Secondo turno casalingo consecutivo per gli azzurri (terzo a dire la verità vista la gara di Foggia non giocata) che si troveranno di fronte ad una delle formazioni più in palla del campionato: il Venezia di Pippo Inzaghi. Vediamo le ultime.

 

Rifinitura blindata per gli azzurri, ma da questa non sono emerse particolari novità rispetto ad ieri. Confermato il modulo, che sarà sempre il 4-3-1-2, cosi come confermati i recuperi di Nonkovic e Bennacer. Ovviamente soltanto il secondo partirà negli undici titolari. Contro i veneti per gli azzurri ci sarà da colmare l’assenza di Caputo, squalificato, con Rodriguez a scaldare i motori per la sua prima da titolare. Altra assenza importante quella di Veseli che lamenta un problema muscolare, al suo posto ci sarà Luperto che torna titolare dopo la sfida con l’Avellino. Per il resto non ci saranno variazioni e la formazione iniziale sarà la medesima vista nell’ultima uscita.

In panchina dovremmo trovare: Giacomel, Imperiale, Polvani, Untersee, Brighi, Lollo, Traorè, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Caputo, Veseli, Provedel, Piu, Terracciano, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Andreazzoli evidenzia gli ultimi risultati del Venezia e sottolinea le difficoltà della gara di domani, una gara che deve rappresentare un’altro passo avanti nell’evoluzione della squadra.

 

Si presenterà con il 3-5-2 la formazione arancioneroverde. Dubbio Andelkovic per Inzaghi visto che lo sloveno è reduce da una botta al ginocchio, ma la sensazione è che possa finire tra i titolari. In attacco si registra un ballottaggio tra Marsura e Zigoni ma in vantaggio c’è Zigoni. Per il resto formazione tipo con anche quel Firenze che ci fece male con la maglia della Pro Vercelli.

Pippo Inzaghi arriva ad Empoli sottolineando che la sua squadra non ha niente da perdere e proprio per questo cercherà di giocare una partita volta alla fase offensiva.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenze; Maietta; Luperto; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Rodriguez.

 

3-5-2: Audero; Bruscagin; Domizzi; Andelkovic; Frey; Firenze; Stulac; Pinato; Del Grosso; Litteri; Zigoni

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Da Venezia… parla il tecnico Inzaghi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Credo che non sarebbe da escludere neppure Ninkovic e Domnarumma davanti.

    Ps: ragazzi, per noi che giravamo l’Italia negli anni ’90 non è una partita come le altre! È un classico da VINCERE PER I VECCHI TIFOSI!!!

    AVANTI AZZURRO!!!!!!!

  2. Non capisco come per il Venezia non sia stato messo in formazione: Falzerano. Questo è il più pericolaso di tutti. Ricordatevelo.!!!

  3. Venezia deve essere steso sia x chi come me ha ricordi ventennali sia x la partita di andata,……basta Avellino e Cittadella…
    Questi son simili, nonostante il timone sia di un ex rapinatore d’area

  4. Giocano come il Cittadella: Chiusissimi dietro nel loro 5-3-2 e pronti a pungere in contropiede. Parola d’ordine di domani PAZIENZA! Nel tessere le nostre trame armoniose e nell’aspettare la giocata vincente di uno Zajc…di un Krunic….di un Donnarumma….di un Bennacer o di un Rodriguez.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here