La notizia arriva da Salerno e trova qualche riscontro, almeno in termini di un possibile interesse che poi, comunque, potrebbe non concretizzarsi in una vera e propria trattativa. Al centro comunque il nome del centrocampista della Salernitana, Mattia Sprocati. Il brianzolo, classe 1993, sta terminando la sua stagione in Campania dove ha fin qui segnato nove gol, tirando addosso le attenzioni di diverse squadre.

Il procuratore del giocatore è quel Mario Giuffredi da anni ormai in ottimi rapporti con gli azzurri, e stando a quanto arriva, sarebbe proprio l’agente ad aver fatto notare al club di Monteboro il giocatore. Su Sprocati ci sarebbe anche una mezza parola dell’Atalanta, ma Giuffredi potrebbe spingere di qui all’apertura del mercato per portare in Toscana il ragazzo. Sprocati può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo e può essere alternativa di diversi elementi visto che può fungere da vertice basso ma anche da interno destro ed all’occorrenza trequartista. Dotato di buona visione di gioco ed anche di uno spiccato senso del gol.

E’ presto ma il nome nel frattempo è stato appuntato sul taccuino del dinamico duo Butti-Accardi e non escludiamo di tornarne a parlare tra qualche tempo. La Salernitana potrebbe chiedere per la cessione a titolo definitivo una cifra sul milione e mezzo.

Articolo precedenteQuesta sera la 32a puntata, “speciale”, di Orme Azzurre
Articolo successivoInfo per chi andrà a Brescia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Sprocati vertice basso??!!…………… Mi sembra una bestemmia!!. È un giocatore che deve giocare nella trequarti avversaria……poi il ruolo decidetelo voi.

  2. Ottimo giocatore, da Empoli, ma col 4-3-1-2 dove gioca, qualcuno me lo sa dire? La seconda punta non è proprio il suo ruolo, è un esterno puro da 4-3-3- o da 4-2-3-1

  3. Gandalf, tu m insegni che in rosa è necessario qualcosa di diversamente utile al 4312. I mutamenti tattici in A sono molteplici. È un continuo gioco a scacchi. Ad esempio nel parco attaccanti serve un Cerri o un Diabate’. Non certo perché si impazzisce per questa tipologia di attaccanti. Ma semplicemente per avere più soluzioni tattiche. Un caro abbraccio AB 🙂

  4. Bravo Angelo hai fatto due nomi ( Cerri e Diabatè) che prenderei di corsa. Come di corsa prenderei Sandro del Benevento, davanti la difesa.

  5. Parliamo di alternative per variare e completare le caratteristiche del parco attaccanti.
    E bene chiarire. Non vorrei essere frainteso….. :-). Insomma un gorilla di 195 cm probabilmente va preso. A prescindere.

  6. Angelo ma…te sei quello che ieri sera ha fatto un breve intervento presentando mister Maiuri vincitore del premio Fair play?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here