Non ha preso parte alla festa ma ha voluto esternare la sua felicità per un traguardo che in parte sa di aver conquistato anche lui. Ieri sera, dopo l’aritmetica promozione, Vincenzo Vivarini ha fatto un breve post sulla sua pagina facebook per esternare il suo sentimento rispetto al traguardo tagliato:

Grazie ragazzi !!! Grazie Empoli !!!. Complimenti a tutti !!! ” Queste le parole del tecnico abruzzese che a dicembre è stato esonerato dopo la partita con la Cremonese anche se, come detto poi ieri dal Presidente, era da tempo che era maturata la decisione. Anche noi vogliamo però ribadire il grazie a Vincenzo, grazie per come si è sempre posto, grazie per aver gestito al meglio un momento tutt’altro che semplice e grazie per averci fatto riconciliare nei rapporti media-allenatore dopo una stagione disastrosa.

A lui, che è sotto contratto fino al 30 giugno, l’augurio che la prossima stagione possa essere ricca di soddisfazioni.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Novara 1-1
Articolo successivoEFC | Subito in campo dopo la festa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Fino a parma ha fatto un lavoro straordinario.
    Poi dopo qualcosa si è rotto con avellino partita della svolta in senso negativo per lui.

  2. Ha avuto l’ingrato compito di radunare un’informe massa di giocatori che non aveva mai giocato insieme prima e di dargli un abbozzo di identità. In questo non si può dire che non sia riuscito..Per questo tutta la mia gratitudine e rispetto x il suo lavoro.Auguri per il prosieguo della carriera mister,a lei ad ai suoi collaboratori.

    • Vero e aggiungerei la prima fase oltre all’assembrare necessitava di un riavvicinamento dopo Palermo. Credo sia stato anche lui l’uomo, prima che il professionista, giusto per quel periodo.

      Siamo stati guidati da due signori!!!
      Nota
      Ieri vedere Aurelio stringere la mano a Seck dopo 5 minuti di gioco quando si trovati vicini prima di una rimessa laterale è la dimostrazione della bella persona che abbiamo come allenatore.

      • sì..denota un altissimo tasso di umanità che con questi nuovi giovanili allenatori alla Guardiola sembra stia mancando un pò..

  3. Ci ha messo la faccia al posto del presidente e del ds invisibile nella fase della ricostruzione, ma nonostante ciò lo hanno mandato via in malo modo nello stile consildato negli anni di questa società. Decisione giusta nella stanza meno nella forma visto lo stato di completo isolamento in cui lo avevvano relegato: gli era stato tolto perfino il saluto.

    • Il Ds invisibile, come lo chiami te, ha lavorato dietro le quinte molto bene insieme al DG Butti (altra ottima figura che abbiamo avuto la bravura di ingaggiare)…sul modo in cui è stato mandato via Vivarini mi verrebbe da chiederti come fai a sapere questi particolari…

  4. Ci ha messo la faccia al posto del president e del ds invisibile nella fase della ricostruzione, ma nonostante ciò lo hanno mandato via in malo modo nello stile consolidato negli anni di questa societ à. Decisione giusta nella sostanza meno nella forma visto lo stato di completo isolamento in cui lo avevano relegato: gli era stato tolto perfino il saluto. Costretto ad abbravciare le parole per by-passare l’ìnutile censura di questo sito.

    • Ormai Il calcio è affari e negli affari tutto è consentito.Grazie Vincenzo,ma forse con lui forse nn saremmo dove siamo adesso.

  5. Ottima persona che ha contribuito sicuramente alla promozione …ha avuto la colpa di non capire che aveva solamente da mettere la squadra in campo in maniera semplice e non insistere con il 352 con i lunghi ma scarsi di Romagnoli e Simic e mettere i giocatori al loro posto come ha fatto Aurelio che tutto tornava a posto …sinceramente non era difficile Per il resto in bocca al lupo

  6. In tutti i discorsi della festa promozione nessuno neanche il vostro tanto amato nonno Aurelio ha avuto una parola per Vivarini. Ormai lo stile Family dilaga non solo tra gli addetti ai lavori ma anche tra i tifosi e vedo anche tra i giornalisti.. tutti zitti su vivarini

    • Toledo prenditi una camomilla…più di un giocatore (posso citare ad esempio Donnarumma) ha menzionato Vivarini nelle interviste post gara…così come tra i giornalisti c’è chi lo ha ricordato (vedi il Cocchi nei suoi video in diretta sulla pagina Facebook di PE), questa stesso articolo ne è la dimostrazione…quanto ai tifosi, beh, tutti i commenti a questo articolo più quelli numerosissimi al post di Vivarini su Facebook sono una bellissima dimostrazione di affetto e di stima…quanto ad Andreazzoli taci per favore…hai pisciato fuori dal vaso…sarai il solito frustrato anti Dirigenza per sport o per consuetudine che se non getta fango sulla “Family” non è contento

  7. grazie mister, hai saputo gestire un estate difficile e comuque il possesso palla e la macchina da gol è iniziato da te. con il mercato di gennaio avresti fatto buone cose anche te, il tuo unico problema è la difesa a 3 che a empoli non piace tanto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here