Terzo giorno di lavoro per la truppa azzurra che prepara il big match in Ciociaria, una gara che da quanto ci arriva si giocherà con una cornice importante di pubblico con già le curve andate esaurite.

La squadra anche oggi, scesa in campo in mattinata, ha fatto un bel lavoro tattico incentrato prevalentemente sul 4-3-1-2 e sui principi ormai caro al mister arrivato a metà Dicembre. Come preannunciato ieri è tornato regolarmente in gruppo Pasqual palesando un discreto stato fisico ed essendo regolarmente a disposizione, situazione questa che definisce in pieno il “tutti a disposizione” ad eccezione dei lungodegenti, Levan compreso (diventa davvero difficile capire se il georgiano lo potremo rivedere in campo o meno). Carte mischiate nella partitella tattica a metà campo ma difficilmente vedremo in campo allo “Stirpe” un undici diverso da quello che ha iniziato la gara a Cesena, con l’unica variabile ad essere rappresentata da un possibile impiego di Veseli, che rientra dal turno di squalifica, in mezzo alla difesa magari al posto di Luperto.

Per domani è fissato un nuovo allenamento che si svolgerà sempre al Sussidiario e sempre di mattina.

Articolo precedenteGiovanni Di Lorenzo a PE: “Abbiamo lavorato tanto per essere dove siamo. Se sono cresciuto è anche merito dei miei compagni”
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 17 | Sesta convocazione per RICCI
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. È incredibile come ormai Levan sia fermo da oltre un anno. Neppure se un giocatore si disintegra i legamenti di tutte e due le ginocchia, resta fuori così a lungo. Perché, da quanto ho capito, Levan non si allena neppure in gruppo o dbaglio?

  2. ..e guardate che Rodriguez l’hanno operato perchè tuttora è del Chievo,altrimenti,molto presumibilmente avrebbe fatto la stessa fine.E anche nel passato non si è fatto di meglio,con la gestione degli infortuni,Castellacci docet(e l’han fatto pure medico della nazionale),vedasi Barollo…

    • Ma di cosa ragioni. Se le cose non le sai…..SALLE… L’empoli Calcio ha una convenzione con Villa Stuart a Roma del Prof. mariani dove vengono operati tutti i tesserati dell’Empoli Calcio,dalla prima squadra al settore giovanile…..ultimo Zini Andrea….

  3. Abbiamo esaurito tutti i biglietti per la nostra curva, anche al prezzo di 25€, benissimo…!!!

    Per Levan, se dovesse rigiocare…, contratto a gettone di presenza, tanto non lo acquista nessuno.
    Facciamo risultato, siamo vicini.., forza ragazzi, un’annata bellissima, mai così dominante neppure in passato e da tutti insperatA.

  4. dionisi.. e ciano sono i più pericolosi del frosinone.. se giocamo come la prima mezzora di cesena.. non c è trippa per gatti per nessuno..

  5. Occhio a non fare punizione dal limite: Ciano è micidiale! Ci ha già purgato all’andata nel fantasmagorico 3-3 di novembre.

  6. Pare che il motivo per cui il buon Levan non gioca non sia l’infortunio ormai risolto, ma che sia legato al suo stile di vita un po’ troppo Maradoniano…
    Vox populi dice questo, vai a sape’ se è vero…

  7. Mi spice ribadire il mio concetto che è sempre quello da 4 o 5 anni a questa parte……Levan non è uomo che si può dedicare ad uno sport come il calcio….Mi pare che tutti questi anni hanno dimostrato questo….Addirittura negli anni scorsi si infortunava perfino in allenamento oltre a farlo ad intermittenza pur giocando pochissimo e quasi sempre subentrando per 10-15 minuti.L’anno scorso….tornato come sempre dai suoi infortuni è riuscito a giocare 7 -8 partite per quasi 90′ minuti a partita…..e quello è stato il colpo di grazia.Perchè giocando poco riusciva,seppur per poco,a tornare abbastanza integro….giocando 7 -8 partite a fila ha speso tutto il suo patrimonio ed è andato ko per un anno intero.Il problema non è sapere quando rientrerà nei ranghi…..il problema è chi te lo compra e quando gli scade il contratto! E poi?2 o 3 partite e poi di nuovo ko?(non glielo auguro naturalmente,ma c’è qualcuno che la può pensare diversamente?)….Mi pare che ad A raggiunta il nostro attacco meriti di esser rinforzato in maniera ben più adeguata e comunque qualcuno si sognerebbe di rinunciare a Caputo,Donnarumma,Rodriguez o Pìu per fare posto a lui?

  8. Però ho capito che nn si deve sparare kazzate,ma ci ha messo meno tempo Ibra a tornare in campo,con 7 anni di più,e che si è fatto ricostruire un ginocchio…
    Perchè di noi nn si cura nessuno,ma se fosse capitato ad un giocatore di una squadra di A ne avrebbero parlato anche i giornali.

  9. Quando parlavo di “cazzate”, caro Nicola, mi riferivo alle dicerie circa un presunto stile di vita poco ortodosso da parte di Levan…ad ogni modo non ci vuole tanto a capire il perché non giochi..l’Empoli ha già in rosa, tra titolari e panchina, attaccanti più che validi e di proprietà (Caputo, Donnarumma, Piu) oltre a Ninkovic…senza dimenticare ovviamente Rodriguez, poi purtroppo infortunatosi.. La società non ha nessuna necessità impellente di utilizzare Levan (sul quale forse, data la comprovata fragilità fisica, non punta molto in ottica futura)…il giocatore sta lavorando e si sta allenando (ricorderete tutti che anche durante la sosta invernale aveva il preparatore atletico e il massaggiatore con sé), non è né fuori rosa né alle Maldive (tra parentesi, il Tirreno riporta che ieri si è allenato in gruppo)…quindi basta ritornare sempre con l’argomento…se ritorna abile a arruolabile bene, sarà un valore aggiunto, altrimenti pace!

  10. Fare paragoni fra gli infortuni dei calciatori per generalizzare un concetto è sbagliatissimo! Ognuno reagisce in modo diverso alla stessa cosa. C’è chi recupera in 5 mesi dalla ricostruzione dei legamenti (Milik del Napoli) e chi ci mette 7 mesi (la media è 6 mesi)…Levan è un caso a parte. purtroppo per lui e per noi. La speranza è di rivederlo anche per uno scampolo in una delle ultime 3/4 partite, ma dubito, per cui al 30 giugno alla scadenza del contratto credo che l’Empoli non gli proporrà rinnovo e se lo farà lo farà con contratto che gli consenta di riprenderci qualcosa se per grazia di Dio ritornerà un calciatore vero. (della serie ti abbiamo curato senza avere in cambio nulla quest’anno, ormai proviamo a scommettere 1 euro sperando di riprenderne 1,5)
    Sono curioso comunque di capire che mercato (da svincolato) possa avere a giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here