Dopo la seduta di ieri, che ha visto in campo di fatto solo chi non ha giocato a Cesena (defaticante per gli altri), oggi mister Andreazzoli ha diretto il primo vero allenamento in vista della trasferta di Frosinone. Quella che si giocherà lunedi sera in Ciociaria è una gara che si presenta da sola, un possibile antipasto della prossima serie A, una gara che l’Empoli vuole vincere a tutti i costi per chiudere quanto prima la pratica promozione ma soprattutto per rimarcare la superiorità su tutti in questa stagione.
La seduta odierna, andata in scena al Sussidiario nel pomeriggio sotto un primo caldo importante, è stata prevalentemente tattica con la squadra a svolgere diverse esercitazioni con il 4-3-1-2. Il canovaccio del lavoro è più o meno quello di sempre, con tanto possesso, la ricerca della velocità nello sviluppo della manovra ma anche tanta compattezza in fase difensiva. Di fatto, lungodegenti a parte, sono tutti a disposizione per la gara di lunedi sera anche se oggi Pasqual ha svolto lavoro differenziato programmato: domani il capitano dovrebbe essere già in gruppo. A livello di formazione non ci attendiamo niente di diverso da quanto visto a Cesena, l’undici che darà il via alla partite dovrebbe essere il copia ed incolla esatto di quello. Sta meglio Ninkovic che già in Romagna era stato portato in panchina senza però subentrare, mentre Levan continua il suo lavoro che non vedrà la fine nemmeno in questa settimana.
La squadra tornerà domani mattina a lavoro per una nuova seduta di allenamento.
A FROSINONE PER DIMOSTRARE CHE SIAMO PIÙ FORTI E CHE IL 3-3 AL 94ESIMO NON È STATO UN CASO!!!!!!
Si e per mettere un’ipoteca sul 1 posto!!!
Importante… non perdere… la festa la faremo con il novara… tutta la cittadinanza è pregata di andare allo stadio… a festeggiare qualcosa di irripetibile.. abbiamo battuto tutti i record possibili….
A fine stagione festeggeremo due cose:
La promozione e la scandenza del contratto di Levan!!