L’ex DG azzurro, Marcello Carli, è intervenuto ai microfoni di tmw.com per rispondere ad alcune domande sul mercato che sta iniziando. Non si entra mai direttamente nel discorso Empoli che viene però toccato quando si analizza il momento della serie B:

Un campionato livellato. Non c’è una squadra superiore ad altre, sulla carta Empoli, Palermo e Frosinone mi sembrano nettamente superiori alle altre. Il campionato è talmente lungo… e ci sono belle sorprese come Bari e Parma a cui vanno i fatti i complimenti. Il mercato di gennaio può spostare gli equilibri, al contrario di quello che solitamente accade in serie A. Io guardo partite tutte le settimane. Staccare mi sta facendo anche bene, sono sereno. Guardiamo avanti

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Maietta nel valzer dei difensori
Articolo successivoTV | L’amichevole estiva col Pontedera

32 Commenti

  1. Povero Marcello: un patrimonio di stima e credibilità costruito in anni di buon lavoro, dilapidato per assecondare il padrone nella più sciagurata retrocessione della storia azzurra. La gente dimentica che col fenomeno di Ischia diceva di voler “costruire un ciclo”, che era “il nostro fuoriclasse”…ha mentito sapendo di mentire.

    Almeno ha avuto il sussulto di dignità di cambiare aria, quello gli va riconosciuto.

  2. Ragazzi, ricordate che voleva confermare Giampaolo, che a un certo punto si voleva dimettere e che, come ha riconosciuto nella conferenza prima dell’addio e come tutti sanno, l’anno scorso fu di fatto messo da parte ed esautoraro da Accardi

  3. Se non era complice, poteva dimettersi come ha poi fatto 12 mesi dopo, perché non l’ha fatto??? A pelle mi è sempre piaciuto parecchio, ma nel suo ultimo periodo ha commesso come tutti moltissimi errori!!!!!

    • Caro Riccardo, ricorda ,che quando si ricoprono determinate posizioni, a certi livelli, un vero professionista, prima porta a termine il suo mandato, secondo gli indirizzi della proprietà, poi si dimette.

      • No no, sei hai le palle ti dimetti, esiste in tutta Europa, solo in Italia le persone sono attaccate alle poltrone e non le schiodi …..

        • Scommetto che non hai mai avuto, nel lavoro, posizioni dirigenziali. Altrimenti parleresti diversamente . Le palle si dimostrano in altro modo non scendendo dalla barca che affonda. Chi ha le palle affonda e si assume anche responsabilità che non ha. Poi prende le distanze. Come lui ha fatto.

          • La barca quando fu acquistato Gilardino e investito Martusciello non affondava …. è affondata nel girone di ritorno per esattezza, quindi se non avallava le scelte del padrone poteva andarsene …. il mondo imprenditoriale è pieno di AD che fanno le valigie e si dimettono (poco in Italia, molto in Europa e negli USA) … allarga i confini mentali … please!!!!

          • Scommetto che hai sempre fatto l’operaiuccio….questa è la tua mentalità…….credo non oltre sovigliana….forse Montelupo……al più più Santacroce….. passo e chiudo…. please.

  4. Prima dice: “Un campionato livellato. Non c’è una squadra superiore ad altre,…” e poi continua: “….sulla carta Empoli, Palermo e Frosinone mi sembrano nettamente superiori alle altre.”

    Si decida…mi sa che l’ esperienza dell’ anno scorso l’ha segnato proprio di brutto…e gli effetti continuano…meglio se si riposa ancora un pò.

  5. Martuscello l’ha accettato “obtorto collo”.È stata la condizione cui ha dovuto sottostare l’anno prima perchè Corsi acconsentisse ad un anno di Giampaolo,vecchio pallino del nostro ex Ds.Pillola indorata dalla consapevolezza che la sua permanenza era agli sgoccioli..

  6. in un anno avete cancellato 20 anni di storia con questa retrocessione vergognosa , la più brutta della storia , martusciello sarà il nostro ferguson è la frase più brutta che ho mai sentito

  7. Mettere Martusciello alla guida di una squadra di calcio è come mettere un hostess alla guida di un aeroplano. Mercenario, per i soldi non si è dimesso e ha finto di saper allenare. A dicembre aveva 13 punti sulla terzultima, anche lo zio Carlo di pontorme sarebbe riuscito a salvarsi. Menomale c’e Spalletti che l’ha ripreso dalla piena sennò era uscito dal mondo del calcio

  8. Martusciello ha deluso soprattutto sotto l aspetto umano,arrogante oltre a dimostrarsi incapace.ai confronti l ha sempre buttata sul personale sentendosi preso in giro perché come dice lui è un terrone.ma il problema non era da dove arrivava ma come si poneva già dai primi giorni,armato di una presunzione bruttissima!

  9. Su tmw c’è scritto di un interessamento dell Empoli per Edoardo Masciangelo, difensore del Piacenza classe ‘96.
    Angelo lo conosci?

    • Difficile conoscerlo…Ha giocato tre stagioni in c di cui due nell’Arezzo è del 96….Sto leggendo i giocatori che vuole il Frosinone…Magari nn ne prenderanno uno ma mi sembrano di un’altra levatura,vedi ad esempio Mustacchio,Chisbah….boh..speriamo bene…nn mi sembrano profili x chi vuole salire subito in a..magari è un fenomeno e mi sbaglio…

      • e cmq lo dice anche Pedullà che di solito ci azzecca…cmq nn è un centrale..terzino sx…sarà perchè seck torna a casa e cmq Pasqual avrà bisogno di rifiatare…Scelta giusta perchè a regimi più alti nn so quale possa essere la tenuta dell’ex viola..Ma Di Marco..dove gioca??

  10. Dopo il presidentissimo è stato il maggiore colpevole dell’annata più brutta della storia azzurra.
    Con l’acquisto di Thiam ha dimostrato di essere un grande intenditore di calcio.
    Se fra qualche anno ritrova un ingaggio nelle serie minori è comunque fortunato. C’è anche qualcuno che ne rimpiange la mancanza?

    • Sarri e Giampaolo chi li ha scelti?
      Io sarò sempre grato a chi ha messo a dirigere l’orchestra due grandi allenatori che mi hanno fatto vedere l’Empoli più bello della storia.

    • Le sue sono colpe più morali che materiali: si è sempre posto in un certo modo (franco, trasparente, diretto) prima di trovarsi a dover recitare la parte del burattino. E’ mancato di coerenza, lui che si professava uomo libero, ma è comprensibile: pure lui “teneva famiglia” in fin dei conti…solo che, ritrovarsi a spasso per ritrovarsi a spasso, poteva battere i pugni sul tavolo un anno fa per strappare una salvezza storica e salvarsi la cadreghina. Se non lo ha fatto è perchè non lo poteva fare, ergo la volontà del vostro pre.sindentissimo era già più che manifesta…ed infatti è arrivato il risultato voluto.

  11. Ha detto che per adesso è stato un campionato livellato (giustissimo) e che secondo lui Palermo, Frosinone ed Empoli sono nettamente superiori alle altre (opinione sua condivisibile, io propendo per un leggermente, forse non nettamente superiori)…cosa avrebbe detto di strano secondo S’Ostina?
    Non è che tutto è un pretesto per attaccare e per essere super critici o severi!
    Carli ha fatto l’errore di non lasciare l’anno scorso nel momento nel quale si era accorto di essere poco ascoltato dal presidente o messo da parte o comunque poco incisivo secondo lui, ma è una colpa sinceramente veniale rispetto agli altri dirigenti. è il meno colpevole della baracca l’anno scorso!

    • Prima dice che non c’ è una squadra superiore alle altre…poi dice che Empoli Palermo e Frosinone sono nettamente superiori alle altre…a me sembra contraddittorio…confuso…

  12. Caro S’Ostina, non mi sembra che ci sia contraddizione nelle parole di Carli. Lui dice che il campionato è livellato e che ci sono tre squadre superiori alle altre. E dov’è l’errore? Le tre squadre che lui ha citato , forse sono del tutto superiori alle altre. Il campionato livellato è dovuto proprio alle tre squadre citate (meno delle altre il Palermo) che non hanno sfruttato, per loro errori, la superiorità dei loro organici. Noi abbiamo sostituito l’allenatore, il Frosinone con l’organico che ha, non ha fatto sfracelli (Longo non è quel mostro che vogliono far apparire), un pò meglio il Palermo, ma non gran chè (anche a causa delle continue assenze dei suoi calciatori). Non è forse così? Magari avessimo ancora un Carli, al posto del “Bocconiano” o dell’apparentato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here