Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della trasferta di Pescara. All’Adriatico ci attenderà una gara tutt’altro che semplice contro un avversario che cercherà contro la prima della classe di porre fine ad un periodo molto difficile.
La squadra si allenata stamane agli ordini di mister Andreazzoli. Un allenamento tattico sviluppato intorno al 4-3-1-2 con di fondo i soliti princìpi che contraddistinguono il gioco portato dal mister di Massa con però una novità che potrebbe concretizzarsi domenica in gara. L’assenza di Zajc (nazionali e squalifica) pone un punto interrogativo su chi andrà dietro le punte con chiaramente l’idea Ninkovic ad essere quella sulla carta più logica, però in quel ruolo è stato provato anche Krunic ma soprattutto Brighi: attenzione infatti all’ex Perugia che potrebbe essere il prescelto per fungere da trequartista. Come detto in un pezzo ad hoc, il mister avrà la possibilità di contare anche su Bennacer, l’algerino dovrebbe partire dal primo minuto, in caso contrario la scelta potrebbe cadere su Lollo. Rispetto a quello che possiamo considerare l’undici titolare c’è da gestire ancora l’assenza di Veseli, ma qui dubbi non ce ne sono visto che toccherà al buon Luperto. Da segnalare invece che si è fermato nuovamente Joel Untersee; il sudafricano ha accusato nuovamente problemi muscolari ad una coscia ed a questo punto è in forte dubbio per la sfida di domenica. Assenti poi tutti i lungodegenti anche se Piu ha fatto qualche passo avanti e la settimana prossima potrebbe essere quella buona.
La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di Andreazzoli e poi dalla partenza per Pescara.
Per me meglio krunic di brighi trequartista.
Anche secondo me ninkovic meglio farlo partire dalla panchina.
Io opterei per Ninkovic,ha bisogno anche lui di fiducia..
A proposito di lungo degenti…..Ma Levan…..da qui a Natale prossimo potrà essere arruolabile?Forse nessuno se né accorto ma fra poco è Aprile e son 11 mesi che sto ragazzone non rientra.Nemmeno chi si opera sta così lontano dai campi…..
Krunic trequartista e Brighi interno, a mio parere.
Krunic sta giocando alla grande da quando è tornato a ricoprire il ruolo di interno di centrocampo…..dipendesse da me,continuerei a farlo giocare in quella posizione….una posizione che lo fa rendere al massimo!Ha bisogno di spazi e di partire da più lontano!
Con Brighi si va’ più sul sicuro, ma per Ninkovic sarebbe la grande occasione x dimostrare finalmente di che pasta è fatto. Mi fido di nonno Aurelio
Riguardo poi all’ingresso di Brighi al posto di Ninkovic non sono d’accordo….almeno per inizio partita…..e poi mi pare che negli ultimi tempi pur non giocando moltissimo Ninkovic abbia ritrovato il sorriso e quella verve che ad inizio campionato non aveva.Certo che se poi manca Caputo e metti Rodriguez(niente contro di lui naturalmente…anzi ha dimostrato di essere un ottimo acquisto),poi manca Zajc e metti Brighi,si rischia poi di demotivarlo nuovamente e non mi pare giusto….visto che in fondo pur giocando pochissimo i suoi goal li ha fatti.Se poi si va a guardare che l’anno prossimo non sarà più dei nostri sarebbe un grosso sbaglio(impensabile che Corsi offra 4 milioni di euro per il suo ingaggio)…..In questo momento dove tre o 4 partite potrebbero,anzi sicuramente decideranno,il destino degli azzurri ci sarà bisogno di tutti…..anche di Ninkovic.Quindi nonno Arelio….subito dentro Ninkovic…poi a seconda di come si mette la partita va bene anche Brighi.
Brighi, Bennacer e Krunic possono tutti e tre fare il trequartista, ognuno lo fa a modo proprio, con le proprie caratteristiche tecniche e fisiche. Il giocatore che assomiglia più a Zajc dei tre é il franco algerino che ha buon piede e l’inventiva per giocare sulla trequarti. Krunic ha quella progressione devastante che serve soprattutto in caso di squadre avversarie con molta distanza fra i reparti. Brighi è l’unico centrocampista in rosa che sa attaccare la porta a rimorchio, caratteristica che gli ha permesso in carriera di fare diversi goal e di fare il trequartista anche con Spalletti.
Io partirei con loro 3, con uno dei 3 che parte trequartista, poi a seconda delle caratteristiche delllavversario o della partita possono scambiarsi senza problema alcuno.
Io credo proprio che con il ritorno dalla Nazionale di Bennacer che fungerà da mezzala, il ruolo di trequarti sarà di Brighi, cosi nei 3 di centrocampo non c’è da cambiare nulla e c’è la carta Ninkovic in corso di partita, Ninkovic non ha i 90 minuti essendo stato acciaccato una settimana fa, Brighi nemmeno, ma non ha avuto particolari problemi e quindi ci può essere staffetta, con caratteristiche diverse…
Perché dovremmo spostare Krunic?
D’accordo con Andrea. Lasciare immutato il trio di centrocampo e partire con Brighi falso trequartista che limita il raggio d’azione al loro faro, cioè Brugman, non è affatto da escludere. Ninkovich part time, in panchina è più utile.
Ninkovic x motivazioni e gol.
Vogliamo Ninkovic titolare tutta la vita
Giocherà ninkovic di sicuro
Il sostituto naturale di Zajc in effetti è Ninkovic.Avrà l’occasione di giocare fin dal primo mostrando quella tenuta caratteriale che fin qua è latitata,da parte sua…