Sabato davvero incredibile quello vissuto da Mimmo Maietta nella gara contro il Parma. Al di la della sua partita, giocata come le altre due con grande agonismo e praticamente senza sbavature, il difensore ex Bologna era rimasto vittima di un infortunio alla spalla nei minuti finali della gara. Di primo acchito è sembrata una cosa abbastanza seria, il giocatore ha voluto proseguire comunque il suo match ed al 95′ è riuscito pure a spingere in rete la palla del definitivo 4-0.
Per fortuna però quell’infortunio si è rilevato meno serio del previsto. Gli accertamenti a cui Maietta si è sottoposto sono infatti risultati negativi, andando cosi a scongiurare la lesione ed il conseguente stop per diverse settimane. E’ ancora difficile quantificare un tempo congruo di recupero e difficilmente potremo vedere l’ex Verona in campo contro il Cittadella sabato prossimo ma, le sensazioni sono positive. Lo staff medico valuterà la situazione giorno dopo giorno, restituendo il calciatore a mister Andreazzoli non appena tutto risolto.
quindi sabato out…ahia..proprio contro quei picchiatori..speriamo bene..via…
Nicola quando io e altri ti dicevamo che in difesa eravamo corti te pur di difendere la società hai negato l evidenza quindi ora mi sorprendo che tu ti lamenta.
Errore grave questo della società forse l unico perché infortuni e squalifiche sono possibili.
E inoltre veseli è entrato in diffida.
Che tu ti lamenti
Tra l’altro x una stupidata che poteva evitare…
BELLA NOTIZIA BENE PER MAIETTA
CERTO NON SI PUO’ DIRE CHE MAIETTA SIA STATO PERFETTO COME DICE COCCHI
L’OCCASIONE PIU’ COLOSSALE DEL PARMA L’HA PROPRIO CREATA LUI
PERDENDO PALLA A META’ CAMPO (ERA SUCCESO ANCHE COL PALERMO)
MA QUESTO LO RENDE UMANO E APPREZZABILE ANCOR DI PIU’
MAIETTA DIMOSTRA GRANDE GRINTA E UN BEL TEMPISMO NEI TAKEL
PROPRIE DI UN GARAN BEL DIFENSORE
BELLISSIMO IL RECUPERO IN TAKEL DOVE SI E’ FATTO MALE
…QUANDO TUTTO GIRA A MERAVIGLIA SALGONO TUTTI SUL CARRO DEI VINCITORI….
ma il takel è una specialità altoatesina,tipo che ne so…tipo speck…bretzel..loaker…
Ahahahahha
Andre…saremmo stati in crisi anche con Romagnoli.Con lui sabato ne avresti presi almeno due…Non è un problema quantitativo ma qualitativo..Maietta è in grado di dare quella sicurezza che i sostituti al momento attuale non garantiscono,almeno sulla carta..
…già è stato difficile prendere uno come lui…non so come avresti fatto a trovarne un altro con la stessa esperienza,classe , sicurezza nei disimpegni e soprattutto disponibilità a scendere di categoria..
Si ma infatti a me bastava romagnoli che era in crescita e molto più affidabile di luperto.
Era in crescita tu lo dici te, qui’brodo
considerato che c’e’ anche il turno infrasettimanale e che veseli e’ entrato in diffida questo
infortunio e’ capitato nel momento meno adatto..a proposito di turno infrasettimanale qualcuno sa se ci sono impegni con le nazionali?
Diciamo che potrà essere abile per Empoli-Entella dell’11 marzo, non credo che con Cittadella e Avellino possa farcela, purtroppo….abbiamo Luperto, mettiamolo e vediamo come vanno le cose.
Maietta è super importante per la sicurezza del reparto e dispiace per questo contrattempo, ma avere un Romagnoli sfiduciato sarebbe servito? e stessa cosa per Simic…piuttosto con il cambio di modulo con la difesa a 4 siamo corti sulla fascia destra, Di Lorenzo e poi? Untersee non credo che riuscirebbe a fare bene il ruolo di terzino basso ed adesso è arrugginito e un po’ fuori dal contesto di campo…teoricamente ci sarebbe Veseli, ma se manca Maietta abbiamo comunque uno di ruolo (Luperto anche se non è la sua zona preferita di difesa) o Polvani (anche se qui solo a partita in corso per adesso), a destra siamo proprio sguarniti.
A voler essere onesti Maietta ha giocato bene sabato, ma ha perso una palla banale sulla trequarti di attacco dando in là al contropiede che ci poteva costare il pareggio. Quindi senza sbavature non direi.
Siamo coperti a livello numerico:Luperto centrale al posto di Maietta.Spero in Veseli anche se ha preso una diffida stupida,per proteste inutili…Non abbiamo scelta,credo…Non starei a cambiare grossi equilibri..Lo scettro del comando passerà a Veseli che dovrà gestire come faceva Maietta i rapporti tra reparti.
Confido nell’ accresciuta consapevolezza difensiva di Castagnetti,ultimamente vero e proprio difensore aggiunto davanti alla difesa anche se sabato qualche avventato disimpegno di prima poteva risparmiarselo.Nel suo caso non credo che si tratti propriamente di avventatezza quanto di estrema fiducia nelle proprie qualità..
Vero che Maietta qualche sbavatura sabato l’ha prodotta ma questo perché è un difensore che non spara mai la palla e magari prima di farlo rischia di perdere qualche secondo che in alcuni frangenti può essere prezioso.
Andre vorrei risponderti circa l’epitetito che mi hai dato di difensore della società..
MI è venuto da ridere dato che,chi mi conosce in questo sito, sa che più di una volta ho criticato,ed in alcuni casi continuo a farlo,la società e le sue scelte.
Cerco solo di essere obbiettivo,cosa che a pochi,e forse neanche a me,riesce bene..
Anzi ti dirò di più..proprio il fatto che quest’anno la società ed il nostro amatissimo presidente non hanno sbagliato pressoché niente rinforza in me la convinzione che l’anno scorso molte scelte sono state fatte avvedutamente e pertanto con lungimirante e calcolata malafede…detto questo torno a “difendere la società”…
Condivido totalmente l’ analisi che hai fatto, sia in risposta ai commenti precedenti che in merito alla societa’ ed anche su maietta. Ribadisco che difendere la societa’ dell’ empoli x noi empolesi deve essere considerata una cosa normale x quello che ormai da anni stanno facendo e anche indipendentemente da eventuali errori che loro stessi sanno di poter aver a suo tempo commesso, quindi non devi sentirti in colpa. Romagnoli veniva dai piu’ criticato e la ricerca di un difensore con carattere e’ stata ampiamente dai piu’ condivisa. Purtroppo per cedere maietta il bologna ha PRETESO di avere in cambio romagnoli ed e’ per questo che non e’ stato possibile trattenerlo (ultimi gg di mercato prendere o lasciare) . Inoltre la cessione di simic non era prevista. Comunque ci sono anche altri giocatori in rosa che, all’ occorrenza, possono fare il centrale. Naturalmente ognuno puo’ esprimere la propria opinione, come vedi ancora c’ e’ chi preferiva tenere romagnoli e fare a meno di maietta……!!!
Se ce la fà pè sabato bene: Altrimenti dentro Luperto! Tanto ormai la mentalità giusta è stata inculcata. L’importante è sapere che Maietta, appena pronto, rientra: che difensore, ragazzi!!!
Come si fa a paragonare romagnoli a maiettaaaaaaaaa!!!!!
Auguri a maietta.. ma niente paura si potrebbe giocare anche in 10 e si vince lo stesso… per battere noi.. forse solo il real… andiamo in massa a cittadella.. c è da vendicare la partita di empoli.. questi mi stanno sui co….. ni come il venezia…
Dare 6 punti ai veneti scoccerebbe anche a me, se devo essere sincero.