzo qualche nome data la mia passione x il ruolo.Hart il Torino se l’è potuto permettere.Vediamo se ci arrivi…Accendi i neuroni ed abbassa la boria.Dipende da cosa cerchiamo ,dalla formula con cui viene.A Cagliari fino all’anno scorso è stato girato in prestito.Non è da escludere…Ovvio che se lo cercano a firenze è un altro paio di maniche,ma non ho parlato di Courtois…è pur sempre.uno al primo anno di A da titolare..Non mi.sembra tanto tirata di fuori…Un sondaggio lo farei e non è detto venga fatto..

  2. Bisogna farla finita con questi ingaggi esorbitanti per giocatori nella norma €800000 di ingaggio per un giocatore che la maglia del Milan l’ha indossata si e no in allenamento è una forzatura che alla fine rovina le società minori e anche il giocatore,,,,,

  3. I prestiti scadono il 30 giugno…sai fino a quella data quante valutazioni, trattative, incontri, ripensamenti ecc. ci saranno..ancora manca un bel po’

  4. Puggioni esperienza da vendere e portiere affidabile

    Gomis spal buon portiere cn giá un anno di a alle spalle

    Cordaz il top per la categoria

    Marchetti svincolato

    Io prenderei a occhi chiusi Cordaz Ceccherini Mandragora e Trotta

    • Buonissimi arrivi per l’Empoli, però al posto di Trotta personalmente prenderei Simy.
      Anche Barberis potrebbe andare…mentre Mandragora temo abbia mercato importante,

  5. …mi dispiacerebbe tanto la partenza (cosi’ come di Ninkovjc) anche di Gabriel

    la presenza di Terracciano e Gabriel nell’attesa del recupero di Provedel è già una nota importante

    per l’attaccante recuperare Ninkovjc nell’attesa di Alejandro sarebbe un’altro punto importante

    Capitan Mazzeo per l’attaccante sarebbe la mia migliore opzione

  6. I miei nomi per il portiere… sono sempre gli stessi.. audero del venezia.. e radulovic.. in forza alla salernitana ma propietà inter…

    • Meglio Provedel….O prendi uno che può far la differenza oppure un.rincalzo,fai giocare Terracciano ed aspetti recuperi bene Provedel.Ha subito l’infortunio alla tibia,è importante recuperi bene e con calma..

  7. Ma scusate se Provedel ritorna a posto fisicamente, con lui Terracciano e il terzo portiere di questo anno ,siamo a posto senza spendere un euro.

  8. Troppo rischioso partire coi soli Provedel (che deve recuperare bene dal grave infortunio) e Terracciano. Un altro portiere ci vole.

  9. Provedel.. terracciano.. ottimi portieri.. ma da serie b… stiamo molto attenti a confermare tutti.. lo ripeto fino all infinito che la serie a.. non è la serie.. b esempio gli attaccanti sono molto ma molto più forti di quelli di b.. cambia moltissimo il tasso tecnico… il riconfermare tutti in blocco.. è andare in contro solo a delusioni….

  10. Io confermerei Terracciano e Provedel, il terzo lo prenderei tra quelli ormai sul viale del tramonto, che magari non sono esosi nell’ingaggio, tipo Bizzarri. Ora così non me ne vengono in mente altri.

  11. Gabriel è un portiere normale, non ha esplosività sulle gambe, non ci ha mai risolto particolari situazioni pericolose,inoltre costa troppo, e secondo me è alla pari con Provedel e Terracciano, che possono competere anche in serie a, quindi Gabriel al Milan Grazie.

  12. Ma….ti rendi conto di quello che stai scrivendo, amico Piero? Guarda che è stato votato da tutti gli allenatori di B come miglior portiere.

  13. Lo ribadisco….se bastassero 3 partite per giudicare un portiere direi che il migliore dei tre è sicuramente Terracciano.Chiaramente quando si gioca con in tasca l’obiettivo gia raggiunto da tempo,tutto riesce più facile perchè le tensioni negative spariscono,ma a volte spariscono anche le motivazioni,cosa che chiaramente non è successa per Terracciano visto che per forza di cosa aveva l’occasione di mettersi in mostra.E’ VERO LA SERIE A è un’altra cosa è gli attaccanti sono ben più spietati quando hanno l’occasione di tirare in porta,MA SE NON HAI MAI GIOCATO IN A ci sarà anche una buona prima volta che dovrai avere l’occasione per farlo.Questo vale per ogni giocatore che in A non ci ha mai giocato.E comunque se sei bravo,puoi dimostrarlo anche in A,SIA COME PORTIERE SIA COME IN UN ALTRO RUOLO.Comunque anche Gabriel in A PER ORA NON HA DIMOSTRATO DI VALERLA….pur con qualche infortunio di mezzo.In A sbaglia anche un predestinato come Donnarumma(predestinato…o sopravvalutato?)figuriamoci se non lo può fare un portiere….da Empoli!Quindi chiunque arriverà farà bene o fara male…come succede a tutti i portieri del mondo….anche ai più bravi!

  14. Stiamo scherzando…Gabriel onestamente è un fenomeno..di gran lunga il miglior portiere della B e non credo che anche in A farebbe male..anzi..vista la fisicità e l’esperienza che ha maturato anche in Brasile credo sia il migliore sulla piazza..poi se si vuole dire a tutti costi che si trova di meglio a giro, ho i miei dubbi..bè sinceramente se rimanesse sarebbe un gran colpo per la squadra..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here