Turno prepasquale che si gioca a pochissimi giorni di distanza dal successo in terra pescarese. Al Castellani, contro gli azzurri, arriva una Salernitana che pare godere di discreta salute ma per gli uomini di Andreazzoli non è ancora tempo di rilassarsi e sarà importante trovare un altro successo per mantenere ben salda la leadership.

 

Rifinitura pomeridiana per l’Empoli, una rifinitura che conferma il modulo di partenza nel 4-3-1-2 e che conferma le non poche indisponibilità per una gara in cui si poteva pensare anche a qualche leggera variazione dal punto di vista degli uomini. Dal primo minuto dovremo vedere in campo la stessa squadra che ha giocato la partita contro il Pescara, al loro di Brighi e con il rientro di Zajc ad essere l’unica variazione. Lo sloveno torna dagli impegni con le nazionali, se si dovesse valutare che non ha nelle gambe i novanta minuti, allora rivedremo sulla trequarti Traorè. Tra i lungodegenti recupera Terracciano che andrà in panchina nella sfida contro la sua ultima squadra, mentre non ce la fanno nè Krunic, nè Ninkovic. Gara sicuramente emozionale per Donnarumma che a Salerno ha vissuto le ultime due stagioni, ma anche per Caputo che ha giocato in granata nel 2009-10.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Polvani, Lollo, Traorè, Rodriguez.

Gli indisponibili sono: Provedel, Pejovic, Veseli, Untersee, Krunic, Mchedlidze, Piu, Ninkovic.

Mister Andreazzoli non reputa decisiva la gara di domani, una gara nella quale si dovrà far meglio nei particolari rispetto a Pescara per poter poi andare a giocarci il recupero con la classifica inalterata.

 

La Salernitana dovrebbe arrivare ad Empoli con il solito 4-3-3 di Colantuono. Il grande dubbio è legato a Di Roberto, l’attaccante ieri ha svolto una seduta a parte ma la società granata sta cercando di fare tutto il possibile per averlo in campo e dovrebbe farcela. In avanti con l’ex Cittadella dovremo vedere Bocalon e Sprocati. Sicuro assente sarà Pucino, al suo posto Vitale. Per il resto stessa formazione vista nell’ultima gara. Oltre al già citato Pucino i sicuri indisponibili sono: Bernardini e Akpa.

Colantuono non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della gara.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Luperto; Maietta; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Brighi; Zajc; Donnarumma; Caputo.

 

4-3-3: Radunovic; Cassola; Tuia; Monaco; Vitale; Minala; Ricci; Kiyine; Di Roberto; Bocalon; Sprocati.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 31 marzo e 1 aprile 2018
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Come sempre… L’italiano non è una lingua per tutti.
    “Donnarumma che ha Salerno ha vissuto”…. non si può vedere. 🙂

  2. Vorrei dire qualcosa in merito alla finale del torneo del cazzo di viareggio.. fra fiorentina e inter. FORZA INTER FORZA INTER FORZA INTER FORZA INTER FORZA INTER.. vendicateci.. maledetta viola e tutti i suoi tifosi da galera.. forza empoli… vero capuologo calcistico toscano.. stiamo arrivando merde…

  3. Spero giochi lollo.
    Questo ragazzo ha bisogno di fiducia e brighi ha giocato domenica quindi non so quanto ce la possa fare.

  4. non dirò mai forza inter o altro mi fanno tutti schifx io tifo e ho sempre tifato la provinciale più forte d’ITALIA L’EMPOLI FC 1920 IL resto mi fa skifx piuttosto stasera venite allo stadio che anche l’entella o il cittadella se avessero giocato come stiamo facendo noi allo stadio ci andrebbero minimo in 6000 smettetela di tifare violx che vi definiscono campagnoli o strisciate che nemmeno vi caganx …sempre e solo FORZA EMPOLI

    • Sie bah….DOMANI,SI GIOCA DOMANI!!!Già c’è poca gente allo stadio..occhè vòi pure falla venì i’giorno sbagliato??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here