Dopo un giorno di meritato riposo, gli azzurri si sono ritrovati oggi per iniziare il lavoro in vista della prossima sfida di campionato. Lunedi al Castellani (penultimo appuntamento casalingo) l’Empoli attenderà la Cremonese ed il ritorno di un grandissimo ex come Croce.

In casa azzurra c’è voglia di chiudere al meglio e c’è voglia di tornare a vincere dopo i due pareggi consecutivi. La seduta di oggi ha visto una squadra molto concentrata ed attenta a tutte le direttive del mister, quasi come se davvero non fosse già in tasca quella promozione che invece già c’è. Si è svolto il solito bel lavoro tattico, con il 4-3-1-2 al suo centro, una partitella finale a campo ridotto giocata con grande intensità. Zajc e Donnarumma hanno svolto quest’oggi un lavoro programmato in palestra per smaltire un affaticamento ma domani saranno regolarmente in campo. Ancora out Ninkovic per un problema all’adduttore ed anche Lollo a parte per il solito problema che ogni tanto riemerge e che lo mette in forse per lunedi. Levan prosegue il suo lavoro e su di lui c’è sempre curiosità per capire se lo potremo rivedere prima della fine. Anche contro i grigiorossi ci attendiamo dall’inizio la solita formazione, il miglior undici.

La squadra tornerà in campo nuovamente domani mattina per una nuova seduta di allenamento.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Prove di conferma per Gabriel
Articolo successivoTV | 31a puntata ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Mi auguro per Levan che riesca a fare almeno 1 presenza da subentrato, il suo sarà uno dei più grandi misteri dell’Empoli che forse verranno svelati fra molti anni, sulle sue condizioni reali e tempi di recupero non si é mai avuto notizie certe.

  2. Io spero di non vederlo più in campo il georgiano e nemmeno ninkovic.contro la cremonese bisogna vincere vista l accoglienza dei loro tifosi all andata!

  3. Bisognerebbe vincere, bisognerebbe onorare l’impegno, sopratutto per rispetto di loro stessi, delle altre squadre che lottano per la salvezza, ma anche per raggiungere i record che ci farebbero entrare nella storia.
    Senza dimenticarsi che giochiamo il posticipo ed avremo il pubblico della tv che ci guarderà in tutta Italia.
    Secondo me, quando c’è la possibilità di onorare il campionato giocando le partite con la mente libera e cercando quindi di dare spettacolo, male non farebbe.
    Poi, se vogliamo continuare con le solite menate che tanto siamo a fine campionato, che non bisogna chiedere più nulla ai giocatori, ecc…ecc…., beh, allora stiamo tutti a casa.
    Ma, secondo me, è una mentalità sbagliata che tutti nel nostro paese dovremmo cercare di estirpare.

  4. Io credo che i ragazzi giocheranno come sempre. E cioè per vincere. Poi, è normalissimo che le motivazioni della Cremonese, alla fine, possano prevalere…

  5. devono sostenere sempre il probabile rientro, salvo poi giustificarel’ennesimo rinvio con nuove problematiche di varia natura… il 30/6/18 vedrete sarà “guarito”….

  6. Ma quale altra squadra paga un giocatore per fare solo gli allenamenti?? Guai a rinnovare il contratto a Giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here