Domani per novanta minuti saranno avversarie in campo le squadre ma sappiamo che anche in quei novanta minuti, nonostante ognuno speri che vinca la sua squadra del cuore, sugli spalti sarà festa. Si perchè quando parliamo di questa partita non ci sono in ballo soltanto gli aspetti sportivi, quelli del campo, ma anche quelli che rendono da trenta anni speciale Empoli-Parma (e viceversa).
Trenta anni, anzi ormai qualcosa in più, di gemellaggio. Uno dei più longevi e puri d’Italia, con le due tifoserie ad essere sempre vicine l’un l’altra e cercando di essere presente anche quando gli impegni sono separati ma non in contemporanea. La storia di come questo meraviglioso gemellaggio ormai e arci nota, ci preme quindi ricordare che domani alle ore 10:30 al campo di Cortenuova ci sarà l’abituale partita tra le due tifoserie e che prima della partita ci sarà il giro di campo con al cielo i vessilli dei gruppi ultras azzurri e crociati… Empoli & Parla alè !
e -> è
Parla -> Parma
CHE VINCA IL MIGLIORE
impossibile mancare , questo è il vero rispetto , EMPOLI E PARMA ALè …CI SI VEDE IN MARATONA DOMANI
GFB… Che fai il professore?? Ma che coglioni che fai!! Visto che ti piace correggere sempre almeno mettici la firma e fai il correttore di bozze!!
Ciao Nik51, mi piace leggere PianetaEmpoli.it tutti i giorni e penso di non essere l’unico a trovare spesso errori ortografici e/o tipografici (altri commenti lo testimoniano). Sporadicamente commento riguardo agli errori al fine di segnalarli, sperabilmente sensibilizzando chi li scrive a fare piu’ attenzione. Leggere un bell’articolo sull’Empoli e’ un piacere, leggerlo fluente e corretto lo e’ ancor di piu’. Buona serata e tanti saluti.
GFB… Che fai il professore?? Ma che coglioni che fai!! Visto che ti piace correggere sempre almeno mettici la firma e fai il correttore di bozze!!
Ma che tifosi siamo?!!!……Forza Empoli, mai veri VUEIT!……A!
Parma bella citta.. piena di belle f.. e.. ottima la cucina.. ottimi i tifosi.. ma a empoli sarà un incubo.. siamo in un momento magico.. e non sarà certo il parma.. a fermarci.. forza empoli.. E TUTTI ALLO STADIO….
….militello e le su’ gufate ti fanno una s..a a te…..
mancano ancora più di 15 giornate, e in 35 anni di empoli ne ho viste di tutti i colori.quindi diamo una regolata all’entusiasmo. fa bene a noi e ai giocatori.poi tra 10 giornate -speriamo di poterlo fare- si sbracia.