Cinque giorni dopo il trionfo di Foggia gli azzurri tornano in campo per una nuova sfida che ci vedrà giocare ancora in trasferta. A Spezia, di fronte ad una squadra che vorrà vendere cara la pelle, l’Empoli cercherà di portare avanti l’incredibile ruolino di marcia che potrebbe vedere un intero girone senza sconfitte. Vediamo le ultime.
In casa azzurra, per la prima volta dall’arrivo di Andreazzoli, c’è il dubbio modulo. Un dubbio che riguarda il reparto offensivo, ovvero se andare con due trequartisti ed una punta o lasciare inalterato il concetto attuale del trequartista dietro alle due punte. Dovrebbe però essere la prima ipotesi ad avere la meglio, visto che davanti c’è il solo Caputo a potersi dire abile al 100% per scendere in campo dal primo minuto e dietro a “The Gol Machine” andranno Zajc e Traorè. Mancherà in quel di Spezia anche Castagnetti per squalifica, ed in cabina di regia dovremmo vedere Brighi. L’Empoli recupera Krunic che partirà regolarmente dal primo minuto, in difesa stesso schieramento dell’ultima uscita. Non è ancora arrivato il momento di Levan che non verrà convocato per Spezia, nonostante i grandissimi passi in avanti non si vuol ancora rischiare. Rispetto alle ultime uscite torna a disposizione anche Untersee.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Polvani, Untersee, Lollo, Piu.
Gli indisponibili sono: Castagnetti, Rodriguez, Donnarumma, Ninkovic, Veseli, Provedel, Pejovic, Mchedlidze
Mister Andreazzoli deve fare i conti con le assenze ma non si scoraggia e vede nella gara di Spezia un’altra tappa di avvicinamento all’obiettivo, dando grande risalto all’avversario e mettendo le mani avanti anche sull’ambiente che si potrebbe trovare al Picco.
Lo Spezia di Gallo dovrebbe adottare il modulo standard degli azzurri, ovvero quel 4-3-1-2 dove davanti agiranno due freschi ex come Marilungo e Gilardino. Dietro le punte dovrebbe agire Ammari anche se ci potrebbe essere un ballottaggio con Mastinu che ha già ricoperto quel ruolo in stagione. In porta ancora Manfredini con l’altro ex, Bassi, a partire dalla panchina. Dovrebbe recuperare Giani, in difesa, e partire cosi dal primo minuto, altrimenti un campo potrebbe scendere Ceccaroni.
Mister Gallo chiama a raccolta il pubblico contro la prima della classe, una gara dalla quale il suo Spezia non ha niente da perdere ed in ragione di ciò giocare con la mente libera.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Manfredini; De Col; Terzi; Giani; Lopez; Maggiore; Juande; Pessina; Ammari; Gilardino; Marilungo.
4-3-2-1: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Luperto; Pasqual; Bennacer; Brighi; Krunic; Zajc; Traorè; Caputo.
Attenzione agli ex, soprattutto al volpone di Gilardino che secondo me ha una discreta voglia di mettercelo nel c..o!
Tranquillo verrà annullato da Di Lorenzo…..come ha fatto con Krangle del Foggia….
Ma s può sapere che infortunio ha Ninkovic?
Ninkovic é affaticamento…. che vuoi ha giocato parecchio quel pelandrone , è anche affaticato….
Io quasi quasi ho più paura di Marilungo che di Gilardino…
IN EVIDENZA:
Pasqual; Bennacer; Brighi; Krunic; Zajc; Traorè; Caputo.
Rispetto per tutti (pensare che da ex abbiamo subito goal dal buon Gasparetto), ma unico ex importante dell’ attuale Spezia:
Bassi, vedi i primi due anni di Sarri.
ForzA tifosi, forzA Empoli!!!
Giusto preoccuparsi…ma dobbiamo con umiltà andare avanti che , perseverando, si arriva alla META…..A forza Empoli ….A….??