Azzurri in campo per il secondo allenamento settimanale in vista della sfida che domenica pomeriggio ci mettere, in casa, di fronte all’Entella. Una sfida da non sbagliare tornando al successo dopo due pareggi consecutivi che hanno leggermente rallentato la fuga verso la vittoria.
La squadra ha sostenuto in mattinata una seduta sia atletica che tattica, lavoro specifico sul possesso palla e sullo sviluppo della manovra in velocità. Attenzione da parte di mister Andreazzoli anche per la fase difensiva e per le palle inattive. Anche oggi non si è allenato con il gruppo Ninkovic, vittima di un risentimento muscolare ai flessori: il serbo difficilmente recupererà per la sfida con i diavoli liguri. Stesso discorso per Piu e Terracciano che non recuperano dai rispettivi problemi (si allunga il periodo della loro assenza) e si vanno ad unire ai lungodegenti mentre, come detto ieri, sarà di fatto a disposizione Untersee. Anche oggi sono arrivate informazioni che portano verso una certificazione dell’undici iniziale con di fatto il solo Maietta ad essere la “novità” rispetto alla gara beffarda giocata contro l’Avellino. Ci piace segnalare come anche Rodriguez, il meno impiegato tra i nuovi arrivati (al di la di Imperiale) sia davvero ben integrato nel gruppo e ogni giorno faccia un passo in avanti nella conoscenza dei movimenti mostrando cose molto interessanti.
La squadra sarà in campo nuovamente nel pomeriggio di domani, una seduta che arriverà dopo che una delegazione azzurra sarà stata presente per l’ultimo saluto a Davide Astori.
Peccato!!
Prevista forte pioggia, domenica alle 17. Ma noi, con l’acqua, si vola (vedi Palermo e Parma 4-0)
useranno le rain
Male.. mancandoci ninkovic ne viene meno la qualità… forza empoli questa partita la và vinta senza se e senza ma…. campo pesante.. aurelio lasciamo stare giocatori leggeri es traore… molta attenzione a la mantia.. che con i campi pesanti si esalta.. partita molto difficile….