Il Presidente dell’Unione Clubs, Bagnoli, ha parlato questa mattina sulle locali pagine de “Il Tirreno”, alla vigilia della trasferta di Spezia che vedrà muoversi tanti tifosi azzurri andando cosi ad invertire un trend che vedeva sugli spalti i soliti sempre presenti:

Possiamo arrivare a portare 500 tifosi al Picco  e per noi si tratta di un numero importante. Importantissimo se si considera cosa è successo pochi mesi fa. Questa squadra, però, sta facendo sembrare quel terribile periodo come un ricordo lontano. È una grande vittoria. Mettere insieme più di 20 giocatori nuovi, pur bravi quanto volete, e costruire una squadra non è facile. Bisogna dare atto a chi ha scelto, cioè alla società, di aver fatto le cose per bene. Come vanno fatte a Empoli, Con umiltà e impegno. La nostra storia ci insegna che quando pensiamo di essere diventati bravi finisce sempre male. Se, invece, i presupposti sono quelli che dicevo la città è sempre pronta a rispondere. E qualcosa si era già visto in estate, perché dopo la rivoluzione totale sono state sottoscritti circa 3.700 abbonamenti, il record per la Serie B.  Il comportamento della squadra, oltre a un gioco divertente, sta conquistando sempre più persone e vedere più tifosi può essere uno stimolo. Lo aveva detto anche il mister e la trasferta al Picco, favorita anche dalla vicinanza e dal fatto che finalmente si gioca in un giorno e con un orario regolare, è senza dubbio una bella risposta

Articolo precedenteE’ Alejandro Rodriguez il “Giocatore del mese – Orme Azzurre/Banca AltaToscana” di Marzo
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

18 Commenti

  1. Quando ci sono da tessere le lodi (giuste e meritate, riconosciamolo in questo caso) della società, sempre pronti con la grancassa. Quando si tratta di criticare e chiedere spiegazioni, solo qualche isolato bisbliglio sottovoce. Se pensate che parlare di “ricordo lontano” serva a cancellare dalla memoria collettiva le responsabilità (anche vostre, chi tace acconsente) nella peggiore retrocessione della storia azzurra, avete proprio sbagliato i conti.

  2. Martusciello? Non mi ricordo chi sia, ho rimosso completamente il suo ricordo. Ricordare il passato non ha senso, vivo il presente LUMINOSO E INTRIGANTE! !!!!! FATELO ANCHE VOI!!!!!

  3. E’ come quello che viene tradito dalla moglie….e pensa allora che un si innamorera’ piu’ di nessuno…

    IMPARA DAL PASSATO…MA VIVI I PRESENTE

    Io sono sempre inkazzato per l’anno scorso….MA GODO X OGGI.

    FATE VOBIS.ma io quest’Empoli un me lo perdo…frega un caxxo dell’anno scorso (o della mi ex moglie)

  4. probabilmente a fine maggio ci riporteranno dove eravamo a fine maggio
    dello scorso anno..diciamo che s’e’ perso un anno a bischero..

  5. Bagnoli, l’anno scorso, quando tutti si era incacchiati per la retrocessione programmata, lei non rappresentò i tifosi ma stette zitto. Lo faccia ancora.

    • Sottoscrivo.
      D’altra parte è vero anche che egli è un emanazione della family, lo è sempre stato, non si può pretendere che si metta l’elmetto oggi e a quell’età. Erano altri che dovevano aprire bocca l’anno scorso. Tranne una ventina di persone, il resto di empoli ha subito con la solita passività tutti i giochini della Triplice corsi accardi maccarone.
      I tifosi del corsi gongolano già oggi, e da buoi negazionisti provano a cancellare la memoria; i tifosi dell’Empoli giustamente aspettano di tornare la dove sono stati defraudati, accoltellati alle spalle e derisi da tutto il mondo calcistico.
      È un po la differenza tra delle marionette e degli esseri umani.

  6. Criticare uno dei pochi che si è sempre adoperato per portate spettatori e sostegno alla squadra ci vuole tanto coraggio.
    Piuttosto venite a tifare allo stadio, visto che siamo sempre 4 gatti e che la maggior parte degli empolesi e veramente poco orgogliosa e poco attaccata alla squadra ed alla città.
    Quando avrete visto 1/10 delle partite vissute da Athos riaprite bocca!
    Lo scorso anno tutti i veri tifosi non lo dimenticheranno mai, ma adesso pensiamo al presente, ed a venire allo stadio a tifAre !!!!!
    Non importa confondere la realtà, parlando di stadio scomodo, maltempo, orari, TV, la triste realtà è che siamo pochi, perchè “l’empolese” preferisce altro e non possiede il dovuto senzo di appartenenza……..
    Lo stadio nuovo dovrebbe avere una capienza di 10000 posti con 9000 abbonati ed un poccolo settore da 1000 posti per gli ospiti, altrimenti giocheremo sempre nel deserto ed in trasferta con violamerda, gobbi, strisciati ecc
    Cordiali saluti

  7. Athos stai facendo un ottimo lavoro con la scuola del tifo continua così , i tifosi azzurri cresceranno a dismisura grazie anche alla scuola del tifo che fin da piccoli si innamorano del colore più bello d’Italia l’AZZURRO

  8. Chiedevo Athos…ma c’e i verso (richiesta gia fatta) di far passare i giocatori azzurri dalle scuole elementari di Montelupo e Capraia…visto che i mi figliolo e’ l’unico in classe ad avere matite/gomma/quaderni/penne dell’Empoli. Gli altri o son Viola o son strisciati.
    Se ci fosse i verso di acchiappa’ qualche giovane tifoso..proviamoci

  9. Athos è un grande una vita dietro all’empoli … se non è passione questa? Piuttosto un giovane in gamba da affiancargli non sarebbe male !! Esperienza più la verve di un giovane sarebbe un mix vincente, comunque un infinito grazie allo splendido lavoro di quest’uomo.

  10. Che genitore. Sono stupito. Ma c’è il vetso di portare in classe un giovane suonatore di chitarra di flauto di tromba di piano…forse i ragazzi imparerebbero di più.

  11. perchè invece nell’ora di religione e imparan dimorto!
    i filistei, la galilea, i farisei…….. rimbombati di queste minchiate sai quanto c’imparano!!
    vaiavaiavaiaaaaaaa…..

  12. Internet ha riesumato gente rigorosamente anonima, che non ha la più pallida idea di cosa sia il calcio ad Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here