Si accende il campionato con la sfida del “San Nicola”. In palio tre pesanti punti per la lotta promozione ma, soprattutto, il fatto di poter uscire dallo specifico confronto con qualche risposta in più sulle reali potenzialità della squadra.

 

La rifinitura azzurra si svolgerà in Puglia e non sarà osservabile da parte nostra. Al di la di questo però ci sentiamo di dire che grandi sorprese a livello di formazione non dovrebbero esserci. Il modulo sarà certamente il 4-3-1-2 e l’undici iniziale sarà un copia ed incolla di quello visto settimana scorsa nella vittoriosa partita con la Ternana. Il dubbio, come sempre in queste ultime gare, è in difesa dove Romagnoli dovrebbe essere preferito a Simic. Tutti a disposizione tranne i lungodegenti, con i due nuovi arrivi a partire dalla panchina. In attacco Caputo sfiderà la sua ex squadra, la squadra della sua città, e lo farà con accanto il “gemello” Donnarumma. Zajc confermato sulla trequarti, da capire se Krunic e Bennacer giocheranno a fasce invertite come contro le Fere.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Imperiale, Luperto, Simic, Untersee, Zappella, Brighi, Lollo, Traorè, Jakupovic, Piu, Ninkovic.

Mister Andreazzoli non giudica la gara di Bari come uno spartiacque ma ha la consapevolezza che questa gara può dare molto in termini di consapovolezza per il futuro.

 

In casa biancorossa si andrà avanti con il 4-3-3 tanto caro al tecnico Grosso. La formazione titolare dovrebbe rispecchiare a grandi linee quella che settimana scorsa ha pareggiato a Cesena, con la certa assenza dell’ex Tello, squalificato. Dovrebbe essere Petriccione il sostituto del colombiano. In attacco agiranno sicuramente Galano ed Improta con poi un ballottaggio per la terza maglia con Cissè in vantaggio su Kozak. Tutto ok per Diakite che in settimana aveva avuto qualche noia fisica ma il francese sarà in campo.

Il tecnico Grosso non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online, vi riporteremo comunque le sue parole.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-3: Micai; Sabelli; Diakitè; Marrone; D’Elia; Petriccione; Basha; Anderson; Improta; Cissè; Galano.

 

4-3-1-2: Provedel; Di Lorenzo; Romagnoli; Veseli; Pasqual; Krunic; Castagnetti; Bennacer; Zajc; Donnarumma; Caputo.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 27 e 28 gennaio 2018
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Occhio alle decisioni dell’arbitro.Il Bari fa senz’altro parte della cerchia dei “desiderata” per la A e stiamo vedendo quanto marcia sia questa serie B…

    • Mamma mia Nicola…per un rigore fischiato contro dubbio già pensi agli intrighi di corte contro l’Empoli?
      Che la Ternana era gradita e desiderata in Serie A? Giuro che non lo sapevo.

    • Per me Improta deve restare in panchina non ha fame di calcio, quando avrà fame di giocare, il mister avrà l’obbligo di inserirlo titolare.
      ,Improta solo quando vuole è un grande giocatore.

  2. Gara di spessore. Previsto il debutto di Oikonomou, ex Bologna. Per cui non escludo uno schieramento a 3 da parte dei galletti.

  3. Bella sfida. …. Ora si inizia a fare sul serio e il punti valgono doppio, partita che si prepara da sola, andare a Bari con atteggiamento arrogante sarebbe da stupidi!!!!! Forza Ragazzi!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here