Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita con la P maiuscola che venerdi sera andrà in scena al Castellani e che, tra Empoli e Palermo, metterà in palio tre punti importanti ma anche un ruolo da leadership in questa serie B.

La squadra ha svolto un allenamento questa mattina, un lavoro prettamente tattico che ha visto al suo nucleo il 4-3-1-2 con mister Andreazzoli ad approfondire alcuni concetti a lui cari nei dettami di gioco. Sulla falsa riga delle ultime settimane, i principi importanti da mettere dentro sono stati il pressing alto e la velocità nella sviluppo della manovra, cercando però sempre più quella solidità difensiva in crescita che a Bari non ci ha visto prendere gol. Ancora diverse assenze in campo a partire da capitan Pasqual che ha svolto un lavoro differenziato di scarico senza però che sia in dubbio per la sfida con i rosanero. A parte anche Ninkovic e Piu, ed anche qui non ci dovrebbero essere particolari preoccupazioni in vista della sfida di venerdi, sfida che dovrebbe vedere in porta il nuovo portiere Gabriel (ancora non è ufficiale) anche perchè Tarracciano non è al meglio. Assenti poi i lungodegenti Levan e Pejovic ai quali va aggiunto, purtroppo, Provedel. A livello di formazione le sensazioni sono le medesime di ieri con un undici simile a quello di Bari con però la sostituzione obbligata di Krunic squalificato: Lollo o Untersee per il bosniaco.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B – squalificato un azzurro
Articolo successivoUFFICIALE | Gabriel firma per l’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here