Tutto fatto per Marco Imperiale che, come anticipato ieri da PE.it, è un nuovo calciatore azzurro e di fatto il primo acquisto in questa sessione invernale del calciomercato.

Il classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Catanzaro con un contratto che dovrebbe scadere nel 2021. Il calciatore già oggi potrebbe sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni agli ordini di mister Andreazzoli.

Marco Imperiale è un terzino sinistro e ad oggi è da considerare l’alternativa a Manuel Pasqual. A Marco il nostro benvenuto in azzurro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Spunta il nome di Brighi fresco di rescissione
Articolo successivoUFFICIALE | Matteo Brighi c’è !

10 Commenti

  1. Se è stato preso principalmente per la Primavera ed in caso di emergenza per la prima squadra va bene…un acquisto futuribile…se invece è una delle pedine che secondo il Bocconiano “…deve far succedere delle cose…” allora è la conferma che in quella conferenza stampa sono state raccontate tante favole.

    • In conferenza stampa fu detto che la squadra era ed è considerata forte per competere per le prime due piazze e nessuno ha detto,se non ricordo male,che sarebbe stata rinforzata a gennaio….ma che se ci fosse stata l’opportunità si poteva intervenire anche sul mercato perché tutto può essere migliorabile….ma probabilmente per arricchire la rosa o per far giocare in altra squadra gli scontenti o i poco utilizzati.Forse qualche dubbio è sorto su Castagnetti e soprattutto nel centrale di difesa di destra,ma visto le ultime prestazioni,principalmente di Castagnetti,sì è preferito puntare su un uomo di esperienza utile alla bisogna.Poi se Brighi nonostante l’età si dimostrerà un trascinatore e si conquisterà la maglia da titolare vorrà dire che se l’è meritato.Riguardo a questo giovane il fatto che abbia quasi 19 anni non vuol dire che non possa giocare in B….SE LO HANNO PRESO VUOL DIRE CHE CI POSSONO PUNTARE….certo….poi è sempre il campo che dice la verità…..e poi nel caso del centrale difensivo…..proprio tutti sicuri che arrivasse il “Nesta” della situazione?

  2. Se sanno qualcosa son dei fenomeni,qua forse tentennerebbe pure Rino Foschi.Questo è quello che ho trovato io in un sito di Palermo(in questi giorni in effetti ho poco da fare):
    Un sogno Imperiale, baby palermitano passa all’Empoli: giocherà in B

    Cresciuto fino all’età di sedici anni nei campi di casa, nel 2015 Imperiale ha deciso di lasciare la sua terra natale per trasferirsi in Calabria. Ad attenderlo il Catanzaro, squadra in cui è cresciuto sia fisicamanente che tecnicamente giocando prima nella formazione allievi e poi Berretti.

    Grandi doti tecniche e predisposizione al lavoro, talmente tanta che già dalla passata stagione Marco Imperiale – nato a Partinico nel 1999 – è riuscito a ottenere la promozione in prima squadra, avendo così la grande opportunità di confrontarsi con un campionato come quello di Lega Pro. Fino ad attirare su di sé l’attenzione di diversi club fra cui l’Empoli.

    Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/sport/marco-imperiale-palermitano-empoli.html
    Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here