Dopo aver goduto ieri di una giornata di riposo, la truppa azzurra è tornata quest’oggi al lavoro per preparare la sfida che sabato ci vedrà (da capolista) in campo contro il Parma al Castellani.

In programma oggi una sola seduta di allenamento che si è svolta al pomeriggio, una seduta che ha visto tutto il gruppo agli ordini di mister Andreazzoli per riprendere il percorso di ulteriore miglioramento sotto il segno del 4-3-1-2. La notizia che oggi più di tutto ci preme divulgare è quella che vede Levan Mchedlidze a svolgere una parte di allenamento con i compagni, andando a ritoccare con maggiore intensità la palla. Tra l’altro molto belle e significato l’applauso che gli stessi compagni di squadra hanno tributato al georgiano quando si è inserito nel lavoro. Le buone notizie non finisco però qui visto che sia Terracciano che Brighi sono rientrati in gruppo con soprattutto il centrocampista a disposizione in caso di bisogno contro il Parma. E’ invece ancora out Piu, i prossimo giorni saranno indicativi per poter capire se l’attaccante friulano potrà essere convocabile o meno. Carte mischiate nelle partitelle tattiche ma non crediamo, e lo diciamo fin da oggi, ci possano essere sorprese a livello di formazione.

La squadra tornerà in campo nella mattina di domani per una sessione di allenameto.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Parma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. È giusto fare qualche critica, ma non siamo tecnici allenatori, quindi aiutiamo la Società per fare pressione nelle opportune sedi per la realizzazione dello Stadio NUOVO ! Forza Empoli!!!

  2. Ma tornato de chè?Ma davvero ancora si crede che sia arrivato quello che risolve tutti i problemi dell’attac…Già ora che ci penso ….ma quali problemi dovrebbe risolvere…..quelli che ci stanno dando Caputo e Donnarumma?Ben tornato di sicuro…..ma il suo destino sarà ancora una volta la panca….entrerà per qualche squalifica o per sostituire uno dei due a un quarto d’ora dal termine…..Tra l’altro ancora non è in grado di scendere in campo,quindi si parla di un infortunio che alla fine lo avrà tenuto fuori ben 9 mesi.Spiace per il ragazzo ma credo che giochi o non giochi sia arrivato al capolinea con la maglia azzurra,anche perchè chissà forse cambiando maglia,magari per magia,i suoi guai fisici magari finiranno…..ma il problema è ….ma chi te lo compra uno che ha problemi fisici che ormai e purtroppo per lui sono cronici e conclamati.

    • Cmq…se dovesse fare 5 gol in sei partite come l’anno scorso io ci sto.Indubbiamente se è in palla e centellinato opportunamente è una freccia in più nella nostra faretra.Un “Cerri” più vecchio ed esperto e magari più tecnico.In B per fare a sportellate e liberare i compagni di reparto serve,sempre che sia integro,ovviamente.

  3. Guarda….Nicola secondo me quest’anno tutto può mancare meno che i goal di Levan…..mi pare che a goal segnati non siamo certo messi male o no?Vedo che Ninkovic i suoi 4 goal pur giocando pochissimo li ha messi a segno,Krunic e Zajc stanno facendo la loro parte e la super coppia sta facendo sfaceli…..Riguardo a Levan i suoi goal totali,l’anno scorso,sono stati 6…..ma la cosa più strabiliante non è stata il fatto che abbia segnato 5 goal in 6 partite,ma che i suoi 6 goal li ha messi a segno con soli 8 tiri effettuati verso la porta…..cosa che difficilmente potrà accadere di nuovo…..Poi che in alcune partite potrebbe rendersi utile per forza fisica,siamo daccordo….ma davvero,pur ammirandone la determinazione e la voglia di tornare in campo…..questo tiramolla continuo che dura da 5 o 6 anni: “gioca,non gioca,forse gioca,forse non gioca,ne avrà per alcune settimane,ha avuto una ricaduta”….Ccome tifoso mi ha sfiancato….Mi sembra chiaro,e l’ho ribadito più volte,che il calcio non è più sport adatto a lui(sotto l’aspetto fisico naturalmente)….Ogni anno ci si aspetta che sia l’anno in cui possa esplodere e che i suoi problemi fisici siano solo un brutto ricordo….ma ogni anno le cose non cambiano mai…..anzi gli infortuni che prima duravano poche settimane,mano mano son sempre diventati più lunghi da superare,tanto che non mi è mai capitato di vedere un giocatore restare 9 mesi fuori senza aver subito un operazione….bè ….lui è riuscito anche in questo!

    • Naturalmente….Forza Levan spacca tutto….ma la mia opinione non cambia e felicissimo di essere smentito non foss’altro perchè di sfortuna,questo ragazzo ne ha avuta abbastanza!

  4. Ci sono degli obbiettivi da raggiungere in questo 2018… il primo è la serie a.. il secondo è l inizio dei lavori per il rifacimento del castellani.. il terzo è che levan rientri nella rosa dell empoli completamente a posto….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here