A Foggia si è tenuta regolarmente la conferenza stampa pregara tenuta dal tecnico, Giovanni Stroppa. Vi riportiamo le parole dell’allenatore dei pugliesi (riprese dai colleghi di calciofoggia.it), ricordando sempre che la gara potrebbe essere annullata a seguito della tragedia che ha visto la morte del calciatore Davide Astori.
Parliamo di calcio e non è impossibile battere l´Empoli. Sarà una partita importante e stimolante e daremo il massimo per ottenere il successo. L´Empoli si ferma con l´organizzazione e la capacità di lavorare in una certa maniera e che ha acquisito a livello mentale una consapevolezza che non aveva. Al di là degli ultimi due pareggi, ha un´identità ben precisa e sa quando velocizzare la manovra e quanto tenerla. Forse è il centrocampo più forte della Serie B, oltre a grandi attaccanti. L´Empoli con Vivarini giocava più in verticale, mentre adesso con Andreazzoli ha un fraseggio importante, lavorando bene tra le linee prima di cercare le punte. Cercheremo di controbattere, avere il palleggio ed il controllo del campo e lo vorremo fare anche domani sera, con il massimo rispetto, con la sfacciataggine e le conoscenze di chi vuole imporsi. Sarà una bella partita, stimolante sotto tanti aspetti. Aspettiamo Fedele Sannella e ci manca tantissimo. Percepiamo la sua assenza ma Franco Sannella e Lucio Fares ci stanno aiutando. Ci stiamo unendo ancora di più perché la stima sia sempre stata reciproca ed il nostro pensiero va anche a lui. C´è un rapporto iniziato un anno e mezzo fa ed io sono sempre stato salvaguardato e non mi sono mai sentito in discussione e questo mi ha permesso di lavorare sempre allo stesso modo. Kragl sta bene, nonostante abbia saltato alcuni allenamenti. Gli abbiamo dato del lavoro differenziato da fare a casa ed ha svolto tutto. Non è mancato alla preparazione della partita. Domani non dobbiamo concedere nulla all´Empoli. Sono davvero forti in tutto, ma questo deve essere uno stimolo. La squadra ha voglia di misurarsi e voler fare la partita contro quelli che sono stati i più bravi in questo momento. Mi piacerebbe ci fosse il VAR anche in Serie B perchè potrebbe dare una linearità ed un´obiettività differenti. Si tratta di una risorsa per commettere meno errori.
Conferenza stampa inutile e senza senso in questo momento….la partita è stata annulata come giusto che sia….
Stroppa vai a casa brutto deficiente…..ha fatto la conferenza stampa lui……
Fatta prima della diffusione della notizia e del rinvio della partita
mi sembri un bel maleducato la conferenza stampa e stata fatta quando non si sapeva niente
Prima di parlare ragionate un attimo. Secondo voi è stata fatta dopo la notizia della morte del povero Astori? Certo che no. La conferenza è stata fatta prima. Sennò non si parlava di calcio così serenamente . Poi fossi stato in PE non l avrei nemmeno pubblicata. Ma al momento dell’ intervista la notizia ancora non c era.
a stroppa puoi contestargli gli errori tecnici ma è una persona pulita mentalmente, ad avercene così
io mi faccio il bidè tutti i giorni..è la stessa cosa?
stroppa farà come tutti errori tecnici, ma come persona è pulita mentalmente come poche.
Che commenti idioti mi tocca leggere….
Mi sono lasciato prendere dalla situazione, chiedo scusa a Stroppa e a tutti
Occhio a quello che dite perché almeno fino alla partita col Foggia saremo in minoranza anche in questo sito.
Cosa che si ripete regolarmente anche durante le partite casalinghe.
Siamo tre gatti a tifare per questa squadra e la cosa ,nonstante tutti i trascorsi,mi amareggia alquanto…
E poi chiedete lo stadio….a chi?
Per fare un mausoleo di 18000 posti nel deserto?
Meditate gente,meditate…