La squadra è atterrata ieri sera dopo cena, di ritorno da Foggia, e già stamani sarà in campo perchè il tour de force non è finito e sabato si torna in campo andando a sfidare lo Spezia a domicilio. La seduta di allenamento di stamani sarà davvero per pochi, considerando che chi ha giocato ieri farà scarico e sono in diversi a non essere in condizioni fisiche ottimali.
A livello infermeria occhi puntati su Rodriguez che ha dovuto lasciare il campo nei primi minuti del secondo tempo, dopo aver realizzato un gol fondamentale. Oggi saranno fatti degli esami specifici e si capirà l’entità dell’infortunio con la speranza che questo non si grave. Di certo l’Empoli anche a Spezia dovrà fare a meno di Donnarumma ma potrebbe ritrovare Krunic che in questi giorni cercherà di ritrovare la miglior condizione dopo essere stato ieri in panchina. L’Empoli ritrova anche Piu dopo diverse settimane di assenze ma sulla lista degli indisponibili potrebbero essere ancora appuntati i nomi di Ninkovic, Veseli ed Untersee: per tutti e tre si capiranno meglio oggi le varie condizioni e le varie possibilità. A livello di probabile undici le scelte appaiono ancora forzate, soprattutto davanti, soprattutto se anche “Peter Pan” dovesse chiamarsi fuori: Traorè potrebbe essere il prescelto per andare davanti in coppia con Caputo. Contro lo Spezia non ci sarà nemmeno Castagnetti che andrà incontro ad una giornata di squalifica, se Krunic stesse bene potrebbe agire Brighi da vertice basso, altrimenti andrà Lollo in quella posizione con l’ex Roma a giocare da interno.
Per Andreazzoli sarà una settimana importante e noi seguiremo quotidianamente il lavoro della squadra riportandovi ogni sera le notizie principali dal campo di allenamento.
Forza ragazzi! Teniamo duro fino alla fine!
Forza Empoli!
Più forti della sfortuna! Siamo tutti con voi, ragazzi.
Per la sostituzione di Castagnetti vedo molto probabile Bennacer vertice basso con due fra Lollo, Krunic e Brighi come interni.
Un po’ ingenuo Castagnetti a prendere quell’ammonizione, ma è andata così, e per come sta giocando gli si può perdonare.
Anche se è altamente improbabile, io spero di vedere Piu in campo contro lo Spezia: il mister ha avuto belle parole per questo giocatore, che purtroppo ha vissuto un anno veramente impalbabile…magari, se avesse anche lui la sua opportunità, potrebbe dare un senso alla sua stagione personale.
E poi Traoré non è un centrocampista/trequartista? Sa fare anche l’attaccante?
Spero che i risultati per alejandro vadino bene.. corsi questo giocatore và acquistato… in prospettiva futura farà molto comodo… ma di levan si sà niente? non riesco a capire come mai.. i resposabili della comunicazione della società siano molto avari nel comunicare le condizioni degli infortunati.. unico neo di una stagione splendida per l empoli calcio..
Mmmmmm…per me non ne ha le movenze: E’ un tipico trequartista, Traorè. Io butterei dentro Piu. Almeno per un tempo.
MA DI NINKOVIC SI SA QUALCOSA? SEMBRA CHE CI SIA PAURA DI FARE DOMANDE
AL MISTER O AD ALTRI SULLA SITUAZIONE DI QUESTO CALCIATORE..