L’Empoli targato Andreazzoli è sicuramente uno dei più vincenti di sempre, una squadra capace di abbattere diversi record e prossima (con tutti gli scongiuri del caso) a festeggiare la promozione con ben quattro giornate di anticipo. Nella testa del mister e del gruppo però ormai non c’è più soltanto l’obiettivo della serie A, c’è anche quello di provare a vincere tutte le partite fino alla fine.
Cosi facendo l’Empoli potrebbe iscrivere allo speciale libro dei guinnes della serie B, almeno da quando questa è a 22 squadre. La squadra di quest’anno ha già decretato di essere la migliore di sempre, con il record di punti che apparteneva alla stagione 2004-05 con Somma in panchina: furono alla fine del torneo 74. Ad oggi il record di punti fatti alla fine di una stagione appartiene al Palermo della stagione 2013-14 (guarda caso quella in cui noi siamo arrivati) con ben 86 punti.
Ad oggi gli azzurri, con i loro 76 punti già fatti, hanno la possibilità di puntare a 91, andando a surclassare il punteggio ottenuto dai rosanero e divenendo cosi la squadra con più punti ufficiali di sempre da quando la B è a 22 squadre. Dobbiamo specificare l’ufficialmente, perchè la Juventus, nella stagione 2006-07, sul campo ottenne 94 punti che però negli almanacchi sono 85 per via dei nove di penalizzazione.
….ma il poster ufficiale della squadra, st’anno un è stato fatto? Non lo trovo, questa deve rimanere ad imperitura memoria in casa mia. Quello dell’anno scorso l’ho bruciato pari pari…..
L’anno scorso? Perché abbiamo giocato? Ho rimosso completamente! !!! Martusciello chi? Quello che mette i cinesini all’Inter?
Non credo arriveremo a quel punteggio…..i ragazzi stanno sprintando da novembre!!!
L’importante è che le partite restanti siano giocate tutte con la voglia di vincere, poi quello che raggiungeremo sarà ben accetto!
Le qualità ci sono, ma penso sia difficile mantenere la stessa concentrazione a risultato e primato acquisiti.
È lì che vedremo veramente la pasta, il carattere e la consistenza della nostra squadra.
Avere sempre la mentalità vincente sarà importante anche in ottica Serie A.
Su questo ci metto la mano su i’foho.