Potrebbe essere terminato il periodo di “riposo” dell’ex DG azzurro, Marcello Carli. Dopo la sanguinolenta retrocessione dello scorso anno, dopo l’addio ad Empoli per Carli sembrava dovessero aprirsi le porte del Palermo ma la società di Zamparini ha poi virato su altre figure.

Ma evidentemente ci deve essere un isola nel futuro dello storico dirigente azzurro, infatti il suo futuro professionale sarà a Cagliari. E’ ormai ufficiale che Giovanni Rossi non sia più il ds del club sardo e da pochi minuti la società rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Carli nella veste di direttore sportivo. Un in bocca al lupo all’amico Marcello per il ritorno nel suo mondo.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Pro Vercelli
Articolo successivoMercato Azzurro | Kastanos nel mirino azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. 2 errori grossi hai fatto caro direttore :
    -Confermare Martusciello che non prenderebbero nemmeno a Canicattì .
    – non aver preso un fenomeno come Verdi a niente quando sarebbe venuto a piedi

    • Scusa,ti chiami popolo azzurro ma in quanto a coscienza popolare latiti alquanto.
      Ormai è assodato che Martuscello è stato imposto dal nostro amatissimo presidente dopo che l’anno prima aveva “assecondato” la volontà dell’allora DS di ingaggiare Giampaolo.Verdi non c’è voluto tornare a Empoli,non è vero che ci sarebbe tornato a corsa:avrebbe dovuto concorrere con Saponara e la cosa non lo esaltava alquanto e poi credo ci fossero anche altre ragioni..
      Diciamo che hai citato forse i pochi casi in cui non ha potuto davvero fare nulla.
      Ti rendo atto magari che in un anno,come quello appena trascorso,di errori ne ha fatti senz’altro anche lui…
      E senz’altro l’imposizione del guaglione è stato il colpo di grazia ad una relazione già allo stadio terminale..

      • Nicola mi stai stupendo in positivo
        molto bene
        mi piace l’occhio che sa guardare, per quanto possibile, all’obbiettività

  2. Su Verdi il presidente ha sempre detto che lui (e giustamente) scelse Bologna, sennò era preso. Su Martusciello (il fenomeno) ha scelto il presidente ed è stato uno dei motivi perchè poi Carli non ha rinnovato. In ogni società è difficile stabilire meriti e demeriti di un direttore sportivo, c’è sempre poi la parola del capo, che (giustamente ) vuole decidere e finchè è d’accordo fa decidere il direttore, se non lo è decide lui

    • Ancora con la favola che siamo voluti retrocedere per rimetterci decine di milioni, raccontatevela fra di voi io son cresciuto, ahahhahah

    • Hai un’idea padronale delle competenze. Se hai un DS decide sempre il DS. Se la sua scelta non ti va, lo licenzi. Ma il presidente deve fare il presidente, e il DS fare il DS.

    • …mmmhh vero in parte ,Verdi scelse Bologna perche’ Saponara non volle venderlo a settembre il Corsi e logicamente Verdi a fare la Panca non veniva, era gia’ stato preso verdi

  3. Davvero….
    Come io posso pensare allora che siamo dovuti retrocedere x via dello stadio non a norma, ma lo penso ed eventualmente si può fare du discorso a bischero in un bar ma forse sarà anche vero ma.non lo posso provare perciò !!!!
    Tirate fuori le prove sulla retrocessione pilotata o fatela finita sennò una volta x tutte!!!

  4. Qualche scelta sbagliata ma tantissime azzeccate, la tua storia ad Empoli non si cancella grazie Marcello, speravo che saresti tornato l’anno prossimo per fare un triennio da Europa… va bene lo stesso tanti tanti auguri.

  5. Sull’anno scorso ci sono talmente tante luci e ombre (piu’ ombre) ,che nessuno (di noi tifosi) puo sapere alla fine cosa e’ realmente successo…TUTTI COLPEVOLI. Io ti ringrazio “solamente” per essere stato uno dei fautori del calcio leggenda ad Empoli…prima dell’anno scorso. Perché e’ vero che ci si ricorda sempre gli ultimi fatti accaduti…ma il passato non si cancella. Idem con Big Mac

    In bocca al lupo Direttore

  6. Da oggi ci sono buone probabilità che il Cagliari retroceda, magari insieme al Crotone, sarebbe ottimo.
    Se non era d’accordo con il presidente poteva dimettersi, di fame non moriva e non ci avrebbe fatto fare la figura di m.da di una retrocessione scandalosa, con una campagna acquisti dilettantistica (per brevità cito solo Thiam, il rinforzo di gennaio del già peggiore attacco d’Europa! )
    Se il capo è il colpevole n. 1, lui è il n.2. Vedremo quale magica carriera farà lontano da Empoli.
    (Scarso anche come giocatore di serie C). Opinione personale, rispetto anche le vs., ma certamente non ne sento la mancanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here