Ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista della gara che si giocherà sabato pomeriggio al Picco di La Spezia. Inutile dire che per l’Empoli l’obiettivo è quello di provare a centrare la sesta vitoria di fila che rappresenterebbe il ventesimo risultato utile consecutivo, il tutto tradotto nel consolidamento del primo posto.

Allenamento tattico che si è svolto questo pomeriggio sul campo Sussidiario, un allenamento che ha aperto ad una possibile variazione sull’assetto della formazione, come in qualche modo avevamo anticipato ieri. Infatti prende corpo l’idea che davanti si vada verso il 2-1 e non il classico 1-2. In soldoni Zajc e Traorè potrebbero agire sullo stesso asse alle spalle di Ciccio Caputo, unica punta effettiva. Una leggera variazione allo spartito dettato dalle assenze che soprattutto davanti stanno mettendo ai ferri corti mister Andreazzoli, anche se il mister potrebbe riabbracciare Levan che parrebbe poter finire sulla lista dei convocati. In mezzo, al posto dello squalificato Castagnetti, dovremmo vedere Brighi con ai suoi lati Bennacer ed il recuperato Krunic. La linea difensiva sarà la medesima di Foggia anche perchè Veseli è ancora indisponile così come Ninkovic e Donnarumma. Ok Lollo che oggi era regolarmente in campo, cosi come Untersee che ha lavoro in gruppo ed è a disposizione. Ovviamente assenti alla seduta tutti i lungodegenti tra i quali anche Rodriguez che ha ormai chiuso la sua stagione.

La squadra tornerà in campo nuovamente domani pomeriggio per sostenere la seduta di rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa del mister.

Articolo precedenteLa carica dei 500 verso Spezia
Articolo successivoE’ Alejandro Rodriguez il “Giocatore del mese – Orme Azzurre/Banca AltaToscana” di Marzo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Mi fido del mister. Io metterei Bennacer, regista. Ma evidentemente lo ritiene indispensabile più avanti. E di sicuro ha ragione.

  2. Innanzitutto la seduta si è svolta sul centrale e Levan purtroppo ha interrotto quasi da subito l allenamento molto probabilmente x i soliti problemi. Nel vertice basso di centrocampo sono stati provati Brighi, bennacer e Lollo

  3. Comunque non è detto che Bennacer e Brighi si possano scambiare i ruoli, la formazione è il meglio che si possa avere considerando tutti i problemi vari…Più entrerà quasi sicuramente nel secondo tempo, anche se sarebbe da sperare di no…sarebbe segno buono!

  4. Mi auguro di essere smentito a breve…ma Più è davvero modesto , una punta da 20 minuti finali quando si vince 2-0

  5. Io son convinto che con Nonno Aurelio farà bene anche lui (che si chiama Alessandro Piu, senza l’accento)
    Già l’anno scorso, proprio in prestito a Spezia, fece 4 gol prima d’infortunarsi.

  6. Cerchiamo di essere più possibili a la spezia.. la squadra ha bisogno di noi.. forza azzurri sempre e ovunque…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here