Il nome non è nuovo, lo abbiamo già nominato ed annoverato tra gli obbiettivi di questa finestra di mercato. L’Empoli cerca sostanzialmente due figure importante, una da mettere in mezzo alla difesa ed una in mezzo al campo, a fungere da vertice basso. Nel primo caso, il nome che piace più di tutti e sul quale adesso si cercherà di andare a stringere per avere il sì nella prossima settimana è quello di Domenico Maietta. Il classe 1982, come già detto, è in uscita da Bologna ma la strada verso di lui non è sicuramente semplice visto che ci sono sirene anche in serie A.
Proprio queste rappresentano l’ostacolo maggiore (con il Verona in pressing), ma è chiaro che in questo momento è difficile che qualsiasi club del massimo campionato possa dare garanzie specifiche al giocatore non certo di primo pelo. Da questo punto di vista gli argomenti azzurri possono essere invece più interessanti, con una maglia da titolare praticamente già pronta e magari la promessa di essere protagonista anche la prossima stagione in caso di promozione. Il giocatore è in scadenza con i rossoblù e quindi non dovrebbero esserci particolari complicanze con il club felsineo che valuterà la rescissione anticipata senza far mettere mano al portafogli agli uomini di Monteboro. Il primo colpo di mercato potrebbe essere questo con, anche qui non raccontando niente di nuovo, il nome di Gastaldello ad essere buono in caso non si dovesse concretizzare.
Più nebulosa, almeno per noi, la situazione in mezzo al campo, ma la sensazione è che anche qui si voglia andare su un profilo similare a Maietta, ovvero un giocatore di grande esperienza e non giovane, con il nome che non dovrebbe essere quello di Rigoni.
Maietta sicuramente bravo, ma.sempre.pieno di noie fisiche, Rigoni un sogno. Il Parma intanto ha fatto una squadra da prime due posizioni.
In effetti il Parma ha comprato giocatori forti ed adatti alla categoria.
Ha fiutato l’occasione: 33 punti fatti (1 solo meno di noi), nonostante qualche passaggio a vuoto, in un campionato senza padroni, rappresentano una possibilità concreta per ritornare nel campionato che più gli compete. Ovviamente, si sono presi anche dei rischi, pecche se poi non dovessero farcela, neppure con i play off, avrebbero “speso tanto per nulla”.
Però, condivido quello che hai detto tu, adesso hanno una rosa da primi due posti
Ad Empoli si continua a giustificare l’ immobilismo della società con la tiritera che una squadra già forte (???) è difficile da migliorare.
Il Parma che ha solo un punto in meno era quindi forte come noi…eppure si è effettivamente migliorato in quasi tutti i reparti e per il secondo posto se la giocherà con il Frosinone e forse il Bari (altra che sta facendo un buon mercato).
Non basta battere il dito sul tavolo per provare a risalire subito…bisogna dare al mister una squadra di alto livello…con Vivarini non l’ hanno fatto…vediamo con Nonno Aurelio…ma la vedo difficile…per fare una squadra da pronta risalita…servirebbero tanti innesti…e questo vorrebbe dire ammettere il quasi flop della campagna acquisti di giugno.
qui c’è gente che festeggerà a fine anno se non si risale..vero signor s’ostina?
torna a lavorare dai..
sostina se rimaniamo in serie b non è un dramma , c’è ne faremo una ragione
S’ostina, la viola gioca domenica alle 15…
deunasega che palle S’Ostina.
La priorità vista la partenza di picchi deve essere in centrocampista.
Il difensore se viene meglio ma a livello numerico non ne abbiamo bisogno, del centrocampista si invece.
Anche con la kappa si stringe la maietta.
picchi in mezza stagione ha giocato 6 minuti,chiamarla priorità mi sembra eccessivo.Comunque verranno,sia un difensore che uno nel mezzo..tranqui..io son fiducione..
Si ma per dire che sono 4 centrocampisti per 3 posti.
Quindi uno ne serve.
…..e intanto finisce oggi un’altra settimana di (non) mercato. Pensiamo a vince domani, và.
Non dimenticherei che Andreazzoli,a quanto ne so,starebbe provando a centrocampo anche Untersee a destra e Traorè a sinistra…..quindi se lo soddisfacessero in quel ruolo….magari potrebbe darsi che non venga preso nessun centrale visto che sia Castagnetti che Bennacer….giocano proprio lì.
Io sono sempre per marchisio è in uscita dalla Juve e a Empoli ci tornerebbe subito!
sei un simpaticone perchè non facevi cabaret mah
Con quella faccina da radical chick è proprio l’uomo che viene a sporcarsi la maglietta in B…
SE DOVESSE ARRIVARE…PERCHE’ MAIETTA DOVREBBE GIOCARE TITOLARE?
LO BUTTI NELLA MISCHIA…AL CENTRO DELLA DIFESA?
Ma sarà possibile, che uno arriva, non conosce nessuno e deve adattarsi in un secondo al sistema di gioco e più che altro amalgamarsi con gli altri e fungere da titolare?
Questo acquisto, se si concretizzerà, doveva esser fatto nei giorni in cui Nonno Aurelio
lavorava in santa pace a campionato fermo.
E’ per questo che non credo che il mercato possa cambiare il destino dell’Empoli.
Anche se non arrivasse nessuno mi sentirei apposto cosi.
Beato te.
Parole sensate.L’impressione è che stiano cercando uno che possa fare la differenza..E cmq anche Ciciretti l’hanno preso ieri ma nn si son preoccupati se poi andrà a stravolgere il lavoro del mister,no?Per cui qualcuno prenderanno e se fa la differenza non giocherà alla prima ma alla seconda sì…Questo vale sia per la difesa che x il centrocampo.
Vedrete…. le pippe rimaste nell ultima settimana a prezzo di saldo.. butti e accardi siete dei geni…… meno discorsi… ma dove dobbiamo andare con questo cazzo di difesa… prendiamo goal anche da una squadra di terza categoria…. altro che un giocatore. BISOGNA RIFARLA TUTTA A COMINCIARE DAL PORTIERE.. insicuro come simic.. vedete il parma.. sta operando dove era lacunoso.. e noi aspettiamo i saldi.. ma andate in c……… o
Puoi sempre andare a vedere il Parma, se pensi di divertirti di più
io mi voglio divertire a empoli… ma questa difesa non riesce a divertirmi con 32 goal subiti dei quali molti presi a bischero.. ma sono io…….. oppure voi che vi và bene tutto.. a essere di fuori… fatemi capire…
Martinez scusa nn è nel mio stile ma questa volta nn trattengo le parole…c’hai fatto du coglioni con questa difesa che nn è bona..e bastaaa ma fai dei commenti più costruttivi..che du palle bada che fai..