Queste le pagelle inerenti le prestazioni degli azzurri al termine della gara odierna giocata al Castellani contro il Novara:

SQUADRA, MISTER, STAFF, DIRIGENZA: 10 Per una volta mettiamo in soffitta quelli che dovrebbero essere i giudizi specifici inerenti la partita per celebrare il capolavoro che questa squadra, questa società è riuscita a fare. In una sola stagione è stata riconquistata quella serie A persa lo scorso anno nella tragica notte di Palermo, in una sola stagione si è saputo ricucire uno strappo che poteva essere profondo e di non semplice ricostruzione, in un solo anno è stato costruita un nuovo gruppo che ha fatto innamorare e divertire come poche altre volte in passato. In questa stagione sono state fatte scelte difficili ed a tratti anche impopolari, scelte tutte azzeccate e vincenti. Mister Andreazzoli ha saputo prendere per mano la squadra dal primo giorno andando a perfezionare quanto non era riuscito a fare il predecessore al quale vanno però fatti i complimenti per l’eccellente preparazione estiva e per aver vissuto un momento difficile nel quale è stato fondamentale. La squadra, una volta messe a posto quelle cose tattiche e mentali (ancora un bravo ad Andreazzoli) è andata via come un treno, lasciando agli avversari solo le briciole. Complimenti dunque a tutti per questa gioia regalata alla piazza, per questa tredicesima serie A conquistata per la quale già da adesso parte il nostro più sentito “in bocca al lupo”. GRAZIE !!!!!

Articolo precedenteLIVE | lA festA
Articolo successivoè bAstAto solo un Anno !!!! L’EMPOLI E’ PROMOSSO IN SERIE A !!!!

11 Commenti

  1. Non ci sono parole, semplicemente perché ogni parola risulterebbe inadeguata. Parla soltanto il cuore di ognuno di noi. Buona serata a tutti.

  2. Campionato magnifico…..dominato in lungo e largo….. squadra ben costruita che ha trovato un equilibrio mostruoso con il nuovo mister. Una difesa cresciuta e diventata insuperabile, con giocatori grintosi ma anche eleganti e tecnici…. Luperto e Maietta coppia fantastica, Veseli ottimo giocatore…Di Lorenzo e Pasqual una forza continua sulle fasce, giocatori di eta diverse ma dal rendimento sempre su livelli altissimi….hanno fatto le due fasi di attacco e difesa in modo perfetto…. centrocampo una gioia per gli occhi….movimenti a memoria fatti con naturalezza e velocita…Castagnetti impeccabile, Krunice mix di forza e classe, Bennacer devastante, detta i ritmi di gioco come un veterano ed aha solo 20 anni…. Zajc talento puro. L’ attacco stellare….se consideriamo che mchelidze non è mai rientrato e il forte Rodriguez ha fatto pochissime presenze, tutte decisive, e aggiungiamo che Piu si è visto raramente e Ninkovic a sprazzi ha fatto vedere classe cristallina ma anche molto nervosismo …..Donnarumma e Caputo sono stati da 10…..bravissimi, hanno segnatoo a raffica e trascinato la squadra al successo su tutti i campi….dall’ arrivo di nonno Aurelio l’ Empoli non ha sbagliato partita nonostante gli infortuni….. eccetto i 15 minuti finali con l Avellino in casa. Buono apporto anche dalla panchina e dai giovani Traore e Polvani. Squadra compatta che non si pè fatta intimorire da nessun avversario…un rullo compressore che ha macinato gioco con continuita’ e disinvoltura. Un grandissimo GRAZIE a tutti quanti. E un saluto a tutti i tifosi azzurri che hanno sempre rispettato la mia fede viola ma che sanno il mio profondo amore per l’ Empoli. Peccato che sono in Rep Ceca , avrei festeggiato volentieri con voi!

  3. sono quaranta anni che vado allo stadio e seguo l’empoli e ancora questi colori mi emozionano come quando ero un ragazzo,vincere e essere tifosi di questa societa credo sia speciale,siamo una realtà piccola e grande insieme, come ho ridetto una prestigiosa bottega artigianale che sforna spesso eccellenza e la mette in circolo.dobbiamo essere propio orgogliosi.

  4. Tutti da dieci giocatori staff e allenatore e società…. ma devo dire uno su tutti DOMENICO MAIETTA.. di un altro pianeta.. travolgente.. di altra categoria… da confermare.. partiamo da lui..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here