Chiuso il mercato si riaccendo i riflettori sul campionato e sulla super sfida che domani metterà di fronte Empoli e Palermo. Tre soli punti dividono la capolista Palermo (pari col Frosinone) dagli azzurri e la gara di domani sera al Castellani può a tutti gli effetti essere considerata un primo vero spartiacque. Vediamo le ultime.
Rifinitura per gli azzurri con alcune facce nuove e senza più vedere qualche ragazzo che fin qui ci aveva accompagnato. Va da se che la prima curiosità di formazione riguarda il nuovo arrivato Mimmo Maietta, sulla carta già in predicato di partire dal primo minuto, altrimenti si potrebbe pensare a Luperto al fianco di Veseli. L’altra situazione da gestire è quella della pesante squalifica di Krunic, con Lollo e Brighi a giocarsi la sua maglia con sulla carta il primo ad essere in leggero vantaggio. L’altra novità riguarda la porta, infatti lo sfortunato Provedel non ci sarà (per lui la stagione dovrebbe essere terminata) ed al suo posto vedremo una faccia nuova come quella di Gabriel. Da capire anche se Terracciano potrà essere in condizione di andare in panchina. Detto questo, per il resto vedremo gli stessi uomini visti nella fantastica sfida di Bari sotto il segno del 4-3-1-2.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Luperto, Polvani, Untersee, Brighi, Traorè, Ninkovic, Piu, Rodriguez.
Gli indisponibili sono: Krunic, Provedel, Mchedlidze, Pejovic.
Mister Andreazzoli vuole dai suoi una prestazione ancora più incisiva rispetto a quella di Bari viste le maggiori difficoltà che porterà il Palermo, una gara che mette in palio non solo i tre punti ma una forza mentale non da poco.
In casa Palermo non si discute il modulo che sarà il solito 3-5-2 di Tedino, si discute però Trajkovski che potrebbe perdere il posto a vantaggio di Gnahorè con lo spostamento in avanti di Coronado. Detto questo la squadre che vedremo domani sera al Castellani dovrebbe essere la stessa di settimana scorsa anche perchè non recupera l’esperto Rispoli. In campo dal primo minuto l’ex Bellusci. Indisponibili Moraganella ed Ingegneri.
Il tecnico Tedino ammette le difficoltà nell’affrontare in questo momento gli azzurri, una prova che il Palermo dovrà vivere come il primo esame di maturità per potersi cucire addosso il nome di squadra da battere nel campionato.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Veseli; Pasqual; Lollo; Castagnetti; Bennacer; Zajc; Donnarumma; Caputo.
3-5-2: Posavec; Dawidowicz; Struna; Bellusci; Szyminski; Gnahorè; Jajalo; Chocev; Aleesami; Coronado; Nestorowski
Sinceramente speravo di prendere un altro difensore al posto di Romagnoli, mi sembra di essere un po corti in difesa e c è qualcuno mai visto come Polvani.
Ma Brighi in che condizione è?
Polvani… è da pontedera.. siamo corti in difesa.. io avrei preso uno svincolato…. gli altri reparti sono ok.. ma la difesa è da completare…
Ma Embalo non l’hanno ceduto al Brescia?
…esatto…..
Dentro Brighi per lollo mi sembra più giusto!
Palermo con un italiano solo…
L’importante è vincere, se l’ obiettivo è la A
, ancora un abbraccio a Provedel per una pronta guarigione !
Piove anche stamattina, mannaggia!
Buono che il palermo sia privo di rispoli
Sembrano dei pokemon i giocatori del palermo