Dopo la giornata di riposo goduta ieri (sarebbe stato in ogni caso difficile allenarsi vista la nevicata) la squadra ha ripreso oggi la preparazione in vista del prossimo match. Si giocherà lunedi sera in posticipo contro il Foggia, squadra che numeri alla mano sta assolutamente bene avendo fatto addirittura più punti di noi nelle ultime cinque gare.

La squadra ha sostenuto un allenamento prevalentemente tattico questa mattina, con mister Andreazzoli a far suonare lo spartito del 4-3-1-2 seguendo l’ormai noto copione che vuole un gran pressing ed uno sviluppo della manovra con tocchi di prima ed in grande velocità. Regolarmente in gruppo Maietta e Krunic, due osservati speciali alla ripresa, i due stanno bene e tutto fa pensare ad un loro impiego dal primo minuto allo “Zaccheria”. Qualche problema semmai c’è per Ninkovic che è alle prese con affaticamento muscolare che oggi lo ha fatto lavorare a parte: capiremo meglio nei prossimi giorni se il serbo potrà essere del gruppo. Untersee, Piu e Terracciano (oltre ai lungodegenti) non saranno invece a disposizione con certezza. La sensazione è che contro i satanelli si vada con il miglior undici, senza turn over, e con quindi rispetto all’ultima sfida il rientro negli undici del già citato Maietta.

La squadra tonerà in campo nella mattina di domani per una nuova seduta di lavoro.

 

Articolo precedenteRenzo Ulivieri: “Non mi stupisco per Andreazzoli. Bravo l’Empoli a sceglierlo”
Articolo successivoMedia Spettatori – Empoli ad oggi “salvo” ma pubblico in calo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Noi, da agosto, un s’e’ mai fatto uno zero a zero. Ma questa un mi sembra proprio la partita che possa partorirlo…..

  2. Troppo fiduciosi….. le partite vanno giocate e fino al 95esimo, temo l’ambiente di Foggia e il loro grande entusiasmo….. noi dopo le 6 vittorie consecutive ci siamo adagiati credendo di essere i più bravi, non si spiega altrimenti l’incapacità di chiudere una partita come quella con l’Avellino dominata in lungo e largo …. basta un passo falso e ti trovi Palermo e Frosinone avanti!!!

  3. Speriamo ragazzi che aurelio andreazzoli.. non sia affetto da cazzatismo vivariano nei cambi.. altrimenti andremo incontro a foggia a una sonora sconfitta.. traore mandatelo a fare il torneo di viareggio… forza empoli sempre e ovunque..

    • Romagnoli ha fatto le sue cavolate….dove è finito?In A….e domenica scorsa ha giocato titolare.Simic ha fatto le sue cavolate…..dove è finito?In A….e domenica scorsa ha giocato titolare.Altri giocatori della rosa spesso hanno fatto cavolate eppure son riusciti con Andreazzoli a tirar fuori tutte le loro qualità.Traorè è vero che è un 2000 ma ha le doti per diventare un giocatore con i fiocchi….ma avere 18 anni non vuol dire che non puoi giocare in B e se Andreazzoli l’ha schierato vuol dire che lo reputa adatto a giocare,magari non da titolare,ma per giocare intanto qualche spezzone.Non si è mosso male ma si guarda soltanto a quel passaggio su cui obiettivamente non è stato bravo a vedere che l’avversario era alle sue spalle.Ok e lo ribadisco per l’ennesima volta,doveva stare più attento e da lì è nato il goal dell’Avellino….ma dopo di lui c’è stato Pasqual che non doveva svirgolare il pallone,c’è stato un altro difensore che non ci è arrivato di testa ed infine Veseli che,pur su un pallone che aveva preso una stranissima direzione Pasqual,si è fatto scappare D’Angelo che poi ci ha beffato.Quindi inutile criticare così aspramente un giocatore giovane che ha tutto il diritto di giocarsi le sue carte perché fa parte della rosa…..Io sinceramente me lo auguro che venga rischierato perché non sarà certo l’unico ad aver sbagliato qualcosa quest’anno….Probabilmente quest’anno….fra goal subiti e goal sbagliati credo che un po’ tutti i giocatori azzurri allora dovrebbero essere mandati a fare il Viareggio!O NO?

      • Caro mork tutti i giocatori importanti hanno fatto la gavetta in serie minori.. e non c è nulla di male.. ti ripeto è il mio pensiero personale.. traore non mi sembra un grande talento.. e verrà più avanti.. dopo ti ripeto la gavetta.. attenzione aurelio.. si bruciano i giocatori facendo cambi insensati come con l avellino…

        • E’ IL TUO PENSIERO E CERTAMENTE VA RISPETTATO,MA NON PER QUESTO VA CONDIVISO,COME D’ALTRONDE IL MIO…..A te non sembra un gran talento a me si e come sempre si dice…..chi vivrà vedrà.Se non è stato mandato in serie minori evidentemente una ragione ci sarà.Ma sai quante volte si perdono palloni nella nostra metà campo e poi magari il goal non lo fanno perché c’è chi dietro rimedia al tutto o perché gli avversari non sfruttano la ripartenza.Per un passaggio su cui si è addormentato sembra che ilò cambio sia insensato e che il giocatore si sia bruciato….per me è un pensiero totalmente sbagliato.Quindi ok basta riparlarne tanto serve a poco….pensiamo al Foggia……

  4. Ma si, amici: siamo ancora amareggiati per la partita di martedì. Però io direi di chiudere quella parentesi e guardare avanti. Se preso per il verso giusto, quell’errore (di Traorè, di Pasqual, di Veseli, di Nonno Aurelio) può essere messo a frutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here