Terzo giorno di lavoro nella settimana che porta alla gara con il Parma, derby dell’amicizia sugli spalti visto l’ultra trentennale gemellaggio che lega i due gruppi ultras principali di azzurri e crociati. Con il Parma, i nostri, proveranno a mettere a segno la sesta vittoria consecutiva rimarcando il primato in classifica.

In programma quest’oggi un solo allenamento che si è svolto al mattino. La squadra ha lavorato molto dal punto di vista tattico con diverse esercitazioni a tema ma andando a mirare sempre sui punti focali che ha portato Andreazzoli con il suo arrivo: scambi in velocità e cura maniacale della fase difensiva. Per la gara di sabato sono praticamente tutti a disposizione, al di la di Levan (che progredisce di giorno in giorno e da ieri ha ricominciato il lavoro con la palla) e Pejovic di fatto è soltanto Piu a figurare ad oggi tra i non disponibili. Per l’attaccante friulano un problema muscolare. Tutto ok anche per Di Lorenzo che nonostante la frattura al naso non dovrebbe essere a rischio per partire dal primo minuto. Da sottolineare, anche se ormai non ci sarebbe nemmeno più da dirlo, il grande inserimento dei calciatori arrivati a gennaio, compreso quel Rodriguez che ancora non ha esordito. A livello di formazione, in maniera noiosa, ripetiamo che non ci attendiamo variazioni rispetto all’ultimo undici.

La squadra tornerà in campo nuovamente domani mattina.

Articolo precedenteE adesso Zajc è l’assistman numero uno azzurro e punta Ciano
Articolo successivoUna squadra azzurra in finale di Coppa Italia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. e’ dura per PIU perche’ purtroppo per lui e’ un giocatore da medio bassa serie B non oltre e farebbe la panchina anche a Terni o Vercelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here