In serata, come sempre, vi racconteremo a grandi linee quanto emerso dalla seduta odierna di lavoro ma dobbiamo anticipare questa notizia in un flash vista la gravità di questa.

Il portiere azzurro Ivan Provedel infatti, durante uno scontro di gioco con Zini, ha subito un brutto e temiamo grave infortunio. Non abbiamo ancora la conoscenza esatta dell’entità di questo ma tutto fa pensare alla frattura della tibia. Si è dovuto ricorrere all’ambulanza per trasportate il giocatore in ospedale, infatti Ivan non riusciva ad alzarsi e sul campo “Sussidiario” è calato letteralmente il gelo. Dovesse verificarsi quanto sopra si parlerebbe di mesi per poter riavere il portiere in condizioni buone.

Da parte della nostra redazione un grande abbraccio ad un ragazzi sempre molto cordiale ed educato, ancora prima che un serio professionista ed un ottimo portiere. FORZA IVAN TI ASPETTIAMO PIU’ FORTE CHE MAI !

AGGIORNAMENTO ORE 17:50

La Società azzurra ha diramato un comunicato specifico sulle condizioni di Ivan Provedel

L´Empoli FC comunica che, durante l´allenamento odierno, Ivan Provedel ha subito in un contrasto di gioco una frattura composta della tibia destra.
L´atleta verrà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni per facilitare il processo di guarigione.
Articolo precedenteMercato Azzurro | Attendendo il sì di Maietta
Articolo successivoDal campo | Primo vero allenamento in vista del big match di venerdi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Sperando che non sia nulla di grave che non c’è ne sia bisogno…
    Visto che c’è ancora il mercato aperto, scrollarsi di dosso un pò d’orgoglio dalle parti di monteboro e richiamare il Pela a difendere la porta azzurra fino al rientro di Ivan. Tanto a Brescia fà il secondo al Bresciano docg, Minelli.

    • Se Terracciano è guarito faranno giocare lui,altro che Pela.E comunque io credo che uno lo debbano prendere x forza.Peccato Leali è già stato preso.Io proverei al Milan se ci danno uno tra Antonio Donnarumma e Storari.Il primo verrebbe x fare il titolare il secondo ,data l’età e la forma fisica,se la giocherebbe con Terracciano..

  2. Quando si vuol dire “Fortuna”…un grandissimo peccato, Ivan stava davvero migliorando di partita in partita e scommetto che contro il Palermo avrebbe fatto benissimo.
    Quindi ora sta a Terracciano, che dovrebbe essere rientrato…non ho molti elementi per valutarlo, ma spero che possa fare bene.
    E magari ci scappa una prestazione alla Pelagotti in Empoli 2 – Fiorentina 0…un risultato del genere (e una prestazione del genere da parte del portiere) sarebbe oro colato…
    Ma adesso è presto per pensare a venerdì…FORZA IVAN, VEDI DI RIMETTERTI IN FRETTA!

  3. Questo non ci voleva.. auguri per una pronta ripresa.. ti aspettiamo… società prendere subito un portiere.. rosati del perugia è libero.. non possiamo far giocare giacomel…mai in allenamento devono succedere queste cose.. non so la dinamica.. ma se dovesse essere stato zini.. meglio che non aggiunga altro…..

      • A perugia fanno giocare nocchi.. che secondo me è da calcio amatoriale… rosati non mi sembra scarso visto in quali squadre ha giocato in passato…

        • Appunto.. fan giocare Nocchi le cose son due:o a Perugia di calcio ci capiscon poco o Rosati è pollo…Io francamente propendo per la seconda..Poi sai…Skorupsi marcisce in panca…per cui è anche vero che in qualche squadra.c’è la tendenza all’autolesionismo..

          • Beh, con tutto il bene che voglio a Lukacz…però Allison è tanta roba…sicuramente nella Top 3 del Campionato.

          • Rosati è un pollo, lasciamolo perdere.
            Per quanto riguarda Skorupski purtroppo davanti ha un grandissimo portiere, io non lo avrei mai detto ma Alisson è veramente un fenomeno. In ogni caso in B temo che non tornerà mai perchè anche se giocherebbe titolare fisso non avrebbe la visibilità che avrebbe in A e non è nell’interesse della roma privarsene. Certo che vedere Belec titolare in A e Skorupski a fare la panca fa molto senso.

  4. Nooooooooo…Porca p…..a e miseria cane…la maledizione di Palermo colpisce ancora. Senza hrunic e Provedel ariporca p…..a.
    Domani a Milano subito x comprare un portiere nuovo

  5. Stava iniziando a fare bene dopo un inizio cosi cosi…che cazzo….trovare un portiere affidabile adesso è un problema….A o B che sia son tutti secondi che non hanno giocato un minuto…proverei ad ingolosire un portiere titolare in Lega Pro…ci sarà qualcuno che si sta mettendo in mostra.

  6. Mi dispiace….stava migliorando ogni partita….adesso vediamo la squadra senza Krunic e Provedel che DNA ha …secondo me danno il 120% contro il Palermo …e vittoria sia . Terracciano titolare ! Tra 45gg torna Provedel

  7. “frattura composta della tibia destra”….quanti giorni(o mesi sic….) di sosta puo’ comportare un infortunio di questo genere?Magari essendo un portiere e non dovendo correre a destra e sinistra per il campo i giorni potrebbero essere qualcuno meno……Quello che mi chiedo,senza incolpare nessuno per carità,come diavolo sia successo il patatrac…..in allenamento magari certe entrate,se di entrata si sia trattato,magari sarebbe meglio evitarle!Speriamo che Terracciano sia in grado di scendere in campo e che fino al rientro di Provedel possa diventare il nostro Dossena…..e piena fiducia anche in Giacomel…..

    • Un infortunio del genere, anche se la frattura è composta, necessita di mesi e mesi di recupero purtroppo…la stagione di Provedel è finita al 100%. David Villa stette più di sei mesi fuori con lo stesso infortunio…è vero che lui era un giocatore di movimento ma comunque è uno degli infortuni più gravi che possano capitare a uno sportivo.
      Terracciano secondo me non è all’altezza di giocare titolare per tutto il resto del campionato. Sarei felicissimo se mi smentisse, ma penso che domani Butti e Accardi dovrebbero fiondarsi a Milano per prendere uno dei portieri che in A non gioca (Sepe, Scuffet, Skorupski) o anche l’ottimo Chichizola, che nel Las Palmas fa il secondo.

      In bocca al lupo a Ivan per il recupero.

  8. Se non rientra nemmeno terraciano ci vuole un portiere, Rosati può fare al caso nostro.
    Non possiamo giocare la partita più importante dell’anno con un primaverà; fare punti o no può essere determinante a fine campionato

    • Io penso che si può giocare con un portiere primavera….bisogna dare fiducia ai giovani come ha fatto il milan con donarumma l’anno scorso, perche ci lamentiamo sempre che i giovani non giocano mai in italia… Terraciano potrebbe recuperare comuncue. Ciao ivan torna presto

      • giocare con un primavera > SI tante volte sono delle coincidenze negative che portano della positivita’ e dell energia contagiosa , Gomis con la spal il girone di andata a fatto benissimo e tanti 2′ o 3′ portiri dimenticati quando giocano sono sorprendenti.
        a Terrraciano o Giacomel devono dargli fiducia.

  9. Peccato……adesso ci vuole necessariamente un portiere all’altezza… perché non si puo’ mirare alla promozione senza un portiere di valore…..

  10. Oggi bisogna prenderlo in tutti i modi.. non possiamo far giocare terracciano dopo un infortunio… e nemmeno un giovane con il rischio di bruciarlo subito.. occorre un portiere di categoria anche datato che sappia guidare la difesa… non possiamo mettere in porta un giovane con una partita così a alto rischio.. aspetto il comunicato della società… in merito

    • ….non bruci nessuno …..se non si faceva male pagliuca a mosca Buffon non avrebbe mai giocato a 19 anni in nazionale….i 20 enni all estero se bravi giocano titolari ( Donnarumma docet ) ..non servono Rosati o altri 38 enni in serie B

    • l’udienza è tolta.Io spero che chi te l’abbia detto fosse briaco.Ci vole un portiere.Serio.Punto.Sennò lo chiamo io Butti eh..

      • Comunque è la decisione più logica..che poi Giacomel sia acerbo non c’è dubbi. Ma vedrete che venerdì scende lui in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here